Daniel Skip Angel Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 la mia situazione a luglio :\ ..... ne fiori ne peppers! pensate che questi siano "fiori"? Link to comment
Luelmat Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 Alcuni frutti: Macska Sárga Feher Cseresznye Czech Black 1 Link to comment
Pepo Posted July 18, 2013 Share Posted July 18, 2013 Luglio 2013! un mese che ha fatto un po' di capricci ma tra pioggia e afidi mi ha regalato tante soddisfazioni!!! Le piante crescono e spero che a Settembre posso fare un bel raccolto!!!! La visione di insieme!!!! La pianta che esteticamente mi piace di più!! I primi fruttini!!! non immaginate che soddisfazione per me! La prima volta che metto un semino dentro la terra e dopo qualche mese vedo che la pianta fruttifica!! non ho mai avuto piante, mai ne ho curate e devo dire che si scopre un mondo bellissimo!! Chissà quando riuscirò ad assaggiarli! 2 Link to comment
Los Cubes Posted July 23, 2013 Share Posted July 23, 2013 la mia situazione a luglio :\ ..... ne fiori ne peppers! pensate che questi siano "fiori"? ahi ahi..direi che hai un attacco di acari in corso! :S ti conviene spruzzare qualche acaricida e aspettare il tempo di carenza prima di raccogliere,altrimenti son problemi..un paio di anni fa ho avuto problemi anch'io di acari,sono una piaga pesante purtroppo! con un buon acaricida e spruzzando acqua sulle foglie più volte al giorno dovresti risolvere o limitare il problema..ochhio alle socttature da sole però spruzzando acqua! Link to comment
Daniel Skip Angel Posted July 23, 2013 Share Posted July 23, 2013 ahi ahi..direi che hai un attacco di acari in corso! :S ti conviene spruzzare qualche acaricida e aspettare il tempo di carenza prima di raccogliere,altrimenti son problemi..un paio di anni fa ho avuto problemi anch'io di acari,sono una piaga pesante purtroppo! con un buon acaricida e spruzzando acqua sulle foglie più volte al giorno dovresti risolvere o limitare il problema..ochhio alle socttature da sole però spruzzando acqua! ma dove hai visto gli acari? xD Link to comment
d4n76 Posted July 23, 2013 Share Posted July 23, 2013 Beh mi sono accorto di questa discussione e quindi metto anche io le mie 3 foto di Luglio Ne avrei molte di più da far vedere ma se questa è la regola,farò una cernita. Cominciamo con un insieme di "Habanero White Bullet" Questo invece me lo hanno venduto con il nome di "Habanero Oh!!! Serafina" Questa pianta, che si sta dando molto da fare,l'avevo etichettata come "Habanero Chocolate",ma sono ormai quasi convinto di aver confuso i semi in fase di semina e che sia un bel "Naga Morich" anche perchè li dove ho scritto Naga Morich è uscito un qualcosa che somiglia molto ad un Habanero Chocolate. Vabbè capita sono alle prime armi. 1 Link to comment
chiliriot Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 Algunas fotos de esta mañana! Fatalii T.s.m.y. Moruga Red Aji amarillo 1 Link to comment
Los Cubes Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 la mia situazione a luglio :\ ..... ne fiori ne peppers! pensate che questi siano "fiori"? quegli arricciamenti di foglie nuove con nervatura ondulata mi san proprio da acari.. :S Link to comment
chiliriot Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Chilibosque! !!! :ph34r::ph34r::ph34r: 1 Link to comment
Cristian085 Posted July 26, 2013 Share Posted July 26, 2013 scusate ragazzi... ma cosa sono quei laccetti rossi sulla pianta? Grazie Link to comment
fedrobon Posted July 26, 2013 Share Posted July 26, 2013 Se guardate in alto tra le regole,noterete che in questa sezione non si commenta e le foto si inseriscono fino al 18 di ogni mese!! 2 Link to comment
Los Cubes Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 scusate ragazzi... ma cosa sono quei laccetti rossi sulla pianta? Grazie sono i lacci per segnare i fiori che daranno i frutti isolati da seme..adesso è un pò lunga da spiegare,c'è una guida sul forum..cerca "isolare fiori" o "isolare peppers" in pratica è per evitare che i peperoncini si ibridino e l'anno dopo ti trovi peppers che non ti saresti aspettato Link to comment
melop81 Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 cia ragazziqueste sono le mie tre piantine di mouraga scorpion,una di messicano, e tre di habanero giada,,nelle foto ci sono due frutti dihabanero giada,semi presi dallo stesso frutto, come mi spiegate che una pianta mi fa quel t di peperoncino allungato??? mi chiedo se riconoscete la specie, quindi sarebbe mischiato qualche seme diverso con l hab giada...cmq avete visto che teneri... Link to comment
orido Posted August 2, 2013 Share Posted August 2, 2013 Jalapenhos a strafottere... I miei primi Trinidad Scorpion Morouga Blend. Che teneri. E approfitto allora del bonus terza foto per un simpatico OT: il nemico ancora in agguato (osservate bene che è mimetizzato astutamente)... EDIT: *HINT* secondo piano... se di jalapenhos ne hai cosi tanti perchè non me ne invii qualcuno? xD io li sto cercando a reggio calabria(città in cui abito) ma non ne trovo nemmeno se mi metto in ginocchio a piangere e a pregare xD Link to comment
habanero28 Posted August 2, 2013 Share Posted August 2, 2013 Ecco alcune delle mie piante ad oggi ! PAPÀ JOES SCOTCH BONNET,PIMENTA DA NEYDE X NAGA MORICH,UN'IBRIDO DI 7 POD ! Non doveva essere UN'IBRIDO ..ma che vuoi fare il suo destino e stato questo Link to comment
Recommended Posts