Jump to content
enkijolokia

Cerco Semi,Scambio...

Recommended Posts

Ciao a Tutti!Sono qui per scambio Semi,io Cerco semi di Fish (io li ho avuti quest'anno ma non ho capito se ne esistono di 1 o 2 tipi,il mio era piccolo,ne ho visti altri che erano molto più simili al Jalapeno,come grandezza ma sempre striato!),Cayenna Black,e tutti gli Ibridi e incroci vari che avete!

Scambio con:

Black Scorpion Tongue

Trinidad Scorpion

Pasilla Bajo

Monkey Face Red

Acrata

Goronong Yellow

ne ho altri ma al momento non mi vengono in mente! :bangin:

Ciao a Tutti!Sono qui per scambio Semi,io Cerco semi di Fish (io li ho avuti quest'anno ma non ho capito se ne esistono di 1 o 2 tipi,il mio era piccolo,ne ho visti altri che erano molto più simili al Jalapeno,come grandezza ma sempre striato!),Cayenna Black,e tutti gli Ibridi e incroci vari che avete!

Scambio con:

Black Scorpion Tongue

Trinidad Scorpion

Pasilla Bajo

Monkey Face Red

Acrata

Goronong Yellow

ne ho altri ma al momento non mi vengono in mente! :bangin:

Attualmente la varietà "Cayenna Black" non penso esista ufficialmente ma esiste il progetto di Biga per stabilizzare un incrocio che potrà definirsi tale.

Se intendi questo tipo di cultivar basta guardare il post relativo e chi vi ha partecipato ed eventualmente chiedere in quel post. :thumbsup:

Per fare un esempio a me quest'anno è cresciuta questa pianta

post-6334-0-65302400-1354361438.jpg

ne ho raccolto i semi ma se li semino il prossimo anno non so cosa potrebbe crescere... potrebbe crescere anche un tondo rosso perché questo ibrido non è ancora stato stabilizzato.

Ma è Bellissimo!!!!Grandioso!!!è per questo Che mi piacciono gli Ibridi e anche gli incroci!!!

Hai qualche seme?

Questo come l'hai chiamato?

• Upvote 1

ho anche qualche seme di:

Acrata

Goronongos Yellow

Pimenta da Neyde

Tepin

Peter Pepper Red

Aji Panca

Pasilla Bajo

Purple Delight

Pimenta Kathumby

Habanero Red Savina

Golden Marconi

Centennial

Cedrino

Devils Tongue

Chiltepin

Bhut Jolokia Red

Marbles

Haitian Purple

Morouga Yellow (2-3 Semi)

Tabasco

Limo Blanco

Bishop Crown

Monkey Face Red

Beni Highlands (3-4 semi)

Bhut Jolokia Choco

Jamaican Scotch Bonnet Giallo

Habanero Hot Lemon (2-3 Semi)

Habanero Brown (4 semi)

Rocoto Riesen (2-3 Semi)

Jalapeño

7Pod Red Up

Cilliegia Piccante

Habanero Mandarino

Brazilian Pumpkin (4 semi)

Siberische Paprika (Piccante ma non molto!)

Madagascar

Ramiro (Dolce)

Roatan Pumpkin

Habanero Golden (Che mi sembrano piu sull'arancione...!)

Habanero Red

Habanero Red Savina

Fatalii Arancio Salmone

Poi forse be ho qualcun'altro!non sono semi puri!

Anche i miei Habanero gold sono venuti arancio sia lo scorso anno che quest'anno e a questo punto sono convinto che sia il colore naturale. :thumbsup:

Il "simil Cayenna nero" per ora l'ho chiamato cayenna dark perché non ha nulla a che vedere col Cayenna nero di Biga; innanzitutto perché non so con cosa si sia ibridato, so solo che avrebbe dovuto essere un Tondo calabrese e questo spiega perché ho detto che il prossimo anno potrebbe nascere un tondo dai semi.

Il colore è nero come la pece ed a fine maturazione diventa rosso.

Per i semi no problem. :thumbsup:

Beh,è Interessantissimo ugualmente!!

:special47:

Io ho Visto che mi è venuto fuori qualche Ibrido...Trà Peter Pepper Red e Goronong Yellow,cresciuto sulla Piante del Peter!Soltanto che sono ancora Verdi(ne ho almeno 3 di Peppers cosi attaccati!!)Come faccio dato che arriva il freddo??Sono proprio Verdi...non vorrei Perderli!Oltre a quello ho fatto un altro Ibrido sulla Pianta di Black Scorpion Tongue...è Completamente Tondo!!! :approva5: Questo mi rende Felice!!!!ovvio che magari quest'altranno sarà diverso ancora...ma a me me piace (come diceva Gigi Proietti!) !!!

Beh,è Interessantissimo ugualmente!!

:special47:

Io ho Visto che mi è venuto fuori qualche Ibrido...Trà Peter Pepper Red e Goronong Yellow,cresciuto sulla Piante del Peter!Soltanto che sono ancora Verdi(ne ho almeno 3 di Peppers cosi attaccati!!)Come faccio dato che arriva il freddo??Sono proprio Verdi...non vorrei Perderli!Oltre a quello ho fatto un altro Ibrido sulla Pianta di Black Scorpion Tongue...è Completamente Tondo!!! :approva5: Questo mi rende Felice!!!!ovvio che magari quest'altranno sarà diverso ancora...ma a me me piace (come diceva Gigi Proietti!) !!!

Se hai qualche pepper diverso sulla pianta non è detto che sia un ibrido ma probabilmente è una variabilità di quel pepper che nulla ha a che fare con la genetica della pianta.

Nei due casi che ti ho citato "tutti" i pepper del "cayenna dark" sono neri e tutti i pepper del "peter pepper yellow" hanno la forma del peter (più o meno accentuata)

Per farti un esempio su una pianta di "original indiano" (che è tipo indian PC1 verso il basso) mi sono cresciuti due pepper uguali ad un peter pepper ma non per questo sono ibridi.

Beh ma quelli che ho sulla pianta hanno più del Goronongos che del Peter Pepper...e la Pianta è li vicino!bohh

Avra' cambiato forma per simpatia... :P

Anche i miei Habanero gold sono venuti arancio sia lo scorso anno che quest'anno e a questo punto sono convinto che sia il colore naturale. :thumbsup:

Il "simil Cayenna nero" per ora l'ho chiamato cayenna dark perché non ha nulla a che vedere col Cayenna nero di Biga; innanzitutto perché non so con cosa si sia ibridato, so solo che avrebbe dovuto essere un Tondo calabrese e questo spiega perché ho detto che il prossimo anno potrebbe nascere un tondo dai semi.

Il colore è nero come la pece ed a fine maturazione diventa rosso.

Per i semi no problem. :thumbsup:

i miei habanero gold sono usciti gold appunto heheheh non arancioni :)

ecco una foto

post-110-0-93158500-1354445624.jpg

Ciao! ho visto che sulla lista dei desideri non l'hai messo... però te lo dico lo stesso :smilies17: ho semi garantiti nuovi di texas chiltepin in abbondanza... però mi interesserebbe avere semi buoni, non stravecchi insomma, di trinidad scorpion... posso proporti uno scambio? :smile062: spero non la consideri una proposta indecente... se ti va invio i semi confezionati per benino, anche col sackball, viste le precedenti mie disavventure ( impiegati che al posto del timbro usano un'ascia bipenne da conan il barbaro )... io avrei bisogno di una quantità discreta (minimo una ventina)...

Ho anche molti habanero orange, della pianta che avevo in estate, mi ha fatto un centinaio di frutti, però ancora non ho testato la germinabilità, a vederli sembrano buoni, tutti belli grossi, uniformi...

ciao io ho semi del cappello del prete chi scambia con me.......