Jump to content

Aiuto, Foglie Strane...

Recommended Posts

buongiorno ragazzi!

ho un piccolo problema con la piantina di naga morich che mi e appena nata... le foglie embrionali si sono arricciate verso l'alto e essendo la prima volta che mi cimento nella coltivazione di peperoncini non so cosa stia succedendo.... :( le altre piante che ho non presentano questo problema anzi! l'habanero orange, il bhut jolokia, gli africani e i rumeni gialli sono belli e vigorosi...

vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete e se saprete spiegarmi cosa stia succedendo...

vi allego le foto della piantina

post-9092-0-16776600-1373024369.jpeg

post-9092-0-30154400-1373024401.jpeg

post-9092-0-99172200-1373024428.jpeg

lo so ragazzi scusate le mie ansie :) pero vedendo le altre belle aperte verso i raggi del sole e queste passate a questo stadio dopo che sn state aperte per 2 giorni mi hanno fatto venire qualche dubbio :( cmq vediamo nelle prossime ore come si evolve la situazione e vi faro sapere ;)

lo so ragazzi scusate le mie ansie :) pero vedendo le altre belle aperte verso i raggi del sole e queste passate a questo stadio dopo che sn state aperte per 2 giorni mi hanno fatto venire qualche dubbio :( cmq vediamo nelle prossime ore come si evolve la situazione e vi faro sapere ;)

sta benone, vai tranquillo, male che vada si secca e muore.. :P scherzo..

occhio a non metterle alla luce le ore più calde se no rischi di farla seccare veramente essendo ancora così piccola..

Sono cotiledoni che hanno fatto uno sforzo enorme per uscire dal semino e la cosa li ha un po' provati, deformandoli.

I guru sostengono che statisticamente siano le piante più produttive... quindi don't worry e be happy!