Jump to content

Recommended Posts

Si procede bene... Tuttavia pensavo di fare alcune modifiche e lunedi prendero i materiali..

Elimino l' elettrovalvola, troppi problemi, meglio una pompa a immpersione 4w e di tanto in tanto ricarico il contenitore dell acqua...

Inoltre pensavo che i costi di riscaldamento all esterno possono diventare alti..quindi potrei portare la serra in garage (se la porto in casa i miei mi sbattono in garage xD) e illuminarla...magarli per contenere i costi di illuminazione rimpicciolirla un po e ovviamente rivestirla di materiale riflettente...

Che ne dite?

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per i sensori li ho presi assieme allo shield ethernet e sd su seedstudio. Ho scelto dhl e mi è arrivato tutto in 3gg.. I sensori per il terreno cerca "soil moisture"

Posted Images

Si procede bene... Tuttavia pensavo di fare alcune modifiche e lunedi prendero i materiali..

Elimino l' elettrovalvola, troppi problemi, meglio una pompa a immpersione 4w e di tanto in tanto ricarico il contenitore dell acqua...

Inoltre pensavo che i costi di riscaldamento all esterno possono diventare alti..quindi potrei portare la serra in garage (se la porto in casa i miei mi sbattono in garage xD) e illuminarla...magarli per contenere i costi di illuminazione rimpicciolirla un po e ovviamente rivestirla di materiale riflettente...

Che ne dite?

Non sarebbe più Open serra ma Open grow box... Bene comunque! L' interessante secondo me è vedere come si può monitorare e automatizzare al massimo un discorso del genere..

OhOh uno smanettatore di arduino seguirò con interesse questo topic,tra tutte le cose non avevo mai pensato all'applicazione dell'arduino in questo campo,un esperienza interessante e di tutto rispetto che a mio modesto parere pagherà bene visto e considerata la vasta gamma di sensori ed applicazioni possibili,tienici informati :thumbsup:

• 4 weeks later...

Ti faccio le mie solite domande: il modulo per la comunicazione bluetooth lo usi per redirigere l'out della Serial?

Funziona con le chiavette USB-bluetooth? Quanto l'hai pagato?

So che sono monotono ma c'è in giro una tale varietà di moduli che comprare ste cose inizia a diventare difficile quasi come 3 anni fa quando ancora nessuno li vendeva :shocked15:

Per quanto riguarda caricare il contenitore dell'acqua puoi adottare una soluzione simile a quella della cisterna del wc. O anche comprare direttamente una cisterna del wc, chissà se la ricarica funziona anche se non si usa il meccanismo di flush...

Modulo bluetooth mi pare 4 euro dalla cina..lo uso per comandare/leggere gli ingressi dall cell (es ArduinoCommander su android).Si a regola non dovrebbero esserci problemi con le chiavine BT.

Volendo ti do nome e link di dove l'ho preso :)

Per la cisterna del wc mi pare un idea geniale!!

Mi documento;)

• 11 months later...