Jump to content

Foglie Arricciate!

Recommended Posts

Salve! Sono alla mia prima esperienza nella coltivazione dei peperoncini, ho cercato nelle altre discussioni aperte ma non ho trovato un problema uguale al mio (o almeno a me le mie foglie sembrano diverse dall'accartocciamento più comune :unsure: ).

Allora: da un pò di tempo noto che molte foglie si arricciano in modo particolare. E' come se il loro "perimetro" ne limitasse lo sviluppo e loro allora crescessero a onde :bangin:

Ho allegato due foto fatte due minuti fa.

La settimana scorsa, ho scacciato la cocciniglia (credo fosse quella, avevo i fusti delle pianti ricoperti di quella specie di cotone appiccicoso), credevo fosse quello il motivo delle foglie strane ma anche quelle che stanno spuntando ora sono così.

Può essere l'ambiente troppo caldo? In realtà non sono al sole diretto tutto il giorno, ma ho messo i vasi per terra sulla pavimentazione di cotto, magari questo si scalda troppo durante il giorno.

post-9266-0-75729200-1373980552.jpg

post-9266-0-29946500-1373980651.jpg

Ciao Elriccio ti consiglio di presentarti nella sezione appropriata, di solito quando il sole brucia le foglie diventano bianche e un pò si arricciano anche il concime influisce però sicuramente qualcuno ti risponderà con un occhio più clinico ed esperto del mio.

Ciao , anche i miei chinense fanno così ma a me non preoccupano, crescendo si allargano e distendono.

prova a vedere come sviluppano, per colore mi sebrano in forma....

ciao !

Ciao Elriccio ti consiglio di presentarti nella sezione appropriata, di solito quando il sole brucia le foglie diventano bianche e un pò si arricciano anche il concime influisce però sicuramente qualcuno ti risponderà con un occhio più clinico ed esperto del mio.

Giusto, ora mi presento!

Ciao , anche i miei chinense fanno così ma a me non preoccupano, crescendo si allargano e distendono.

prova a vedere come sviluppano, per colore mi sebrano in forma....

ciao !

Aspetterò e vedrò allora! In effetti le foglie più vecchie tendono a rilassarsi. C'è solo una pianta che ha tutte le foglie così, anche quelle più grandi, ma quella è un pò sfortunata dalla nascita :huh: