Jump to content

Che varietà è? (probabile provenienza: Brasile)

Recommended Posts

Cari amici, un mio amico mi regalò una piantina di peppers dicendomi: guarda che è tra le più piccanti che esistono e proviene dal Brasile.

Questo amico, collega, non è un coltivatore di peperoncini, sapeva solo che li coltivavo ed un giorni si procurò questa piantina da un suo amico e me la portò. Ripeto lui non è esperto, non ne capisce nulla.

Oggi non so se i frutti sono maturi, oppure no, ma credo che questo colore quasi nero sia il suo colore finale... credo!

IGP1201.jpg

(clicca per ingrandire)

Di che si tratta?

Link all'immagine di grandi dimensioni: http://postimage.org/image/m12rj0ds9/full/

:26:

PS: la pianta si presenta alta e dal fusto singolo, con poche ramificazioni, ma rimane tipo ad unico fusto. I peperoncini fanno sopra la chioma, tutti sopra e niente sotto...

la peluria e il colore nero farebbero pansare a un goat's anche se però è un po' troppo appuntito...non hai una foto della pianta?

mi ero perso l'ultima parte del messaggio. Dalla descrizione potrebbe confermarsi il goat'as secondo me, se la pianta è pelosa....

Edited by Biga

Lo sapevo che dovevo fotografare pure la pianta!

heheheh

Se occorre, domani la faccio. Ma intanto possiamo vedere se mi dite i nomi possibili se riconosco la pianta. La mia appare con foglie morbide, non sottili, vellutate di bianco (peluria).

la peluria e il colore nero farebbero pansare a un goat's anche se però è un po' troppo appuntito...non hai una foto della pianta?

mi ero perso l'ultima parte del messaggio. Dalla descrizione potrebbe confermarsi il goat'as secondo me, se la pianta è pelosa....

Quoto! :thumbsup:

Goat's weed al 100% perché si vede anche il picciolo "peloso". :special47:

Vedrai che tra poco diventa rosso. :26:

Quoto! :thumbsup:

Goat's weed al 100% perché si vede anche il picciolo "peloso". :special47:

Vedrai che tra poco diventa rosso. :26:

Grazie ad entrambi! Questo pepper viene dal Brasile? Ora guardo le foto in rete e vi dico se si tratta di questa.

EDIT: si è identica a questa: http://www.flickr.com/photos/mascalzonevagabondo/3142961537/sizes/m/in/photostream/

Quindi è piccante? Come è?

Grazie ad entrambi! Questo pepper viene dal Brasile? Ora guardo le foto in rete e vi dico se si tratta di questa.

Quindi è piccante? Come è?

Molto piccante! :thumbsup:

Tra gli annuum più belli, più buoni e più piccanti. :26:

Non posso competere con l'esperienza di chi ha già risposto, ma l'unico pepper che quest'anno sto producendo in abbondanza e' il Goat'w Weed (che se non erro proviene dal brasile). Questo peperoncino cresce di un bel verde scuro, poi diventa nero ma sempre con qualche lieve sfumatura di verse e poi diventa un bel rosso a maturazione.

La forma dei miei e di quelli che trovo su Google è meno rastremata. Personalmente quindi ho un minimo dubbio che siano proprio GW ... La mutazione verde-nero-rosso l'hai vista ?

Ciao ...

• 5 months later...