Tinx Posted January 28, 2007 Share Posted January 28, 2007 VENDITOREid="blue"> CHILESEEDSid="red"> www.chileseeds.co.uk/ UBICAZIONE:id="blue"> Inghilterra PAGAMENTO:id="blue"> Paypal VALUTA:id="blue"> Sterline COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 1,50 Sterline in Italia* TEMPI SPED:id="blue"> 5/6 Giorni lavoratativi BUSTA SPED:id="blue"> Imbottita in PluriBall BUSTINE SEMI:id="blue"> Busta carta + Bustine Zip Nylon IN ALLEGATO:id="blue"> Fattura - (Guida sulla germinazione disponibile online nel sito) TEST GERMINAZIONEid="orange"> 80-90% COMMENTI:id="blue"> Disponibili molte varietà, spedizione corretta e veloce, semi non danneggiati, buona attendibilità di purezza Clicca sull'immagine per ingrandirla: *Per spedizioni inferiori alle 25 sterline VENDITOREid="blue"> NAGASEEDSid="red"> www.nagaseeds.co.uk/ o ebay.co.uk UBICAZIONE:id="blue"> Inghilterra PAGAMENTO:id="blue"> Paypal VALUTA:id="blue"> Sterline COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 2,20 Sterline in Italia TEMPI SPED:id="blue"> 5/6 Giorni lavoratativi BUSTA SPED:id="blue"> Imbottita in PluriBall molto robusta BUSTINE SEMI:id="blue"> Bustine Zip Nylon IN ALLEGATO:id="blue">Guida Germinazione,2/3 frutti secchi senza semi e fattura TEST GERMINAZIONEid="orange"> 100% Ottimo 8 semi su 8 a 29° COMMENTI:id="blue"> Spedizione corretta e veloce, semi non danneggiati, buona attendibilità di purezza, gradito l'invio di 2/3 frutti secchi per fare un pò di polvere.. Clicca sull'immagine per ingrandirla: VENDITOREid="blue"> READY TO GROWid="red"> www.readytogrow.co.uk/ o ebay.co.uk UBICAZIONE:id="blue"> Inghilterra PAGAMENTO:id="blue"> Paypal VALUTA:id="blue"> Sterline COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 1,50 Sterline in Italia TEMPI SPED:id="blue"> 2 Giorni lavoratativi BUSTA SPED:id="blue"> Busta Carta semplice BUSTINE SEMI:id="blue"> Bustine Zip Nylon IN ALLEGATO:id="blue">Guida Germinazione e Fattura TEST GERMINAZIONEid="orange"> 90-95% COMMENTI:id="blue"> Spedizione corretta e velocissima solo 2 giorni! Buon assortimento di varietà disponibili, busta spedizione migliorabile semi comunque arrivati intatti. Clicca sull'immagine per ingrandirla: VENDITOREid="blue"> REIMER SEEDSid="red"> www.reimerseeds.com/ UBICAZIONE:id="blue"> USA PAGAMENTO:id="blue"> Paypal o principali carte di credito VALUTA:id="blue"> Dollari COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 10 $ in Italia TEMPI SPED:id="blue"> 7/8 Giorni lavoratativi BUSTA SPED:id="blue"> Busta imbottita pluriball grande formato BUSTINE SEMI:id="blue"> Carta IN ALLEGATO:id="blue"> Fattura COMMENTI:id="blue"> semi arrivati integri, oltre 1200 varietà disponibili nel sito, 100% germinazione garantita* per 120 giorni dall'acquisto, alcune bustine contengono molti più semi del dichiarato! Buona attendibilità di purezza. AAAttenzione prima di spedire chiedono conferma d'indirizzo tramite email Clicca sull'immagine per ingrandirla: * la garanzia è valida solo se viene seguito la guida sulla germinazione presente sul sito (dicono) VENDITOREid="blue"> EUROCHILIid="red"> www.eurochili.eu/ UBICAZIONE:id="blue"> Italia PAGAMENTO:id="blue"> Da verificare VALUTA:id="blue"> Euro COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> Da verificare TEMPI SPED:id="blue"> BUSTA SPED:id="blue"> BUSTINE SEMI:id="blue"> IN ALLEGATO:id="blue"> COMMENTI:id="blue"> Un sito web con varietà importanti sulla carta, purtroppo misteriosamente inattivo, ho provato anche a registrarmi e contattare il venditore dal quale non ho mai ricevuto una risposta. Nella homepage affermano che le vendite sono bloccate, ma nonostante questo giorni scorsi hanno inserito nuove varietà come i Bhut Jolokia ...forti perplessità in merito.. Se ci sono aggiornamenti verranno comunicati Clicca sull'immagine per ingrandirla: VENDITOREid="blue"> BAOBAB su Prezzishock.itid="red"> www.prezzishock.it/ UBICAZIONE:id="blue"> Italia PAGAMENTO:id="blue"> Postepay, vaglia, bonifico bancario VALUTA:id="blue"> Euro COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 2,50 /3,50 euro a seconda del peso TEMPI SPED:id="blue"> 4/5 Giorni lavoratativi BUSTA SPED:id="blue"> Busta imbottita pluriball BUSTINE SEMI:id="blue"> Bustine artigianali in ''carta forno'' IN ALLEGATO:id="blue">Guida Germinazione inviata tramite email al momento della spedizione COMMENTI:id="blue"> Spedizione corretta, semi intatti, il venditore su mia richiesta dichiara buona attendibilità in fatto di purezza in quanto le semente provengono da varietà isolate Clicca sull'immagine per ingrandirla: VENDITOREid="blue"> REDSOLAR51 Ebayid="red"> www.ebay.it/ UBICAZIONE:id="blue"> Italia PAGAMENTO:id="blue"> Postepay, vaglia, bonifico bancario VALUTA:id="blue"> Euro COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 3,50 euro Raccomandata TEMPI SPED:id="blue"> 3/4 Giorni lavoratativi BUSTA SPED:id="blue"> Busta imbottita pluriball BUSTINE SEMI:id="blue"> Bustine Zip Nylon IN ALLEGATO:id="blue"> COMMENTI:id="blue"> Spedizione corretta, semi intatti e in quantità superiore a quella dichiarata, acquistando una colllezione di semi si riceve tre bustine da 9 gr di polvere habanero chocolate,yellow e bianco, il venditore su mia richiesta dichiara che le varietà provengono da coltivazione in serra non isolate quindi non esclude possibilità di ibridazioni. Clicca sull'immagine per ingrandirla: VENDITOREid="blue"> RYU1969 Ebayid="red"> www.ebay.it/ UBICAZIONE:id="blue"> Italia PAGAMENTO:id="blue"> Postepay, vaglia, bonifico bancario VALUTA:id="blue"> Euro COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 3,50 euro Raccomandata, 1,50 euro Prioritaria TEMPI SPED:id="blue"> 4/5 Giorni lavoratativi BUSTA SPED:id="blue"> Busta imbottita pluriball BUSTINE SEMI:id="blue"> Bustine Portamonete IN ALLEGATO:id="blue"> Instruzioni sulla germinazione COMMENTI:id="blue"> Spedizione corretta, semi integri, coltivazione delle varietà in vaso a debita distanza una dall'altra, quindi non isolate Clicca sull'immagine per ingrandirla: VENDITOREid="blue"> CONDOR500 Ebayid="red"> www.ebay.it/ UBICAZIONE:id="blue"> Italia PAGAMENTO:id="blue"> Postepay, paypal, vaglia, bonifico bancario VALUTA:id="blue"> Euro COSTI SPEDIZIONE:id="blue"> 4,00 euro Raccomandata, 1,50 Prioritaria TEMPI SPED:id="blue"> 4/5 Giorni lavoratativi BUSTA SPED:id="blue"> Busta normale in carta non imbottita BUSTINE SEMI:id="blue"> Bustine Zip Nylon IN ALLEGATO:id="blue"> COMMENTI:id="blue"> Spedizione corretta, semi rocoto non integri al 50% dovuto alla spedizione causa probabile mancanza dell'imbottitura della busta, info su isolamento delle varietà presto nel post Clicca sull'immagine per ingrandirla: Link to comment
Billonzo Posted January 28, 2007 Share Posted January 28, 2007 Interessante, grazie mille! Ho visto che per 10sterline + 4,50 di spedizione inviano due piante :| Link to comment
LoneWolf Posted January 28, 2007 Share Posted January 28, 2007 Messaggio originale di Billonzo Ho visto che per 10sterline + 4,50 di spedizione inviano due piante :| A fine estate 2006 Massimo ha comprato proprio una pianta di Naga Morich da Nagaseeds. Era arrivata in buona salute e tutto procedeva per il meglio. Peccato che poi Massimo abbia smesso di frequentare il forum (chissa' perche' ????) ... non sapremo mai come e' andata a finire ... doh! Link to comment
djma73 Posted February 4, 2007 Share Posted February 4, 2007 purtroppo non ho le foto delle confezioni ma provare per credere www.southdevonchillifarm.co.uk spedisce frutti freschi Link to comment
alb Posted February 4, 2007 Share Posted February 4, 2007 Sfortunatamente i frutti freschi non sono spediti fuori dal Regno Unito (causa tempi lunghi di spedizione) Link to comment
piruz Posted February 11, 2007 Share Posted February 11, 2007 Molto interessante, io avevo trovato questo sito, qualcuno ha acquistato da loro? Ci sono diverse varità ma io, tra l'altro non conosco l'inglese, non ho capito un gran chè sulle spedizioni, prezzi, ecc... http://www.chillifarm.com/chilli_store/seeds.asp Magari voi sapete già qualcosa a riguardo. Ciao Link to comment
piruz Posted February 11, 2007 Share Posted February 11, 2007 http://www.chili-seeds.com/ per acquisti da anche questo link !!! Link to comment
bintar Posted April 7, 2007 Share Posted April 7, 2007 avete idea dei tempi di consegna di chileseeds.co.uk ??? Ho fatto l'ordine il 27/03 e ancora niente... devo iniziarmi a preoccupare???? ciao Link to comment
LoneWolf Posted April 7, 2007 Share Posted April 7, 2007 Sei ancora nella norma dei tempi di consegna, considerando anche il periodo di festivita'. Link to comment
gicos26 Posted April 7, 2007 Share Posted April 7, 2007 Chileseeds consegna massima 10 gg yes! Link to comment
bintar Posted April 9, 2007 Share Posted April 9, 2007 se domani non arrivano mi sa che è meglio se mi attivo!!!! Link to comment
bintar Posted April 12, 2007 Share Posted April 12, 2007 Grazie per il supporto, il 10 ho mandato un'email per chiedere spiegazioni del ritardo.... nessuna risposta!!!!! In compenso oggi è arrivata la busta coi semi yes! Tutto in regola solo che l'hanno spedita un po' in ritardo (3/4), da qui si spiegano i 16gg per la consegna mandi Link to comment
amianto Posted May 3, 2007 Share Posted May 3, 2007 Inserisco anche la mia esperienza con i F.lli Gramaglia. Visto che per me ha rappresentato solo una GIGANTESCA perdita di TANTO tempo e, fortunatamente, di pochi soldi , penso che possa essere utile per gli acquisti futuri dei nuovi utenti. La conclusione dell'interazione con i F.lli Gramaglia, iniziata il 2 aprile cioe` quando ho scritto su questo forum chiedendo gentilmente qualche seme, e` stata la seguente: Nessun seme ricevuto. hehe [XX(] Nonostante una eMail (gratis), 1 fax (non gratis), 3 telefonate (non gratis), ad oggi non ho ricevuto nessun seme. noono Non so se ho ordinato "fuori periodo" oppure se il mio ordine era troppo misero per i loro standard. Cio` che mi infastidisce non e` tanto non aver ricevuto i semi quanto avere inviato fax e telefonato n volte per poi non ricevere nulla. Tanto vale dirlo subito... Strani commercianti... [?] -- amianto Link to comment
grifo Posted May 3, 2007 Share Posted May 3, 2007 io posso solo dire che mi sono trovato benissimo con www.chileseeds.co.uk yes! Link to comment
martapeg Posted May 3, 2007 Share Posted May 3, 2007 Messaggio originale di amianto Inserisco anche la mia esperienza con i F.lli Gramaglia. Visto che per me ha rappresentato solo una GIGANTESCA perdita di TANTO tempo e, fortunatamente, di pochi soldi , penso che possa essere utile per gli acquisti futuri dei nuovi utenti. La conclusione dell'interazione con i F.lli Gramaglia, iniziata il 2 aprile cioe` quando ho scritto su questo forum chiedendo gentilmente qualche seme, e` stata la seguente: Nessun seme ricevuto. hehe [XX(] Nonostante una eMail (gratis), 1 fax (non gratis), 3 telefonate (non gratis), ad oggi non ho ricevuto nessun seme. noono Non so se ho ordinato "fuori periodo" oppure se il mio ordine era troppo misero per i loro standard. Cio` che mi infastidisce non e` tanto non aver ricevuto i semi quanto avere inviato fax e telefonato n volte per poi non ricevere nulla. Tanto vale dirlo subito... Strani commercianti... [?] -- amianto Mi spiace sia finita cosi'..a me i semi sono arrivati 2 settimane dopo l'ordine benche' nel frattempo non avessero risposto alle mie e-mail di sollecito...saranno troppo impegnati?loool cmq posso dirti che per il numero di buste ordinate non fanno problemi, a me hanno scritto che potevo ordinarne anche una sola! ciao Link to comment
amianto Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 Ho appena chiamato i F.lli Gramaglia per annullare l'ordine, se mai ce ne fosse stato bisogno hehe E devo dire che non e` stato scortese, ma nemmeno tanto simpatico... All'inizio era in difficolta`, poi quando ho chiesto i loro tempi mi hanno detto che di solito spediscono in 30gg dall'ordine (alla faccia!). Quando gli ho fatto notare che mi avevano promesso per ben 3 volte che la spedizione sarebbe avvenuta il giorno successivo, mi hanno risposto che probabilmente i semi non c'erano e che quindi andavano ordinati ???. Ma che semi vendono? ???? Ovviamente non si sono curati di avvertirmi, in conclusione si erano dimenticati yes! Fino ad oggi ho speso migliaia di euro on-line, non ho mai preso una fregatura (ed eccola che sta arrivando hehe) e mai mi e` successa una cosa del genere: chiedere un fax per ordinare qualche bustina di semi e poi ignorarlo... mah.. mah!! -- amianto Link to comment
pako Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 Scusate,chili seeds è quella che vende anche su ebay?Ho acquistato dei semini da loro consegna 3gglooolPagamento paypal,ottima confezione figurativa più omaggiospe47Appena Link to comment
Tinx Posted May 22, 2007 Author Share Posted May 22, 2007 Messaggio originale di pako Scusate,chili seeds è quella che vende anche su ebay?Ho acquistato dei semini da loro consegna 3gglooolPagamento paypal,ottima confezione figurativa più omaggiospe47Appena no non è.... Link to comment
LoneWolf Posted June 14, 2007 Share Posted June 14, 2007 Segnalo che i semi di chocolate congo di reimer seeds sono un disastro doh!. Su pochi semi piantati sono nate almeno 3 varieta' diverse: habanero di piccola taglia rossi a maturazione, habanero piu' allungati (ancora verdi) e solo in un caso una pianta con l'aspetto generale e i frutti tipici di un chocolate; i frutti di quest'ultima (ancora verdi) sono l'ultima speranza di assaggiare dei choc congo. Link to comment
Luigi55 Posted June 14, 2007 Share Posted June 14, 2007 Messaggio originale di LoneWolf Segnalo che i semi di chocolate congo di reimer seeds sono un disastro doh!. Su pochi semi piantati sono nate almeno 3 varieta' diverse: habanero di piccola taglia rossi a maturazione, habanero piu' allungati (ancora verdi) e solo in un caso una pianta con l'aspetto generale e i frutti tipici di un chocolate; i frutti di quest'ultima (ancora verdi) sono l'ultima speranza di assaggiare dei choc congo. Non solo gli haba chocolate, dei semi che ho aquistato lo scorso anno non ho trovato nessuna rispondenza tra quanto aquistato e quanto inviato Link to comment
Tinx Posted June 25, 2007 Author Share Posted June 25, 2007 Eurochili.eu ..dominio in vendita.... )))) non aggiungo altro Link to comment
Bonnet Posted June 25, 2007 Share Posted June 25, 2007 con l'arrivo dei primi frutti con i semi di ebay molti utenti potranno promuovere o bocciare i vari venditori... yes!yes! Link to comment
mandrake8 Posted August 2, 2007 Share Posted August 2, 2007 Esperienza di acquisto semi da Baobab (prezzishock.) Visto che sono previdente sto cominciando con largo anticipo a trovare i semi x la prossima primavera. Essendo il mio primo anno non avevo grosse varietà di semi messicani o indiani. Confermo che il venditore è serio ed affidabile. Anche molto gentile visto che pagando 50 cent in più mi ha omaggiato di semi di chocolate e di serrano. Le varietà acquistate Haba chocolate Haba giallo Indian pc-1 jalapeno Serrano piccolo Immagine inserita: 45.32 KBid="size1"> Link to comment
furius Posted August 11, 2007 Share Posted August 11, 2007 Messaggio originale di Luigi55 Messaggio originale di LoneWolf Segnalo che i semi di chocolate congo di reimer seeds sono un disastro doh!. Su pochi semi piantati sono nate almeno 3 varieta' diverse: habanero di piccola taglia rossi a maturazione, habanero piu' allungati (ancora verdi) e solo in un caso una pianta con l'aspetto generale e i frutti tipici di un chocolate; i frutti di quest'ultima (ancora verdi) sono l'ultima speranza di assaggiare dei choc congo. Non solo gli haba chocolate, dei semi che ho aquistato lo scorso anno non ho trovato nessuna rispondenza tra quanto aquistato e quanto inviato mi associo con Lone e Luigi nei riguardi di reimer...che pare sia la bibbia dei venditori di peppers. la mia dupplice esperienza con loro,nonostante l'alta professionalità nella presentazione dei prodotti trattati, si è rivelata un fiasco. Pochissime delle varietà acquistate l'anno passato hanno attecchito. inoltre entrambe le volte la busta regalo conteneva "zero" semi di numex joe and parker nonostante avessi specificato tramite email il mio interesse per quella specie. fosse x me li bandirei dalla vendita, li relegherei al marketing ed all'esposizione delle cose che vendono; ma gratis!! concludo: diffidate e cercate altri siti americani, ce ne sono svariati, più affidabili di REIMER:(( Link to comment
pepperoncio Posted August 29, 2007 Share Posted August 29, 2007 VENDITORE Nicky Nursery http://www.nickys-nursery.co.uk UBICAZIONE: Inghilterra PAGAMENTO: Paypal VALUTA: Sterline COSTI SPEDIZIONE: 1,60 Sterline in Italia* TEMPI SPED: 4/5 Giorni lavoratativi BUSTA SPED: Imbottita in PluriBall BUSTINE SEMI: Bustine plastica sigillate a caldo ognuna con descrizione e consigli di semina IN ALLEGATO: Fattura - TEST GERMINAZIONE COMMENTI: mi son sembrati seri e precisi poi vedremo allo spuntare delle piante Immagine inserita: 101.75 KBid="size1"> Link to comment
Recommended Posts