Jump to content

Esperienze d'acquisto semi (con foto)

Recommended Posts

Io ho acquistato diverse volte semi dall'estero (anche non piccanti), e mi sono quasi sempre trovata bene.

Dagli stati uniti le buste arrivano anche in una settimana tramite posta espressa , però non tutti i venditori la offrono...vallo a capire...io la pago 12 $ dal Canada, mentre un altro venditore canadese si ostina a dirmi che non esiste :(( .

Recentememte ho acquistato semi di peppers da tradewindsfruit.com e la busta mi è arrivata dopo 2 mesi loool

ero convinta fossero andati persi. Perciò ez non disperare!

Invece con la dogana non si capisce veramente nulla :angry:

Giusto un paio di mesi fa ho acquistato dagli stati uniti dei semi, da un venditore che specifica sempre all'esterno di che si tratta, ed ho ricevuto una lettera dalla dogana di Milano Roserio , nella quale dicono che su un ordine di euro 13,75 , devo pagare 15,00 euro di tasse per l'importazione di "farmaci" loool... ho provato a telefonare per chiedere quale parte della dicitura "pepper seeds" indicasse la presenza di farmaci, ma nulla, nessuna risposta, sembra un ufficio fantasma mah!!

io spero che arrivino, però mi fa girare un pò le scatole il fatto che con reimer si pagano 10$ e ancora il pacco non mi è arrivato, mentre con peppermania con una spesa di appena 2,25$ mi è arrivato in un paio di settimane.......

Ma la mia busta di Reimer seed era tracciabile,mi hanno mandato il link da dove potevo tracciarla con l'email con oggetto:Package Shipped to You from Reimer Seeds.

Oppure è tracciabile da quì:http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelereinternazionale

vi metto il mio codice così potete provare:EV986568095US ,io non me ne faccio più nulla! :angry:

Confermo che anche sulla mia busta c'era in allegato tutta la documentazione su cosa conteneva e quanto avevo speso compresa la mia email,infatti me l'anno mandata con la lettera della dogana ma si vede che a loro non basta,vogliono anche una tua dichiarazione e poi non è bastato ancora! :angry:

Non so che dirvi,forse ho avuto proprio sfiga!noono

Messaggio originale di Tommy

Ma la mia busta di Reimer seed era tracciabile,mi hanno mandato il link da dove potevo tracciarla con l'email con oggetto:Package Shipped to You from Reimer Seeds.

Oppure è tracciabile da quì:http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelereinternazionale

vi metto il mio codice così potete provare:EV986568095US ,io non me ne faccio più nulla! :angry:

Provavo ogni giorno, ma ogni giorno non c'era nessun risultato, ho chiesto a reimer e loro mi hanno indicato che non è tracciabile però come tu giustamente hai detto, il codice dava la possibilità di essere controllato dal sito di poste.it.

Morale: mi è arrivata la busta però poste.it mi continuava a dire numero inesistente...da allora non ho più provato (magari hanno aggiornato dopo) perdendo così quella poca certezza che avevo sulla tracciabilità.

A rafforzare la mia convinzione ci ha pensato pure Reimer che mi hanno risposto con una mail ben chiara che le buste non sono tracciabili (con il metodo che avevo scelto io).....

Sinceramente? Non lo so hehehehe Loro mi hanno detto una cosa, io ero convinto di altro....la busta è arrivata e me ne sono fregato.

Se effettivamente le buste di reimer sono tracciabili è strafantastico

Ecco come è finita la mia "avventura" con i semi di reimer:

Poco tempo fà mi hanno chiamato dalla dogana e mi hanno detto che essendo un privato non potevo fare la documentazione fitosanitaria(che non sò cosa sia)e quindi avrebbero rispedito la busta al mittente!

Non vedrò mai i miei semini!!!!!

ma non era reimer che doveva inserire la certificazione? ho trovato questi link

http://www.ermesagricoltura.it/wcm/ermesag...contattarci.htm

http://www.ermesagricoltura.it/wcm/ermesag...comunitaria.htm

@ chocolateh,non sò se avrebbe dovuto farlo reimer il fatto stà che dalla dogana mi hanno detto che ero io che dovevo richiedere il certificato fitosanitario e mi hanno chiamato proprio per chiedermi se ero privato o no ed essendo un privato non potevo farlo quindi avrebbero mandato indietro la busta!

@ ez32 non saprei,forse l'ho spuntata erroneamente,(in inglese sono una frana)comunque non vedo opzioni:

Email di reimer:

Shipment Date: 11/13/2007

Shipping Method: US Postal Service Express Mail International

Optional Services: None

Customs ID:

Tracking Information: The package's Express Mail International ID is

EV986568095US

To check the delivery status of your package at any time please visit:

http://www.endicia.com/status.cfm?pic=EV986568095US

or the U.S. Postal Service's web-site:

http://www.usps.com/shipping/trackandconfirm.htm

Messaggio originale di ez32

covolo la mia non la traccia...

@Tommy, ma c'era un opzione al momento dell'ordine per renderla tracciabile?

Non c'è una opzione per renderla tracciabile, se vuoi qualcosa di tracciabile "sicuro" bisogna prendere il pacco espresso bla bla.

Nella mail indicata da tommy (che arriva a tutti) è indicato questo numero:

Tracking Information: The package's Express Mail International ID is

EV986568095US

In teoria quel numero deve essere monitorato su http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp

nello specifico:

http://www.poste.it/online/dovequando/cont...einternazionale

Ripeto, a me non è mai andato però effettivamente quella funzione dovrebbe servire proprio per controllare lo stato della tua spedizione.

Ecco come è finita la mia "avventura" con i semi di reimer:

Poco tempo fà mi hanno chiamato dalla dogana e mi hanno detto che essendo un privato non potevo fare la documentazione fitosanitaria(che non sò cosa sia)e quindi avrebbero rispedito la busta al mittente!

Non vedrò mai i miei semini!!!!!

in effetti avrenno le loro ragioni, si rischia di rovinare l'habitat e creare danni. (anche se le anche le banane non sono nostre, anche i pomodori sono importati ecc ecc). Loro non possona sapere che cosa c'è dentro la busta, magari è una specie infestante.

A proposito, colgo l'occasione per chiedervi una cosa. Ma il venditore baobab su prezzishock che mi sembrava ottimo per i peppers che fine ha fatto? non lo trovo più ,sembra cancellato!

Qualcuno sa niente?

• 2 weeks later...

Ciao ragazzi, ma quanto siete diventati grandi porca miseria.. eh lo immaginavo.. Torno dopo 2 anni di trasferta, pensate una pianta di habanero red (i Semi se non ricordo male me li aveva dati Teto o Riccardo ancora due anni fa;)) è ancora viva assieme a una pianta di jalapeno (i semi presi da chiliseed.uk )!!! adesso passerà il secondo inverno al freddo, e speriamo possano germogliare per la TERZA volta!King! ps mai spostate dal terrazzo!!

Ascoltate ho ordinato un pò di materiale da chiliseed due settimane fà e devo ancora vedere nulla, non rispondono neppure per mail..doh!doh!

Se riuscite a darmi una mano ve ne sarei grato!!

Cavolo anche io ho ordinato da chileseed,ed è stato il 28 novembre,neanche a me rispondono alle email,devo dire che come serietà lasciano proprio a desiderare.[}: )]

Mentre invece con Reimer(pur avendo avuto problemi con la dogana)ieri ho inviato loro un'email con la quale ho descritto i problemi che ho avuto,e solo dopo 20 minuti ho avuto la risposta con priorità alta e mi hanno detto che non hanno mai avuto problemi di questo genere e che mi avrebbero rispedito il pacco,oggi mi hanno mandato un'altra mail con i dettagli della spedizione,Forti sti americani,fanno tutto di fretta!hehe

Bene, mi potresti illuminare su come si fà?

Ho avuto la ricevuta di pagamento effettuato da Paypal per email,ma sul mio conto paypal non compare,ho contattato appunto l'assistenza e mi hanno detto che è stato fatto un pagamento esterno

"Da un'analisi del tuo conto risulta che hai effettuato il pagamento di €

20.50 in data 28 novembre utilizzando PayPal come metodo di pagamento

esterno e non dal tuo conto PayPal vero e proprio"id="red">

Come si fà a chiedere il rimberso visto che sul conto non ho l'ID della transizione?

Bene, mi potresti illuminare su come si fà?

Ho avuto la ricevuta di pagamento effettuato da Paypal per email,ma sul mio conto paypal non compare,ho contattato appunto l'assistenza e mi hanno detto che è stato fatto un pagamento esterno

"Da un'analisi del tuo conto risulta che hai effettuato il pagamento di €

20.50 in data 28 novembre utilizzando PayPal come metodo di pagamento

esterno e non dal tuo conto PayPal vero e proprio"id="red">

Come si fà a chiedere il rimberso visto che sul conto non ho l'ID della transizione?

Ciao:)))Se la transazione è stata eseguita dovresti avere tutti i dati del venditore senza problemi,è stana la cosanoonoho acquistato da loro diverse volte con paypal e mai un problema al mondo..anzi velocità e regalino compreso:)tienici aggiornatiyes!

Niente!doh!doh!

Ho provato anche sul sito inglese ma mi rimanda sempre in italiano,e non è segnalata la transizione! :angry:

Adesso provo a contattare l'assistenza Paypal!

Comunque questi semini me li stanno facendo sudare,compro continuamente tramite internet da ben 6 anni e non ho mai avuto nessun problema,e tutte le cose che mi stanno succedendo adesso non sono mai capitate a nessuno,la sfiga mi perseguita!id="red">

Speriamo vada meglio il prossimo anno,anche perché vorrei seminare un giorno...noono

Niente!doh!doh!

Ho provato anche sul sito inglese ma mi rimanda sempre in italiano,e non è segnalata la transizione! :angry:

Adesso provo a contattare l'assistenza Paypal!

Comunque questi semini me li stanno facendo sudare,compro continuamente tramite internet da ben 6 anni e non ho mai avuto nessun problema,e tutte le cose che mi stanno succedendo adesso non sono mai capitate a nessuno,la sfiga mi perseguita!id="red">

Speriamo vada meglio il prossimo anno,anche perché vorrei seminare un giorno...noono

Per curiosità, che varietà avevi ordinato?

Ricevuta di paypal

Contenuto del Carrello PayPal

Nome dell'oggetto: Limited Edition Offer 1 - The Worlds Hottest Chilli Pepper Collection

Quantità : 1

Totale: £12,00 GBP

Nome dell'oggetto: Fatalii

Totale: £1,75 GBP

Nome dell'oggetto: Naga Jolokia (Indian PC-1)

Nome dell'oggetto: Hot Lemon

Nome dell'oggetto: Trinidad Congo

Importo parziale del carrello: £19,00 GBP

Spedizione: £1,50 GBP

Imposta sulle vendite:

Totale del carrello: £20,50 GBP

La"Limited Edition Offer 1" ora ho visto che è cambiata al posto dei naga morich ora ci sono i Naga Jolokia e poi c'era anche qualcos'altro che purtroppo non ricordo più,infatti ora costa £10.

Forse stanno ritardando perchè non hanno più quelle varietà,ma almeno avvisarmi e soprattutto rispondermi! :angry:

Messaggio originale di Thomas

Dovrò controllare anch'io, dove hai estrapolato sta cosa??

L'ho copiata dall'email di pagamento effettuato mandatami da Paypal

Oggi ho ricevuto un'email di risposta da chileseed che diceva che mi sarebbe arrivato il pacco entro natale,un po in ritardo ma sono andato a vedere nella buca delle lettere ad eccola lì.

65479-174.jpg

Come immaginavo nella "Limited Edition Offer 1" mi hanno sostituito i naga morich con i naga jolokia,mi hanno mandato anche dei semi misteriosi in omaggio,se mi avessero avvisato della sostituzione dei semi avrei scelto un'altra varietà,visto che i naga jolokia li ho ordinati anche separatamente!

Speriamo almeno che siano buoni come germinabilità e purezza!