Jump to content

pellicola si, pellicola no

Recommended Posts

ciao ragazzi! leggendo qua e la nel forum, m'è venuto un dubbio riguardo la pellicola sui bicchierini. :11_confused: c'è chi la toglie appena spuntato l'archetto (per paura si "cuocia" l'archetto) chi invece la lascia. io per il momento l'ho tolta,ho fatto bene?? <_<

si,l'ambiente è un lightbox.la temperatura oscilla a seconda delle luci (se accese o meno) tra 26° e 18° mentre l'umidità tra il 40% (più o meno) a luci spente ed il 50% a luci accese.

ciao leo,,, te nebulizza la superficie dei semini che devono nascere una o due volte al giorno in modo che il terriccio sia sempre umido ma non zuppo....io non la uso la pellicola... appena germinano i semi nel germ box, che ha il coperchio senza fori, li interro e nebulizzo bene.... tutto qua :thumbsup:

Io personalmente appena spunta l'archetto rimuovo la pellicola, lascio ancora il bicchierino in germbox per altre 12 ore e poi lo trasferisco in Lightbox.

ok prendo nota anche di questo!!grazie :thumbsup: :thumbsup:

io invece, appena archetta, rimuovo la pellicola e metto in lightbox. e finora non ho avuto problemi rilevanti (giusto i cotiledoni del pimenta da neyde che si sono leggerissimamente scottati perchè lo avevo messo troppo vicino alla lampada)

io invece, appena archetta, rimuovo la pellicola e metto in lightbox. e finora non ho avuto problemi rilevanti (giusto i cotiledoni del pimenta da neyde che si sono leggerissimamente scottati perchè lo avevo messo troppo vicino alla lampada)

io ho fatto cosi come te!mi si sono bruciacchiati un pochino i cotiledoni dell'haba white bullet ma perché credo di aver nebulizzato un po troppo e in prossimità dell'accensione delle luci :wip41: :wip41: :wip41:

OT: con la musica rumorosissima tra gli interessi hai vinto tu!! :sweat: :sweat: