Jump to content
Paoletto83

Regalo semi di Ibrido speciale

Recommended Posts

Salve!

Quest anno è nato un ibrido tra il Pequin e Il Pimenta de Neyde. Ho molti semi e posso regalarli a chi vorrà scoprire quali caratteri avranno le prossime piante. Credo che in molto non avranno spazio per coltivarla ma chi ha un posticino ed è incuriosito potrebbe provare... Ho pensato di mandare i semi alla pepper bank così chi vorrà potrà "ordinarli" senza spedire centinaia di lettere e disperdere soldi ed energie. COsì con lo stesso francobollo potrete accaparravi alche altri semini di altre varietà che cercate. Per comodità lo chiameremo " Ibrido Paoletto" vi va come idea?

ecco il link dell 'Ibrido ( sono molto piccanti e produttivi senza fine hanno un odore molto intenso e fruttato)

http://www.peperonciniamoci.it/forum/index.php?/topic/19489-il-mio-ibrido-spontaneo-di-pequin/

L obbiettivo finale sarà ottenere una pianta scura e pelosa compatta e produttiva. Poi si vedrà dai nostri risultati.

Ciao e grazie a tutti ! :26:

ciao io li prendo volentieri 5 o 6 semi,come si fa a chiederli alla banca?sai sono nuovo.... :unsure:

Mi accodo , sarei molto interessato!!!

ciao ragazzi grazie per le adesioni , le informazioni sulla Pepper bank sono qui

http://www.peperonciniamoci.it/forum/index.php?/topic/7003-pepperbank/page__hl__%2Bpepper+%2Bbank

davvero molto facile! L ho fatto io che sono imbranato col pc , figuriamoci.

Basta scaricare due moduli e compilarli poi mandarli alla banca. Trovate i file nel link che ho postato. Stsera preparo le varie

bustine :thumbsup:

bello l'ibrido Paoletto :)

non hai foto dei fiori?

peccato io ho già moltissime varietà altrimenti l'avrei seminato...

ho mandato alla Pepperbank dei semi del Pimenta Puma un ibrido di Neyde molto bello però a quanto pare già stabile...

Non ho la foto dei fiori ti posso dire che i petali erano bianchissimi ma gli stami neri... cosa strana perchè il Neyde li ha viola i petali se ci pensi... E il Pequin bianchi... La pianta è scura per il resto quindi un bel contrasto anche genetico.

Il Pequin essendo un peperoncino quasi wild avrà dei genii molto dominanti... :rolleyes:

Salve!

Quest anno è nato un ibrido tra il Pequin e Il Pimenta de Neyde. Ho molti semi e posso regalarli a chi vorrà scoprire quali caratteri avranno le prossime piante. Credo che in molto non avranno spazio per coltivarla ma chi ha un posticino ed è incuriosito potrebbe provare... Ho pensato di mandare i semi alla pepper bank così chi vorrà potrà "ordinarli" senza spedire centinaia di lettere e disperdere soldi ed energie. COsì con lo stesso francobollo potrete accaparravi alche altri semini di altre varietà che cercate. Per comodità lo chiameremo " Ibrido Paoletto" vi va come idea?

ecco il link dell 'Ibrido ( sono molto piccanti e produttivi senza fine hanno un odore molto intenso e fruttato)

http://www.peperonciniamoci.it/forum/index.php?/topic/19489-il-mio-ibrido-spontaneo-di-pequin/

L obbiettivo finale sarà ottenere una pianta scura e pelosa compatta e produttiva. Poi si vedrà dai nostri risultati.

Ciao e grazie a tutti ! :26:

ciao sarei interessato mi potresti inviare il tuo indirizzo che ti mando la bustina, e il francobollo di ritorno? non ne vorrei più di cinque grazie