Jump to content
Sign in to follow this  
Dayel

Problema alle foglie

Recommended Posts

Salve a tutti,

coltivo indoor le mie piantine (due aji amarillo e tre di una varietà non meglio identificata :P), seminate a metà Febbraio e che non sono mai uscite dal mio appartamento.

A mio avviso crescono bene, però da un pò ho notato che sta succedendo qualcosa alle foglie (delle due piante di aji), che non so bene a cosa imputare. Paiono come sfibrate...

post-8407-0-61016900-1368110215.jpg

post-8407-0-98942600-1368110233.jpg

In più, una foglia in particolare presenta questa mangiucchiatura bella grossa, mentre alcune altre ne hanno di molto minori.

post-8407-0-70507500-1368110321.jpg

Che ve ne pare? Vi sembra che i due fenomeni siano collegati?

Tutti i vostri "two cents" sono i benvenuti :)

vento?

vento?

Totalmente assente.

Non ho un balcone, quindi non sono mai state all'aperto in tutta la loro vita...

sono danni "meccanici", soprattutto l'ultimo dovuto a strofinamento della foglia

sono danni "meccanici", soprattutto l'ultimo dovuto a strofinamento della foglia

quoto,a me è successo qualcosa di molto simile ad un paio di foglie che toccavano il bordo del vado

In effetti soprattutto la seconda foto mi faceva supporre qualcosa del tipo che la foglia si fosse piegata troppo e "rotta" in quel punto.

quoto,a me è successo qualcosa di molto simile ad un paio di foglie che toccavano il bordo del vado

Intendi le prime due foto oppure la terza con la foglia "mangiucchiata"?

In generale quindi posso eliminare dalla lista la possibilità di qualche insetto o simili?

In effetti soprattutto la seconda foto mi faceva supporre qualcosa del tipo che la foglia si fosse piegata troppo e "rotta" in quel punto.

Intendi le prime due foto oppure la terza con la foglia "mangiucchiata"?

In generale quindi posso eliminare dalla lista la possibilità di qualche insetto o simili?

credo di si :thumbsup: ...ecco la mia situazione

DSC_2196.jpg

perchè quand era più piccola toccava qui

DSC_2197.jpg

ora sta benone :Sogghigna: