Jump to content
Sign in to follow this  
edubar

Fioritura Bhut Jolokia E Moruga Scorpion

Recommended Posts

Salve, scrivo per avere un consiglio le 2 piante in oggetto so sono decise a fiorire. Le piante sono esposte al sole da mezzogiorno fino a serae per tale motivo le ho tolte da dove stavano perchè il moruga è la seocnda volta che fiorisce ed ho avuto l'impressione che il sole bruciasse i fiori.

Cosa mi consigliate di lasciarle al sole o metterle in un posto più riparato (e che non ho)?

Mi consigliate pure su come gestire al meglio la fioritura?

Grazie.

i chinense stanno bene anche all'ombra, basta che comunque ci sia luce. troppo sole è deleterio...

la fioritura non la puoi gestire... puoi solo stare a guardare madre natura che fa il suo lavoro, se la pianta decide che è ora di fare i frutti....li fa!

i chinense stanno bene anche all'ombra, basta che comunque ci sia luce. troppo sole è deleterio...

la fioritura non la puoi gestire... puoi solo stare a guardare madre natura che fa il suo lavoro, se la pianta decide che è ora di fare i frutti....li fa!

Ok, grazie li ho messi all'interno in cucina sul tavolo (in attesa di un posto migliore) , sono all'interno ma la luce gli arriva.

Va bene?

No se sono fuori all'ombra è un conto dentro casa ti filano e diventeranno enormi a discapito dei frutti che saranno pochi

Devono stare al caldo ma non sparaflesciati da troppa luce, rimettili fuori e riparali con un telo ombreggiante leggero, innaffiali abbondantemente la mattina presto e tienili in un vaso grande di coccio, se fà molto caldo dipingi di bianco con latte di calce il vaso. I fiori di solito cascano per carenza di calcio e boro, quindi integra la concimazione con spruzzate sulle foglie di macerato di ortica e aggiungi al terreno 2 cucchiaini di polvere di gesso, poi concima con un concime per piante fiorite tipo l'enegy rosso. i fiori compariranno presto e non cascheranno piu.

Per l'anno prossimo puoi prepararti un eccellente concime per peppers mettendo a macerare in un secchio di acqua ortica, fondi di caffè,cenere di faggio e pollina in parti uguali in peso. copri e metti in una zona poco frequentata( per 2 settimane la puzza è terrificante ).