Jump to content

Esperienze d'acquisto semi (con foto)

Recommended Posts

VENDITOREid="blue"> CHILESEEDSid="red"> www.chileseeds.co.uk/

UBICAZIONE:id="blue"> Inghilterra

PAGAMENTO:id="blue"> Paypal

VALUTA:id="blue"> Sterline

COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 1,50 Sterline in Italia*

TEMPI SPED:id="blue"> 5/6 Giorni lavoratativi

BUSTA SPED:id="blue"> Imbottita in PluriBall

BUSTINE SEMI:id="blue"> Busta carta + Bustine Zip Nylon

IN ALLEGATO:id="blue"> Fattura - (Guida sulla germinazione disponibile online nel sito)

TEST GERMINAZIONEid="orange"> 80-90%

COMMENTI:id="blue"> Disponibili molte varietà, spedizione corretta e veloce, semi non danneggiati, buona attendibilità di purezza

Clicca sull'immagine per ingrandirla:

1664-4275.jpg

*Per spedizioni inferiori alle 25 sterline

VENDITOREid="blue"> NAGASEEDSid="red"> www.nagaseeds.co.uk/ o ebay.co.uk

COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 2,20 Sterline in Italia

TEMPI SPED:id="blue"> 5/6 Giorni lavoratativi

BUSTA SPED:id="blue"> Imbottita in PluriBall molto robusta

BUSTINE SEMI:id="blue"> Bustine Zip Nylon

IN ALLEGATO:id="blue">Guida Germinazione,2/3 frutti secchi senza semi e fattura

TEST GERMINAZIONEid="orange"> 100% Ottimo 8 semi su 8 a 29°

COMMENTI:id="blue"> Spedizione corretta e veloce, semi non danneggiati, buona attendibilità di purezza, gradito l'invio di 2/3 frutti secchi per fare un pò di polvere..

1664-4276.jpg

VENDITOREid="blue"> READY TO GROWid="red"> www.readytogrow.co.uk/ o ebay.co.uk

COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 1,50 Sterline in Italia

TEMPI SPED:id="blue"> 2 Giorni lavoratativi

BUSTA SPED:id="blue"> Busta Carta semplice

IN ALLEGATO:id="blue">Guida Germinazione e Fattura

TEST GERMINAZIONEid="orange"> 90-95%

COMMENTI:id="blue"> Spedizione corretta e velocissima solo 2 giorni! Buon assortimento di varietà disponibili, busta spedizione migliorabile semi comunque arrivati intatti.

1664-4277.jpg

VENDITOREid="blue"> REIMER SEEDSid="red"> www.reimerseeds.com/

UBICAZIONE:id="blue"> USA

PAGAMENTO:id="blue"> Paypal o principali carte di credito

VALUTA:id="blue"> Dollari

COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 10 $ in Italia

TEMPI SPED:id="blue"> 7/8 Giorni lavoratativi

BUSTA SPED:id="blue"> Busta imbottita pluriball grande formato

BUSTINE SEMI:id="blue"> Carta

IN ALLEGATO:id="blue"> Fattura

COMMENTI:id="blue"> semi arrivati integri, oltre 1200 varietà disponibili nel sito, 100% germinazione garantita* per 120 giorni dall'acquisto, alcune bustine contengono molti più semi del dichiarato! Buona attendibilità di purezza. AAAttenzione prima di spedire chiedono conferma d'indirizzo tramite email

1664-4278.jpg

* la garanzia è valida solo se viene seguito la guida sulla germinazione presente sul sito (dicono)

VENDITOREid="blue"> EUROCHILIid="red"> www.eurochili.eu/

UBICAZIONE:id="blue"> Italia

PAGAMENTO:id="blue"> Da verificare

VALUTA:id="blue"> Euro

COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> Da verificare

TEMPI SPED:id="blue">

BUSTA SPED:id="blue">

BUSTINE SEMI:id="blue">

IN ALLEGATO:id="blue">

COMMENTI:id="blue"> Un sito web con varietà importanti sulla carta, purtroppo misteriosamente inattivo, ho provato anche a registrarmi e contattare il venditore dal quale non ho mai ricevuto una risposta. Nella homepage affermano che le vendite sono bloccate, ma nonostante questo giorni scorsi hanno inserito nuove varietà come i Bhut Jolokia ...forti perplessità in merito.. Se ci sono aggiornamenti verranno comunicati

1664-4279.jpg

VENDITOREid="blue"> BAOBAB su Prezzishock.itid="red"> www.prezzishock.it/

PAGAMENTO:id="blue"> Postepay, vaglia, bonifico bancario

COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 2,50 /3,50 euro a seconda del peso

TEMPI SPED:id="blue"> 4/5 Giorni lavoratativi

BUSTA SPED:id="blue"> Busta imbottita pluriball

BUSTINE SEMI:id="blue"> Bustine artigianali in ''carta forno''

IN ALLEGATO:id="blue">Guida Germinazione inviata tramite email al momento della spedizione

COMMENTI:id="blue"> Spedizione corretta, semi intatti, il venditore su mia richiesta dichiara buona attendibilità in fatto di purezza in quanto le semente provengono da varietà isolate

1664-4280.jpg

VENDITOREid="blue"> REDSOLAR51 Ebayid="red"> www.ebay.it/

COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 3,50 euro Raccomandata

TEMPI SPED:id="blue"> 3/4 Giorni lavoratativi

COMMENTI:id="blue"> Spedizione corretta, semi intatti e in quantità superiore a quella dichiarata, acquistando una colllezione di semi si riceve tre bustine da 9 gr di polvere habanero chocolate,yellow e bianco, il venditore su mia richiesta dichiara che le varietà provengono da coltivazione in serra non isolate quindi non esclude possibilità di ibridazioni.

1664-4281.jpg

VENDITOREid="blue"> RYU1969 Ebayid="red"> www.ebay.it/

COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 3,50 euro Raccomandata, 1,50 euro Prioritaria

BUSTINE SEMI:id="blue"> Bustine Portamonete

IN ALLEGATO:id="blue"> Instruzioni sulla germinazione

COMMENTI:id="blue"> Spedizione corretta, semi integri, coltivazione delle varietà in vaso a debita distanza una dall'altra, quindi non isolate

1664-4282.jpg

VENDITOREid="blue"> CONDOR500 Ebayid="red"> www.ebay.it/

PAGAMENTO:id="blue"> Postepay, paypal, vaglia, bonifico bancario

COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 4,00 euro Raccomandata, 1,50 Prioritaria

BUSTA SPED:id="blue"> Busta normale in carta non imbottita

COMMENTI:id="blue"> Spedizione corretta, semi rocoto non integri al 50% dovuto alla spedizione causa probabile mancanza dell'imbottitura della busta, info su isolamento delle varietà presto nel post

1664-4283.jpg

Messaggio originale di Billonzo

Ho visto che per 10sterline + 4,50 di spedizione inviano due piante :|

A fine estate 2006 Massimo ha comprato proprio una pianta di Naga Morich da Nagaseeds.

Era arrivata in buona salute e tutto procedeva per il meglio.

Peccato che poi Massimo abbia smesso di frequentare il forum (chissa' perche' ????) ... non sapremo mai come e' andata a finire ... doh!

• 1 month later...

Grazie per il supporto, il 10 ho mandato un'email per chiedere spiegazioni del ritardo.... nessuna risposta!!!!!

In compenso oggi è arrivata la busta coi semi yes!

Tutto in regola solo che l'hanno spedita un po' in ritardo (3/4), da qui si spiegano i 16gg per la consegna

mandi

• 3 weeks later...

Inserisco anche la mia esperienza con i F.lli Gramaglia. Visto che per me ha rappresentato solo una GIGANTESCA perdita di TANTO tempo :angry: e, fortunatamente, di pochi soldi , penso che possa essere utile per gli acquisti futuri dei nuovi utenti.

La conclusione dell'interazione con i F.lli Gramaglia, iniziata il 2 aprile cioe` quando ho scritto su questo forum chiedendo gentilmente qualche seme, e` stata la seguente:

Nessun seme ricevuto. hehe [XX(]

Nonostante una eMail (gratis), 1 fax (non gratis), 3 telefonate (non gratis), ad oggi non ho ricevuto nessun seme. noono

Non so se ho ordinato "fuori periodo" oppure se il mio ordine era troppo misero per i loro standard. Cio` che mi infastidisce non e` tanto non aver ricevuto i semi quanto avere inviato fax e telefonato n volte per poi non ricevere nulla. Tanto vale dirlo subito...

Strani commercianti... [?]

-- amianto

Messaggio originale di amianto

Inserisco anche la mia esperienza con i F.lli Gramaglia. Visto che per me ha rappresentato solo una GIGANTESCA perdita di TANTO tempo :angry: e, fortunatamente, di pochi soldi , penso che possa essere utile per gli acquisti futuri dei nuovi utenti.

La conclusione dell'interazione con i F.lli Gramaglia, iniziata il 2 aprile cioe` quando ho scritto su questo forum chiedendo gentilmente qualche seme, e` stata la seguente:

Nessun seme ricevuto. hehe [XX(]

Nonostante una eMail (gratis), 1 fax (non gratis), 3 telefonate (non gratis), ad oggi non ho ricevuto nessun seme. noono

Non so se ho ordinato "fuori periodo" oppure se il mio ordine era troppo misero per i loro standard. Cio` che mi infastidisce non e` tanto non aver ricevuto i semi quanto avere inviato fax e telefonato n volte per poi non ricevere nulla. Tanto vale dirlo subito...

Strani commercianti... [?]

-- amianto

Mi spiace sia finita cosi'..a me i semi sono arrivati 2 settimane dopo l'ordine benche' nel frattempo non avessero risposto alle mie e-mail di sollecito...saranno troppo impegnati?loool cmq posso dirti che per il numero di buste ordinate non fanno problemi, a me hanno scritto che potevo ordinarne anche una sola!

ciao

Ho appena chiamato i F.lli Gramaglia per annullare l'ordine, se mai ce ne fosse stato bisogno hehe E devo dire che non e` stato scortese, ma nemmeno tanto simpatico... :angry:

All'inizio era in difficolta`, poi quando ho chiesto i loro tempi mi hanno detto che di solito spediscono in 30gg dall'ordine (alla faccia!). Quando gli ho fatto notare che mi avevano promesso per ben 3 volte che la spedizione sarebbe avvenuta il giorno successivo, mi hanno risposto che probabilmente i semi non c'erano e che quindi andavano ordinati ???. Ma che semi vendono? ????

Ovviamente non si sono curati di avvertirmi, in conclusione si erano dimenticati yes!

Fino ad oggi ho speso migliaia di euro on-line, non ho mai preso una fregatura (ed eccola che sta arrivando hehe) e mai mi e` successa una cosa del genere: chiedere un fax per ordinare qualche bustina di semi e poi ignorarlo... mah.. mah!!

-- amianto

Scusate,chili seeds è quella che vende anche su ebay?Ho acquistato dei semini da loro consegna 3gglooolPagamento paypal,ottima confezione figurativa più omaggiospe47Appena

• 2 weeks later...
Messaggio originale di pako

Scusate,chili seeds è quella che vende anche su ebay?Ho acquistato dei semini da loro consegna 3gglooolPagamento paypal,ottima confezione figurativa più omaggiospe47Appena

no non è....

• 4 weeks later...

Segnalo che i semi di chocolate congo di reimer seeds sono un disastro doh!.

Su pochi semi piantati sono nate almeno 3 varieta' diverse: habanero di piccola taglia rossi a maturazione, habanero piu' allungati (ancora verdi) e solo in un caso una pianta con l'aspetto generale e i frutti tipici di un chocolate; i frutti di quest'ultima (ancora verdi) sono l'ultima speranza di assaggiare dei choc congo.

Messaggio originale di LoneWolf

Su pochi semi piantati sono nate almeno 3 varieta' diverse: habanero di piccola taglia rossi a maturazione, habanero piu' allungati (ancora verdi) e solo in un caso una pianta con l'aspetto generale e i frutti tipici di un chocolate; i frutti di quest'ultima (ancora verdi) sono l'ultima speranza di assaggiare dei choc congo.

Non solo gli haba chocolate, dei semi che ho aquistato lo scorso anno non ho trovato nessuna rispondenza tra quanto aquistato e quanto inviato

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Esperienza di acquisto semi da Baobab (prezzishock.)

Visto che sono previdente sto cominciando con largo anticipo a trovare i semi x la prossima primavera. Essendo il mio primo anno non avevo grosse varietà di semi messicani o indiani.

Confermo che il venditore è serio ed affidabile. Anche molto gentile visto che pagando 50 cent in più mi ha omaggiato di semi di chocolate e di serrano.

Le varietà acquistate

Haba chocolate

Haba giallo

Indian pc-1

jalapeno

Serrano piccolo

Immagine inserita:

47440-921.jpg

45.32 KBid="size1">

• 2 weeks later...
Messaggio originale di Luigi55

Messaggio originale di LoneWolf

Non solo gli haba chocolate, dei semi che ho aquistato lo scorso anno non ho trovato nessuna rispondenza tra quanto aquistato e quanto inviato

mi associo con Lone e Luigi nei riguardi di reimer...che pare sia la bibbia dei venditori di peppers.

la mia dupplice esperienza con loro,nonostante l'alta professionalità nella presentazione dei prodotti trattati, si è rivelata un fiasco. Pochissime delle varietà acquistate l'anno passato hanno attecchito. inoltre entrambe le volte la busta regalo conteneva "zero" semi di numex joe and parker nonostante avessi specificato tramite email il mio interesse per quella specie. fosse x me li bandirei dalla vendita, li relegherei al marketing ed all'esposizione delle cose che vendono; ma gratis!!

concludo: diffidate e cercate altri siti americani, ce ne sono svariati, più affidabili di REIMER:((

• 3 weeks later...

VENDITORE Nicky Nursery http://www.nickys-nursery.co.uk

UBICAZIONE: Inghilterra

PAGAMENTO: Paypal

VALUTA: Sterline

COSTI SPEDIZIONE: 1,60 Sterline in Italia*

TEMPI SPED: 4/5 Giorni lavoratativi

BUSTA SPED: Imbottita in PluriBall

BUSTINE SEMI: Bustine plastica sigillate a caldo ognuna con descrizione e consigli di semina

IN ALLEGATO: Fattura -

TEST GERMINAZIONE

COMMENTI: mi son sembrati seri e precisi poi vedremo allo spuntare delle piante

Immagine inserita:

51300-164.jpg

101.75 KBid="size1">