Jump to content

Il mio primo LightBox

Recommended Posts

• Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Salve a tutti,   sto iniziando a costruire il mio primo lightBox. Un amico che lavora al mercato mi ha portato delle scatole di polistirolo per il trasporto del formaggio.   Ho deciso di usarli p

Ecco la visione d'insieme di quasi tutte le piante. In realtà ne ho altre 3 messe in vasi inadatti ed in posizioni non idonee, quindi per non essere insultato non le pubblico!     Stavo scherza

Con molto piacere vi presento il primo fiore di Black Namaqualand  

Posted Images

Ciao a tutti,

volevo dirvi che ho provato un criolla sella in una semplice aglio, olio e peperoncino, oddio come suona male in italiano corretto. :Sogghigna:

Ebbene,il pepper in questione, da molto sapore,quasi fruttato, ma non pizzica praticamente per niente.

Dovrò provare ad aumentare la dose appena maturano gli altri.

Invece volevo farvi vedere i frutti di Royal Black che mi mettono un po di dubbi in quanto a forma sferica e non a siluro come ho visto in quasi tutte,ma non prorpio tutte le foto in giro.

Che mi abbiano dato semi di altra specie nera?

Che ne pensate?

post-8054-0-87275900-1373992891.jpg

• Upvote 1

cosa? i royal black io li ho sempre visti sferici. Ti starai confondendo <_<

Beh non è una specie che conosco bene, però i semi li ho presi da questa inserzione e la foto ha i frutti a siluro molto simili ai Black Namaqualand che ho anch'essi.

Cmq se mi dici che sono piccoli e sferici mi tranquillizzo ed appena posso ne provo uno,però continuando a guardare in giro li vedo sempre tutti a siluro.

Piccolo aggiornamento della visione d'insieme del balcone dove tengo le piante.

La posizione è strategica,anche se stanno un po ammassati, in quanto è l'unico posto dove nel pomeriggio,temporali romani permettendo, arriva il sole.

post-8054-0-11896900-1374054328.jpg

Intanto il Trinidad Scorpion sta crescendo, credo che la pianta stia dedicando tutto il nutrimento a questo unico frutto, non ha creato altri fiori e sta schiarendo il colore delle foglie. Povera, però intanto la pianta grande di Trinidad che sta nel vaso tondo non da segni di fruttificazione.

La natura è imprevedibile!!!

post-8054-0-53029100-1374054688.jpg

Intanto il Trinidad Scorpion sta crescendo, credo che la pianta stia dedicando tutto il nutrimento a questo unico frutto, non ha creato altri fiori e sta schiarendo il colore delle foglie.

Stai concimando? Le foglie che schiariscono potrebbero essere segno di mancanza di nutrimento. Le piante però sembrano star benone,nonostante i monsoni romani! :clapping:

Stai concimando? Le foglie che schiariscono potrebbero essere segno di mancanza di nutrimento. Le piante però sembrano star benone,nonostante i monsoni romani! :clapping:

Con il concime non abbondo,forse ho superato i 15 giorni come era consigliato sulla scatola.

Metto una foto per far capire in che stato è la pianta.

post-8054-0-25467600-1374153018.jpg

Poi ultimamente mi sta sorgendo un dubbio sulle etichette che ho messo sui vasi.

Ci sono stato molto attento in fase di piantagione,avevo fatto solo confusione sui 2 Habanero White, però mi sembra che dove ho scritto Habanero Chocolate sia in realtà un Naga Morich,mentre sul Naga Morich sia nato qualcosa di più simile ad un Habanero Chocolate. :wip41:

Giudicate voi, questo cos'è secondo voi?

post-8054-0-19678300-1374152374.jpg

e questo???

post-8054-0-74842800-1374152277.jpg

Prima foto sembra un naga,seconda sembra un'haba !

Appunto, io ho scritto il contrario nelle etichette! Bisogna aspettare la maturazione o vedere quando la seconda pianta dell'ipotetico Habanero chocolate si decide a fare qualche frutto che forma avra.

Strano mi sia sbagliato,ci sono stato molto attento. :bangin:

Vabbè l'importante è che fanno i frutti. :smilies17:

Salve,

volevo farvi vedere un fiore di una specie non HOT, California Wonder che ha avuto non pochi problemi a crescere ma che ora appena si aprono i fiori già si vedono i frutti subito dietro.

La natura è uno spettacolo!!!

post-8054-0-82947200-1374565589.jpg

• 2 weeks later...

Ragazzi,

mi sa che a mia madre hanno spacciato una pianta diversa dal Peter Pepper che si aspettava.

L'aveva fatta così divertire la forma del frutto! :special47:

Questo che ne è nato è lungo,fino ed anonimo da riconoscere.

Cos'è secondo voi???

post-8054-0-13300500-1375491328.jpg

• 2 months later...

Allora questa è la mia prova perchè anche per me è la prima volta. Non è proprio un light box ma comunque ho una piccola serra da due piani che avevo a casa, lampadina da 40w per terrari, neon tubolare, vaschetta di plastica con sabbia e vasetti immersi nella sabbia a metà. Prendono acqua dalla sabbia senza il bisogno di annaffiare direttamente la terra(rimane sempre umida così) e infine filo riscaldante da 50w immerso nella sabbia sotto i vasetti. Ore di luce 14. Questi sono i risultati:

post-10097-0-40080500-1382719268.jpg

Complimenti (anche se in ritardo) per le tue piante ed il mio +1 :clapping:

Per quanto riguarda il Royal black posso dirti (anche io li ho presi dallo stesso venditore) che anche i miei hanno la stessa forma, e che non sono Royal black ma Black Pearl (i miei stanno diventando rossi adesso), la forma "giusta" del Royal Black è quella che il venditore ha messo nell'annuncio e non quella dei nostri frutti.

Allora questa è la mia prova perchè anche per me è la prima volta. Non è proprio un light box ma comunque ho una piccola serra da due piani che avevo a casa, lampadina da 40w per terrari, neon tubolare, vaschetta di plastica con sabbia e vasetti immersi nella sabbia a metà. Prendono acqua dalla sabbia senza il bisogno di annaffiare direttamente la terra(rimane sempre umida così) e infine filo riscaldante da 50w immerso nella sabbia sotto i vasetti. Ore di luce 14. Questi sono i risultati:

post-10097-0-40080500-1382719268.jpg

Ciao,

ma dici che innaffiando la sabbia prendono dal vaso l'acqua ?? mi sembra così strano..