Jump to content

Inizio coltivazione Naga Dorset.

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono alle prime armi con la coltivazione dei Naga Dorset. Purtroppo ho avuto l'idea di seminare due semi di questo peperoncino circa 20 giorni fa, ed ora ho due belle piantine di 3 cm circa. Abitando in una località di mare del centro sud volevo sapere se riuscirò a raccogliere qualcosa entro qualche mese, poichè qui da me le temperature restano costantemente sopra i 20° fino a natale, oppure dovrò attendere la prossima estate e conservare la pianta al "sicuro". Grazie in anticipo.

Ciao non vorrei scoraggiarti, ma credo che sia giusto che tu sappia, che sarebbe difficile anche per un Annuum, produrre qualche peperoncino con le piante nate a settembre. Probabile che le piante continuino a crescere fino a novembre se le temperature si dovessero mantenere intorno ai 18°-20° C. Siccome le piante di cui tu parli sono dei Chinense, la situazione si complica un pò in più, in quanto non hanno il tempo materiale di diventare adulte abbastanza, forse neanche per farle superare l'inverno. Magari se tu ti potessi attrezzare con una serra, che d'inverno anche se dentro casa, dovrà essere necessariamente illuminata, per garantire almeno le 12 ore di luce, potresti avere più speranze di portarle fino a marzo. In ogni caso, se ne hai ancora, conservati qualche seme per la prossima primavera, e di sicuro quelle nate in quel periodo, ti potranno dare dei bei frutti "di stagione".

Ciao e continua a perseverare.

:thumbsup:

Ah capito....quindi a novembre queste piante non danno frutti! Producono un raccolto solamente verso settembre? O danno più raccolti l'anno? Vorrei capire un attimo come funziona il loro ciclo produttivo.

Ciao

allora riassumo brevemente..

il peperoncino e una pianta che se mantenuta nelle condizioni ideali ha una durata vitale di qualche anno...