Jump to content

Semina in casa in inverno per anticipare i tempi

Recommended Posts

Ciao a tutti!

per questa estate 2013 avevo preso da semillas.de varie tipologie di semi ma alla fine complice il tempo balordo e la mia inesperienza di coltivazione, praticamente non mi è uscito nulla...

allora per il prossimo anno 2014 avevo intenzione di rifarmi, ovvero di rimediare già questa estate i semi e di incominciare a piantarli ndurante il prossimo autunno-inverno, ma quello che mi chiedo è:

se io già a novembre-dicembre 2013 mettessi i semi in un bicchiere di plastica pieno di terra, e lo tenessi in casa, germinerebbero i semi? che consigli mi potete dare?

grazie mille

• Like 1

Ciao a tutti!

per questa estate 2013 avevo preso da semillas.de varie tipologie di semi ma alla fine complice il tempo balordo e la mia inesperienza di coltivazione, praticamente non mi è uscito nulla...

allora per il prossimo anno 2014 avevo intenzione di rifarmi, ovvero di rimediare già questa estate i semi e di incominciare a piantarli ndurante il prossimo autunno-inverno, ma quello che mi chiedo è:

se io già a novembre-dicembre 2013 mettessi i semi in un bicchiere di plastica pieno di terra, e lo tenessi in casa, germinerebbero i semi? che consigli mi potete dare?

grazie mille

Dipende dalla temperatura di casa tua, se mantieni l'umidità, se quando escono riesci a creare un lightbox adeguato che gli dia luce sufficente, però come idea va bene, ma usa il metodo scottex che è più sicuro... cerca nel forum... bye :)

• 7 years later...

Ciao Granato, come è poi finita la tua coltivazione nel 2014? Potresti dirmi se eventualmente hai riscontrato delle difficoltà e quali nel portare le tue piantine seminate precocemente nell’anno nuovo? Anche io sto sperimentando una semina anticipata e mi sono dotato di lampada led e una growbox homemade aperta e per ora le piante crescono bene... grazie

ps: seminato habanero choco/orange/bianco intorno a metà ottobre e ora le piante sono come in foto

E2AD4E3D-F070-4763-9BEE-F842D2592727.jpeg