Jump to content
Sign in to follow this  
Gianfranco Panariti

Bioponica

Recommended Posts

Salve a tutti,il mio problema non riguarda i peperoncini (di loro ne ho in abbondanza :Sogghigna: ) ma il lavoro :( . Vengo subito al duncue con la speranza che mi possiate aiutare o indicare dove recepire le informazioni. Sono un metalmeccanico che da 2 anni non trova lavoro a causa della crisi, non potendo continuare in queste condizioni, e cercando nuovi sbocchi,(ed essendo figlio d'arte in agricoltura) navigando su internet mi sono imbattuto nell' "IDROPONICA" e continuando le ricerche sulla "BIOPONICA",che è quella che più mi interessa, ma non riesco a reperire materiale per studiare al meglio questa tecnica, tutti parlano in modo superficiale o di impiati fai da te ma a livello industriale niente. La mia idea sarebbe quella di un progetto da finanziare che comprende l'acquisto di un terreno di circa 7000mq, l'istallazione di un mini generatore eolico da 30 kw, e l'istallazione di 3 serre da 450mq cadauna, due per la produzione ed una per la semina. Cosa ne pensate? La produzione di due serre può bastare per portare avanti una famiglia media? Grazie in anticipo e scusate il disturbo, Gianfranco Panariti.

Una famiglia Meda con 100 mq è tranquilla, figurati con 900 :smilies17: dovrai smaltire un sacco di verdura

ciao...in bocca al lupo per il tuo progetto :)

qua troverai molti esperti di pepper ma anche tanta gente con competenze sull'agricoltura in generale.....

se i moderatori non si offendono posso consigliarti di iscriverti anche al forumdiagraria.org che tratta dall'allevamento alle coltivazioni in serra campo ecc :thumbsup:

Una famiglia Meda con 100 mq è tranquilla, figurati con 900 :smilies17: dovrai smaltire un sacco di verdura

Penso che più che smaltire debba "vendere" un sacco di verdura per tirare aventi una famiglia.