sergio61 Posted November 30, 2011 Share Posted November 30, 2011 Ho appena comprato da http://www.kupicili.si, un sito della Slovenia. Il sito e' bilingue: sloveno (forse e' piu' corretto dire slavo?) e inglese; ma alcune voci dei menu e alcune pagine sono "sfuggite" alla traduzione e vengono presentate comunque in sloveno. Non ha molte varieta' di semi ma ha quasi tutte quelle piu' richieste. Oltre ai semi vende anche spezie, polveri, salse, idee regalo, ecc.ecc. I prezzi sembrano piu' che ragionevoli. Vende anche su ebay (e' li' che l'ho trovato) ma ha pochissimi feedback anche se tutti positivi. Visto che la spesa era poca e la spedizione gratuita, ho provato ad acquistare 2 confezioni da 10 semi di "TS Butch T". I semi sono arrivati in 4 giorni dall'acquisto. L'imballo e' la tipica busta con l'interno in pluriball. All'interno c'erano 2 bustine apri/chiudi con i semi e un'etichetta ben stampata. In una bustina c'erano 11 semi e nell'altra 12. All'apparenza tutti semi recenti, di qualita' e in ottimo stato. Attualmente non sono in grado di fare commenti riguardo la purezza e alla conformita' con quanto riportato sull'etichetta; appena assaggero' i frutti prodotti integrero' questa recensione. Per ora posso dire di essere pienamente soddisfatto. Intanto ecco un po' di foto: La busta imbottita Le bustine con le etichette: I semi: Ho fatto l'ordine 21 giorni fa per 10 semi di TS bhut T con posta prioritaria, a oggi ancora niente,, quando la posta la portavano coi cavalli arrivava prima ,, neanche nel terzo mondo succede questo. VERGOGNA, Link to comment
pasquale1982 Posted November 20, 2012 Share Posted November 20, 2012 Ragazzi qualcuno di voi ha comprato da http://www.peperonciniperhobby.it? E' affidabile? Ciao Link to comment
Guest Hiei Posted November 20, 2012 Share Posted November 20, 2012 Ragazzi qualcuno di voi ha comprato da http://www.peperonciniperhobby.it? E' affidabile? Ciao Io Bhut Jolokia Red e True Cayenne - ma poi ho seminato solo i Bhut...sono loro, ottima assistenza, germinazione semi 100%, se anche i Cayenna danno gli stessi risultati mi ritengo soddisfatto, ma ho sentito qualcuno sul forum che non si diceva altrettanto fortunato. Link to comment
Stecco Posted November 20, 2012 Share Posted November 20, 2012 Ragazzi qualcuno di voi ha comprato da http://www.peperonciniperhobby.it? E' affidabile? Ciao Io lo scorso anno ho comprato da lui 3 varietà (hot lemon; bishop's crown e jamaican hot chocolate) e mi ritengo soddisfatto. I semi sono arrivati in 7 giorni, germinabilità quasi al 100% e perfetta corrispondenza fra varietà richieste e quelle effettivamente ottenute. Inoltre i prezzi mi sembrano onesti. Quest'anno ho fatto un nuovo ordine proprio oggi quindi non resta che aspettare. Link to comment
Iris Posted November 24, 2012 Share Posted November 24, 2012 Ragazzi qualcuno di voi ha comprato da http://www.peperonciniperhobby.it? E' affidabile? Ciao Ciao, devo dire che la mia esperienza è stata assolutamente negativa, su sette varietà richieste, una non me l'hanno spedita (hanno scritto che c'era stato un'errore e che mi avrebbero rispedito la bustina mancante, ma sto ancora aspettando), una doveva essere H. red savina ed invece è venuto fuori una specie di calabrese a mazzetti, infine i soli due semi che hanno germinato dei fatalii yellow erano tutt'altro, rossi ed un pò allungati. Insomma una sciatteria che vedendo il sito, molto curato, non mi sarei aspettata; magari è stato un caso, ma certo non ordinerò mai più nulla da loro. Ho poi ordinato circa 30 varietà da semillas.de: perfetti, germinati benissimo tutti. frutti identici alle foto del loro catalogo e semi arrivati in 5-6 giorni (anche molto economici secondo me). Ho preso qualche seme anche da questo sito: http://www.simpsonsseeds.co.uk/ anche se la scelta non è molta ed i prezzi sono lievemente + alti, il servizio offerto è impeccabile, i semi forniti sono almeno 15, in qualche caso anche + di 20. Dopo qualche giorno ho scritto perchè non mi era arrivato nulla, loro mi hanno assicurato di aver spedito e comunque hanno riinviato tutto. Penso che quest'anno comprerò qualcosa da entrambi. Ciao e buona scelta, acquistare i semi e decidere cosa piantare il prox anno è uno dei momenti più piacevoli della coltivazione! Link to comment
pasquale1982 Posted November 24, 2012 Share Posted November 24, 2012 quindi quotiamo semillas Link to comment
incursore Posted November 24, 2012 Share Posted November 24, 2012 io ho comprato 5 tipi di semi da semillas,mi arrivano dopo circa 8-9 giorni con regalino aji colorado però invece di mandarmi i fatalii white mi hanno mandato i fatalii brown,li contatto e gli spiego l'errore e dopo 3-4 giorni mi arrivano a casa i semi di fatalii white con altro regalino,in conclusione comprato 5 tipi di semi e mi ritrovo con 8 tipi si semi semillas +1 Link to comment
fabix68 Posted November 24, 2012 Share Posted November 24, 2012 io ho comprato 5 tipi di semi da semillas,mi arrivano dopo circa 8-9 giorni con regalino aji colorado però invece di mandarmi i fatalii white mi hanno mandato i fatalii brown,li contatto e gli spiego l'errore e dopo 3-4 giorni mi arrivano a casa i semi di fatalii white con altro regalino,in conclusione comprato 5 tipi di semi e mi ritrovo con 8 tipi si semi semillas +1 C'e' un limite minimo di spesa ? Quanto incide la spedizione in Italia? Link to comment
Gnappo)) Posted November 24, 2012 Share Posted November 24, 2012 su semillas non so se ci sia un limite di spesa,ma non credo. la spedizione in italia ammonta a 2 euro per importi inferiori ai 15 euro. dai 15 euro in su é gratis. bisogna poi aggiungere 1 euro se si fa il pagamento tramite paypal oppure le commissioni della banca se si fa il bonifico. da quel che so semillas non prevede altre forme di pagamento. Link to comment
Cassius Posted November 25, 2012 Share Posted November 25, 2012 quindi quotiamo semillas decisamente...a me sono arrivati perfetti in 3 giorni e anche se non ho ancora la possibilità di vedere se corrispondano a quelli ordinati ho letto tanti feedback positivi in giro. Link to comment
Dark_Skater Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 io butto giù un altro nome se qualcuno non l'ha fatto: http://worldofchillies.com/ vendono una gran varietà di semi di peperoncini a prezzi bassi, peperoncini essicati, salse, snack, piante vive (ma solo per gli inglesi penso), inoltre se compri più di 3 varietà o 10 sterline di acquisti ti inviano il piccoli libro dei peperoncini (in inglese) tempi di spedizione 5-10 giorni costo 2.5 sterline pacchetti ben confezionati Link to comment
chef87vale Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 io ho comprato 5 tipi di semi da semillas,mi arrivano dopo circa 8-9 giorni con regalino aji colorado però invece di mandarmi i fatalii white mi hanno mandato i fatalii brown,li contatto e gli spiego l'errore e dopo 3-4 giorni mi arrivano a casa i semi di fatalii white con altro regalino,in conclusione comprato 5 tipi di semi e mi ritrovo con 8 tipi si semi semillas +1 ciao mi daresti il link di semillas vorrei dargli un okkio.... Link to comment
diaulicchiu Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 ciao raga vi consiglio un buon sito italiano http://www.peperoncinisalerno.com/ ho aquistato una piantina di 7pod red con frutti quasi maturi una bustina di semi della stessa qualita e in regalo mi ha mandato un barattolino di 7pod macinato un pacco ben fatto tutto sistemato a dovere ed i prezzi a me sembrano buoni la piantina 7 euro di qualsiasi tipo e 5 per 20 semini risponde sempre presto alle mail dateci un okkio è un bel sito....italiano Caspita 5,00 euri per 20 semi mi sembra un pò caruccio Dai un'occhiata qui : http://www.semillas.de/ Link to comment
chef87vale Posted January 16, 2013 Share Posted January 16, 2013 Caspita 5,00 euri per 20 semi mi sembra un pò caruccio Dai un'occhiata qui : http://www.semillas.de/ ovviamente sono tutti interi vende anche frutti freschi /secchi di tutto di piu dateci un okkio non costa niente Link to comment
alessio77 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 ..una domanda.. Qualcuno sa perchè semillas propone semi diversi a seconda di che lingua si sceglie per la lettura ? (tedesco , inglese, spagnolo ) ?? Link to comment
chiliriot Posted December 25, 2013 Share Posted December 25, 2013 ..una domanda.. Qualcuno sa perchè semillas propone semi diversi a seconda di che lingua si sceglie per la lettura ? (tedesco , inglese, spagnolo ) ?? Li aggiorna in base alla lingua di conoscenza. Lui é tedesco. Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 Link to comment
Alex866 Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 Dovrebbe fare un restailling del sito... È semplivemente ABOMINEVOLE Link to comment
Faith Posted March 11, 2014 Share Posted March 11, 2014 Per cui mi state dicendo che ordinare da semillas in tedesco fa arrivare salnitro e peperoncino in polvere? Io ho ordinato attraverso la versione inglese e non mi è arrivato nulla di tutto ciò. Comunque non so se è stato già consigliato, sono veramenhte molte pagine, ma io ho questo http://tuttosemi.com/index.php?main_page=down_for_maintenance&zenid=50f48f0d19e6d8abbb529648ccb0adb1 E' un sito che vende solo cose certificate non ogm. Ad essere sinceri non ho comprato peproncini da loro, anche se ne hanno, ma solo varietà rare di pomodori, cipolle ed il tomatillo, molto usato in alcune salse messicane. Spedizione velocissima e mi hanno anche dato una bustina di pomodori in omaggio. Sarò forrunato, ma dopo osmo germinazione del 100% di tutte le solanacee e un pò meno nelle cipolle. Date uno sguardo che hanno molti peperoncini. Ps da semillas comunque mi è arrrivato tutto, speriamo solo che sia quel che ho chiesto dato che di black namaqualand uno ha i cotiledoni neri e l'altro no. Link to comment
FrenkO'Mast Posted August 24, 2014 Share Posted August 24, 2014 Salve a tutti Mi sono iscritto oggi sul forum quindi non so se posso scrivere qui come prima volta, in ogni caso scusatemi, ho trovato questa sezione è volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato da semipeperoncino.com Grazie per la risposta Link to comment
FrenkO'Mast Posted September 6, 2014 Share Posted September 6, 2014 ecco o semi da semipeperoncino.com con tanto di lettera di ringraziamento per l'acquisto Link to comment
palacios Posted January 19, 2015 Share Posted January 19, 2015 Salve, mi sono appena iscritto e vorrei iniziare a coltivare qualche peperoncino. Devo quindi acquistare i semi, e stavo cercando qualche sito/venditore affidabile che accettasse il bonifico, visto che al momento vorrei evitare la carta di credito. Qualche suggerimento? Link to comment
Rebecca94P Posted January 19, 2015 Share Posted January 19, 2015 Salve, mi sono appena iscritto e vorrei iniziare a coltivare qualche peperoncino. Devo quindi acquistare i semi, e stavo cercando qualche sito/venditore affidabile che accettasse il bonifico, visto che al momento vorrei evitare la carta di credito. Qualche suggerimento? Semilla.de accetta il bonifico! So che è uno dei rivenditori (spacciatore ) di semi di peperoncini più diffuso nel forum. Link to comment
palacios Posted January 19, 2015 Share Posted January 19, 2015 Semilla.de accetta il bonifico! So che è uno dei rivenditori (spacciatore ) di semi di peperoncini più diffuso nel forum. Grazie Rebecca, ottima notizia! Sai dirmi se c'è qualche differenza tra ordinare dalla versione tedesca, inglese o spagnola del sito? Qualità o tempi di spedizione diversi? Link to comment
PizzBull Posted February 7, 2015 Share Posted February 7, 2015 Salve, mi sono appena iscritto e vorrei iniziare a coltivare qualche peperoncino. Devo quindi acquistare i semi, e stavo cercando qualche sito/venditore affidabile che accettasse il bonifico, visto che al momento vorrei evitare la carta di credito. Qualche suggerimento? magari prima di acquistare prova a dare un occhiata nella sezione "scambio regalo semi" sicuramente troverai ciò che cerchi e qualche coltivatore già ben avviato che ti darà volentieri qualche seme Link to comment
paso Posted February 23, 2015 Share Posted February 23, 2015 io ho acquistato venerdi scorso dei semi su semillas . in settimana dovrebbero arrivare . è il mio primo acquisto . ma è il piu economico semillas?? Link to comment
Recommended Posts