Jump to content

Aiuto entrateeee!

Recommended Posts

Ragazzi cosa che mi ha fatto rimanere male...sono andato a vedere le piantine d cayenna dopo che gli ho dato un pò di concime(le piantine sono piccole ancora,2 settimane nemmeno) liquido,2 delle 8 piantine che ho si sono ammosciate verso il basso..solo il gambo però...cosa devo fare ?? adesso l'ho annaffiate per levare un pò di concime e poi gli ho messo un pò di acqua normale..aiutatemi per favore grazie milleeeeeeeeeeee

Esatto non dare concime che è troppo presto, ma posta anche un paio di foto che male non fanno ;)

effettivamente il terreno almeno per un mese ha tutti gli elementi che servono alle giovani piantine per crescere.

poi potrai cominciare anche a concimare, ma in quantità comunque inferiore a quella scritta sull'etichetta...

Saluti

Beh ragazzi se uno usa un terriccio da semina che è quasi tutta torba, di sostanze nutritive ne ha davvero poche e un pò, ma....."un pò", di cocime lo si può dare...

l'importante è "sapere" cosa dare e ancora di più "quanto" dare....

da quel che dice il nostro amico, le ha quasi "troncate"! :11_confused:

Facci due foto :thumbsup:

non trovo l'editor..cmq ho lasciato solo 4 piante di cayenna...le altre le ho buttate xk nemmeno ne posso tenere tantissime perchè fra una settimana arrivano 3 piantine di naga morich e 11 di habanero orange ..e poi forse anche una specie così ingota diciamo...mi potete dare cmq dei consigli che devo applicare per almeno nel primo mese :) ??? grazie mille...cmq queste 4 stanno bene per fortuna..speriamo che avr fortuna anche con quelle bestioline che mi porteranno entro e non oltre questa settimana

non trovo l'editor

Se vai in fondo alla pagina, di fianco a "Invia messaggio" (sopra la box dove scrivi la risposta o il nuovo messaggio) troverai il pulsante "Usa editor completo"

;)