Jump to content

Il mio primo LightBox

Recommended Posts

Ciao ti ringrazio per i complimenti e mi scuso per aver tardato la risposta di così tanto,ma ho avuto qualche grana a lavoro.

Le misure, scioccamente,infatti non le avevo detto,ma lo faccio adesso.

Sono 2 scatole sovrapposte originariamente per uso di trasporto formaggi,mozzarelle etc... entrambi con queste dimensioni 38x26x16

Quindi la costruzione alla fine sarà 38x26x32.

Con l'occasione e con somma gioia,condivido il primo fiore nato da una delle mie piante.

post-8054-0-78896300-1368631707.jpg

Specie: Capsicum Baccatum

Cultivar: Criolla Sella

Origine: Bolivia

Piccantezza: Media

figurati!!!

anzi grazie a te per la risposta..

ma adesso che è fiorita la copri x evitare l'impollinazione e quindi di farla "imbastardire"??

• Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Salve a tutti,   sto iniziando a costruire il mio primo lightBox. Un amico che lavora al mercato mi ha portato delle scatole di polistirolo per il trasporto del formaggio.   Ho deciso di usarli p

Ecco la visione d'insieme di quasi tutte le piante. In realtà ne ho altre 3 messe in vasi inadatti ed in posizioni non idonee, quindi per non essere insultato non le pubblico!     Stavo scherza

Con molto piacere vi presento il primo fiore di Black Namaqualand  

Posted Images

figurati!!!

anzi grazie a te per la risposta..

ma adesso che è fiorita la copri x evitare l'impollinazione e quindi di farla "imbastardire"??

No, non ho intenzione di dedicarmi anche a questo.

Preferisco che la natura faccia il suo corso,poi se si imbastardiscono pazienza.

Beh ma grazie mille.

Vi posto un altro fiore che dovrebbe essere di Habanero White/Peruvian white Habanero.

Dico dovrebbe perchè su 3 piantine ho fatto della confusione al momento di scrivere il nome sul vasetto e potrei aver confuso quella specie con un "oh! Serafina" semi acquistati da internet di una pianta sembre mischiata con un habanero,che dovrebbe fare frutti rossi a forma di cuore.

Lo saprò solo quando nasceranno i frutti, se saranno bianchi avrò la certezza di avere scritto giusto sul vasetto.

post-8054-0-12529600-1369047989.jpg

• 3 weeks later...

Sono stato un po in giro per il mondo ed i miei peperoncini sono stati trasportati in massa a casa di un mio amico vicino di casa,dove la madre li ha curati in mia assenza.

Ebbene,il mio amico ha la fortuna di avere il balcone dove ci batte il sole per molte ore al giorno e le mie piantine hanno apprezzato.

Speriamo non soffrano il ritorno a casa.

Questi un paio di scatti.

Il primo fiore di RoyalBlack

post-8054-0-64325700-1370951424.jpg

Un dettaglio

post-8054-0-35664200-1370951526.jpg

I primi ed unici frutti nati dalla mia semina. Criolla Sella

post-8054-0-86297800-1370951644.jpg

Bisogna che tu faccia i complimenti :clapping: da parte nostra alla mamma del tuo amico, miticaaaaaaaaaaa :ilre: (vabbè la faccina della regina non c'era!!) :D

Grazie ragazzi.

Volevo porvi un quesito, molte piante,soprattutto gli habanero, hanno le foglie arricciate e leggendo sul forum sembra causato dai Tripidi.

Io però non vedo nessun animaletto,ma proprio niente di niente le foglie sempbrano non averne.

Su un vaso sul balcone ho delle viole cornute e li ho visto un infestazione di animaletti neri piccolissimi, credo afidi, che ho sterminato con un insetticida per fiori.

Le piante sembrano stare bene,fanno fiori e foglie nuove,però sono arricciate,cosa mi consigliate?

Grazie ragazzi.

Volevo porvi un quesito, molte piante,soprattutto gli habanero, hanno le foglie arricciate e leggendo sul forum sembra causato dai Tripidi.

Io però non vedo nessun animaletto,ma proprio niente di niente le foglie sempbrano non averne.

Su un vaso sul balcone ho delle viole cornute e li ho visto un infestazione di animaletti neri piccolissimi, credo afidi, che ho sterminato con un insetticida per fiori.

Le piante sembrano stare bene,fanno fiori e foglie nuove,però sono arricciate,cosa mi consigliate?

Potrebbero essere afidi, controlla attentamente le foglie nella parte inferiore, sono verdi come le foglie per cui non è facile vederli, ciao Roberto

Potrebbero essere afidi, controlla attentamente le foglie nella parte inferiore, sono verdi come le foglie per cui non è facile vederli, ciao Roberto

Il piretro va bene? Stamattina li ho visti. Maledetti!!!

Le mie piante sembrano comunque forti e quindi vi mostro l'ultimo nato.

Habanero White

post-8054-0-44803400-1371031631.jpg

Saluti!!!

Il piretro va bene? Stamattina li ho visti. Maledetti!!!

Le mie piante sembrano comunque forti e quindi vi mostro l'ultimo nato.

Habanero White

post-8054-0-44803400-1371031631.jpg

Saluti!!!

Si và benissimo, che bel frutto!!! :shocked15: l'habanero white è il mio cruccio quest'anno, di 12 semi non ne è germinato nessuno, tantè che ho comprato una piccola pianta ma ancora stenta a crescere, speriamo che riesca a fruttificare :11_confused:

Si và benissimo, che bel frutto!!! :shocked15: l'habanero white è il mio cruccio quest'anno, di 12 semi non ne è germinato nessuno, tantè che ho comprato una piccola pianta ma ancora stenta a crescere, speriamo che riesca a fruttificare :11_confused:

Pensa che io 2 semi ho piantato e 2 ne sono usciti ed entrambe sembrano in buona salute.

Non ho trovato il piretro dal vivaio, ma il vivaista mi ha appioppato un altro prodotto (bayer) Neemazal-T/S

Sono un po confuso per la dose.

C'è uno specchietto che dice:

dose ml/hl

200-300 20-30ml/10L

post-8054-0-66520200-1371039793.jpg

Io lo interpreto cosi, devo mettere 20-30ml di prodotto in 10 Litri d'acqua. Quindi visto che non devo farmici il bagno ma irrorare qualche vaso sul balcone,credo che la dose giusta sia 2-3ml per 1 Litro d'acqua.

Mi sbaglio?

Esatto 2-3 ml per litro d'acqua.io metto 5ml in 2 litri d'acqua!

Esatto 2-3 ml per litro d'acqua.io metto 5ml in 2 litri d'acqua!

Beh io ho messo 3ml in un litro di acqua,ma cmq ne avrò usato mezzo litro per irrorare tutte le mie piante.

Speriamo basti anche perchè di bestiacce visibili ne ho trovate solo su una pianta,mentre le altre hanno le foglie raggrinzzite.

Le foglie raggrinzite potrebbero essere tripidi,vedi come procede,qualche cadavere sul terriccio lo dovresti vedere. Spruzza sempre verso sera quando le temperature sono più basse! :thumbsup:

Beh io ho messo 3ml in un litro di acqua,ma cmq ne avrò usato mezzo litro per irrorare tutte le mie piante.

Speriamo basti anche perchè di bestiacce visibili ne ho trovate solo su una pianta,mentre le altre hanno le foglie raggrinzzite.

segui le dosi della confezione....ogni prodotto ha le sue dosi...

un piccolo rincaro puo' essere utile se hai un attacco grave e sostanzioso....

Ecco la visione d'insieme di quasi tutte le piante. In realtà ne ho altre 3 messe in vasi inadatti ed in posizioni non idonee, quindi per non essere insultato non le pubblico! :smilies17:

post-8054-0-01032300-1371118126.jpg

Stavo scherzando, ecco le altre piante di cui parlavo!

post-8054-0-62512900-1371118260.jpg

Infine vi aggiungo un dettaglio di un fiore del Criolla Sella che è la pianta che svetta in altezza su tutte le altre e mi sta dando molte soddisfazioni con oltre 6 frutti già belli formati

post-8054-0-13625100-1371121367.jpg

• Upvote 1

Bellissime,specialmente quelle nei vasi singoli.Complimenti! :clapping: :clapping: