Jump to content

Scambio Semi Di Varie Qualità

Recommended Posts

(modificato 31/10/2013)

Per quest'anno Ho finito i semi,..

salvo gli impegni già presi,..

ciao a tutti

all'anno prossimo

• Upvote 1

Ciao,

io ho vari semi di pomodori e varie da orto (e nuovi ne farò nell'estate col raccolto), ma quest'anno mi sa che è ormai un po' tardi per seminare... però ci possiamo sentire per uno scambio in prospettiva 2014... ho visto in un'altra discussione che avevi dei semi di nespole e di fragoline di bosco, ed entrambi mi interesserebbero...

Sono anch'io in Piemonte (zona Canavese), quindi possiamo organizzare uno scambio "a mano" :)

• 2 weeks later...

Salve.

Ho ricevuto il tuo mp, sto lavorando facendo fotos e imparando a inserirle, una volta riuscito metero la lista delle specie y le sue fotografie.

Semmi di ortaggio li chiedo questi giorni a argentina, apena li avro in italia saranno disponibili, sempre in scambio.

ai mai visto le zucchine argentine tonde????

Ciao...

l'altro giorno ho preso i semini dal mio melone e dalle mie mini angurie...

ho anche queste varietà di pomodori:

- ciliegino (pronti)

- insalataro (pronti)

- oblungo (pronti)

- beafsteack (ancora in maturazione)

- gardener delight (ancora in maturazione)

- cuore di bue (ancora in maturazione)

Sono tutti piantati e stanno fruttificando... i semini li sto preparando per me per il 2014 ma se vuoi te ne mando un po di tutti...

Anche perche mi interessano i tuoi semi di peperoncino... ne hai veramente tanti...=)

Però se non fai germinare subito con il metodo scottex credo che devi rimandare per il prossimo anno la semina...

Fammi sapere se sei interessato!!!

Ciao...

l'altro giorno ho preso i semini dal mio melone e dalle mie mini angurie...

ho anche queste varietà di pomodori:

- ciliegino (pronti)

- insalataro (pronti)

- oblungo (pronti)

- beafsteack (ancora in maturazione)

- gardener delight (ancora in maturazione)

- cuore di bue (ancora in maturazione)

Sono tutti piantati e stanno fruttificando... i semini li sto preparando per me per il 2014 ma se vuoi te ne mando un po di tutti...

Anche perche mi interessano i tuoi semi di peperoncino... ne hai veramente tanti...=)

Però se non fai germinare subito con il metodo scottex credo che devi rimandare per il prossimo anno la semina...

Fammi sapere se sei interessato!!!

manda un mp

manda un mp

Scusa mi sa che sono un po ottusa ma che cosa è un mp? come si fa?

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

A fine stagione potrei offrire il seguente:

Habanero red

Calabrese lungo

Calabrese a mazzetti

Calabrese da riempire

Bishop crown

+ qualche varietà ancora da scoprire.

no grazie ,.. niente cipolla,.. :approva5:

Ero in buona fede:

Questa è la lista dei semi che ricerco, oltre a varietà di peperoncino che non ho,

coriandolo , zucchine, cetrioli, cipolle , fagiolini, origano ,

:smile062:

Dovrei avere un po' di semi anche di fagiolo non mi ricordo che tipo e salvia, non so se ci fai qualcosa - via PM comunque a semi pronti ci si ricontatta.

• 2 weeks later...

Semi di Cayembra/Cayambe in arrivo per te amico mio!!! :smile062:

(modificato 13/09/2013)

ciao,

Questa è la lista dei semi che ricerco, oltre a varietà di peperoncino che non ho,

coriandolo , zucchine, cetrioli, cipolle , fagiolini, origano ,

oppure anche altro che proponete,..

Questa è la lista dei semi che ho disponibili per scambiare:

Fiori: Zinnie (diversi colori) ,Crisantemi , (semi di un fiore giallo e arancione che ho trovato ma non conosco)

Orto: melanzana Tonda, fagioli Occhio, rucola (pochi) ,prezzemolo gigante,basilico limoncino,peperoni rossi , Melone Giallo, Melone Arancione, Nespole,Zucca Tonda(2 semi)

Peperoncino: Diavolicchio Calabrese (25 semi),Cayenna (50 semi)Messicano Red (70 semi),Black Hungarian (24 semi)Habanero Orange (15 semi),Stromboli (20 semi),Fuoco della Prateria (8 semi),Tondo Calabrese (10 semi),Bishop Crown (10 semi),Cayenna Red Long (9 semi), Thai hot red(4980 semi), Purple Flash (95 semi),

quello che pensavamo era pingo de ouro , è un purple flash,..

pellissier 23

ti ho trovato.....del tuo elenco non mi serve niente però posso vedere cosa ti trovo per l'orto.... in caso ti faccio un elenco e mi fai sapere!!!!