Jump to content
metalgold

protezione contro la capsaicina

Recommended Posts

Ragazzi io ne ho piene le scatole.

che guanti devo usare per togliere i semi dai superhot?

A me 2 paia di lattice o di vinile indossati contemporaneamente NON BASTANO.

COME FATE VOI ?

Ok che dopo aver fatto "il lavoro",mi pace ciucciarmi le dita,ma.........!

Guanti in nitrile (quelli blu) :thumbsup:

Confermo,i guanti in nitrile sono l'unico sistema per proteggersi dalla capsaicina.

non uso i guanti :smile062: sono pazzo????

Che peperoncini hai?

Perchè o sei un superman,oppure non hai hot o superhot.

se lavi un paio di volte le mani con tantissimo sapone senza prima toccarti nessuna parte del corpo a rischio...penso di no :thumbsup: pero se li usi e meglio insomma :smile062:

Che peperoncini hai?

Perchè o sei un superman,oppure non hai hot o superhot.

io oggi ho tagliuzzato un habanero choco a mani nude e non e successo nulla..forse non sara un superhot ma facendo attenzione e lavando le mani e tutto ok..eppure il pepper pizzicava un bel po :special47:

haba diversi colori naga e presunto B.J. :thumbsup:

Non so se funzionano perchè io fino adesso ho avuto pepper normali i super hot li coltivo solo da quest'anno quindi non saprei con certezza comunque prova i guanti di gomma per lavare i piatti che sono più spessi dei guanti in lattice oppure i guanti da lavoro sempre di gomma oppure ancora i guanti in gomma molto spessa contro le alte temperature.

Uno di questi dovrebbero proteggerti!

Non sono un esperto a riguardo ma i guanti blu in nitrile dovrebbero essere quelli che usa BeagleStorm in tutti i suoi video assaggi, eccone uno:

http://www.youtube.com/watch?v=DFtjAXGvYR8

Non so se funzionano perchè io fino adesso ho avuto pepper normali i super hot li coltivo solo da quest'anno quindi non saprei con certezza comunque prova i guanti di gomma per lavare i piatti che sono più spessi dei guanti in lattice oppure i guanti da lavoro sempre di gomma oppure ancora i guanti in gomma molto spessa contro le alte temperature.

Uno di questi dovrebbero proteggerti!

Non sono un esperto a riguardo ma i guanti blu in nitrile dovrebbero essere quelli che usa BeagleStorm in tutti i suoi video assaggi, eccone uno:

http://www.youtube.com/watch?v=DFtjAXGvYR8

Eheheheeheh la miglior cosa sono i guanti quelli blu che dicevate..altrimenti DOLORES.. quelli in lattice con gli haba si bucano letteralmente....

Ps a qualcuno e mai successo di smanettare con i pepper hot freschi e poi colti da improvviso bisogno di evacquazione imminente di fluidi ...ha fatto come catullo?! ghghghg DONT TRY THIS AT HOME!!!

Eheheheeheh la miglior cosa sono i guanti quelli blu che dicevate..altrimenti DOLORES.. quelli in lattice con gli haba si bucano letteralmente....

Ps a qualcuno e mai successo di smanettare con i pepper hot freschi e poi colti da improvviso bisogno di evacquazione imminente di fluidi ...ha fatto come catullo?! ghghghg DONT TRY THIS AT HOME!!!

Ciao Io ho sempre usato i guanti in lattice doppi e in vinile doppi tutti e due monouso medicale. Non vanno bene neanche quelli per lavare i piatti,il lattice viene intriso di capsaicina e poi sono dolori.

Ieri ho provato il neoprene antiacido,siccome resiste bene anche alle sostanze basiche e' andata molto meglio.

Le mani dopo questo LAVORO,non piccavano.

post-1090-0-61172600-1345874086.jpg

SOno di sicuro piu' efficaci,ma oggi dopo averli lavati abbondantemente,li ho "assaggiati" e con mia sorpresa hanno rilasciato ancora del piccante,vuol dire che la capsaicina li ha penetrati almeno per un spessore,quindi prima o poi passera' dall'altra parte(penso Io),li usero' ancora fino a quando non mi faranno piccare le mani,poi provero' il nitrile,ma per ora NEOPRENE 1 Capsaicina 0.

Ma siete sicuri ?

I guanti in nitrile di solito sono VERDE chiaro.

Ma siete sicuri ?

I guanti in nitrile di solito sono VERDE chiaro.

Azz ho capito quelli blu sono monouso vero?,quelli verdi sono piu' spessi.

io ho sempre usato i guanti in lattice e non ho mai avuto bruciore alle mani anche quando tagliavo i peperoncini in due per estarene i semi e toccavo tutto l'interno placente comprese...poi l'anno scorso dopo aver estratto i semi dei pepper con i guant in lattice me li sono tolti mi sono lavato le mani ( più che altro perche erano sudate) e mi sono messo le lenti a contatto!

un dolore assurdo (si proprio dolore, non prurito)... avevo l'occhio completamente rosso mi è bruciato per un giorno e mezzo sembrava che avessi la congiuntivite!!!

questo per dire che se anche le mani non pizzicano magari sono comunque piene di capsaicina! ed io ho le mani da "segretaria" perche sono uno studente e anche se lavoro saltuariamente è roba al pc quindi non ho mani rudi da muratore con calli ecc... magari è solo un fattore di pelle spessa, a me le dita non hanno mai pizzicato ma dall'esperienza con la lente a contatto ho capito che la capsaicina è infida; in bocca si sente bene, sulle mani c'è ma non si sente!!!!

da allora uso i guanti usa e gette in nitrile, io li trovo al super sono della vileda; all'aspetto non sono molto diversio da quelli bianchi in lattice, stesso spessore stessa consistenza, solo sono blu! con quelli non ho mai avuto problemi di capsaicina che trapassa il guanto e anche in questi giorni ho tolto i semi anche dai naga e non ho avuto alcun problema....consiglio a tutti i guanti in nitrile...costano un pò di più e vero, ma sono indispensabili!

p.s. la lente è stata irrecuperabile, ho provato a sciacquarla con il liquidino un'infinità di volte ma non c'è stato nulla da fare anche se mooolto meno rispetto alla prima volta, una volta che era nell'occhio una certa sensazione di bruciore me la dava sempre!

io oggi ho tagliuzzato un habanero choco a mani nude e non e successo nulla..forse non sara un superhot ma facendo attenzione e lavando le mani e tutto ok..eppure il pepper pizzicava un bel po :special47:

Prova a tagliarne una 20ina e poi ne riparliamo :Sogghigna::Sogghigna: :Sogghigna:

Ragazzi i guanti in nitrile che ho trovato io(in farmacia,ma poi li ho visti anche in ferramenta)sono celesti e costano circa 13 euro(scatola da 100 pezzi);se li uso per tagliare una 10ina di frutti,li riuso,se la quantità aumenta li getto.

Il fatto del bruciore alle mani,sicuramente dipende dalla sensibilità di ognuno,ma anche dal tipo e dalla quantità dei pepper maneggiati(se tagliate superhot,le mani ve le potete lavare anche 100 volte e dopo provate ad andare in bagno :Sogghigna: :Sogghigna: ).

Ragazzi i guanti in nitrile che ho trovato io(in farmacia,ma poi li ho visti anche in ferramenta)sono celesti e costano circa 13 euro(scatola da 100 pezzi);se li uso per tagliare una 10ina di frutti,li riuso,se la quantità aumenta li getto.

Il fatto del bruciore alle mani,sicuramente dipende dalla sensibilità di ognuno,ma anche dal tipo e dalla quantità dei pepper maneggiati(se tagliate superhot,le mani ve le potete lavare anche 100 volte e dopo provate ad andare in bagno :Sogghigna: :Sogghigna: ).

Lo scorso anno ho manipolato 7 chilogrammi di pepper in una volta sola per farne salsa tipo tabasco... La sensazione di mani bruciate l'ho avuta per quasi due settimane! :chilli-epice:

P.S.: I pepper erano vari ed andavano dall'Ancho, al Cayenna, passando dall'habanero e poi al 7 pod fino al bhut.

Mai maneggiato nulla di più piccante dell'habanero, ma sempre bastati i classici lattice bianchi...

Tanto sono usa e getta :P

5 € 100 paia al supermercato, e quando finiscono si ricomprano!

Io li uso anche se faccio i totani ripieni, il roast beef, le polpette.... insomma tutto ciò che di maneggia e pasticcia.

Mai maneggiato nulla di più piccante dell'habanero, ma sempre bastati i classici lattice bianchi...

Tanto sono usa e getta :P

5 € 100 paia al supermercato, e quando finiscono si ricomprano!

Io li uso anche se faccio i totani ripieni, il roast beef, le polpette.... insomma tutto ciò che di maneggia e pasticcia.

I guanti in lattice non servono assolutamente a nulla,la capsaicini ci passa attraverso,se te non li senti o perchè hai una resistenza particolare o ne hai tagliati sempre pochi,hai mai provato a tagliarne 15/20? O magari 3kg? :Sogghigna: :Sogghigna:

Bhè di haba al massimo una dozzina, di quelli tondi da ripieno tantissimi, ma mai avuto problemi!

Forse perché non ho mai trattato super hot :)

Va bhè in ogni caso è come fare la salsa, che gusto c'è se non si sente il pizzicore alle mani a fine giornata? ;)

P.s. però metto gli occhialoni di gomma, visto che ogni tanto mi parte uno schizzo di pepper nell'occhio, e lì anche quelli nostrani fanno male :(

Va bhè in ogni caso è come fare la salsa, che gusto c'è se non si sente il pizzicore alle mani a fine giornata? ;)

Il problema è quando arriva il momento in cui ti bruciano tanto che non riesci neppure a dormire(mi è capitato) :bangin: :bangin:

Ma anche per raccogliere i super hot (io ho bhut) devo usare i guanti? O solo se li apro?

Solo se li apri oppure se ci sono delle crepe.

Bhè di haba al massimo una dozzina, di quelli tondi da ripieno tantissimi, ma mai avuto problemi!

Forse perché non ho mai trattato super hot :)

P.s. però metto gli occhialoni di gomma, visto che ogni tanto mi parte uno schizzo di pepper nell'occhio, e lì anche quelli nostrani fanno male :(

il problema è che con i superhot la capsaicina rimane persistente sulle mani...

io una volta tagliando un solo naga mi sono portato la capsaicina sulle mani per quasi 2 giorni, nonostante avessi lavato ripetutamente le mani... da allora solo guanti in nitrile