Jump to content

Spaghetti Aglio Olio E....

Recommended Posts

Oggi ho raccolto i primi jalapenos purple, quindi ho deciso di provarli nel classico piatto spaghetti aglio olio....ma sono rimasto deluso, il sapore non era intenso e anche la piccantezza scarsa. Sapete dirmi quale varietà di pepper è la migliore per gli spaghetti ? grazie amici

pasta aglio olio e fatalii è da rutti infuocati .... bravi ragazzoti, vi piace il fruttato ! :approva5:

Prova a mettere un Bhut Jolokia per mezzo litro di salsa nel fare l'arrabbiata al chinese - o come la chiamo io "alla Bruce Lee"...perchè se la fai provare a chi non ha il palato come il nostro lo senti poi l'urlo di Chen... :smilies17:

http://www.youtube.com/watch?v=Tt7rxI56bb8

• Upvote 1

ci sono tanti post e opinioni a riguardo....

per la pasta,a mio giudizio, il FATALII YELLOW è il migliore.... ma ogni palato è personale!

fatali mi fa fare il ruttino :special47: preferisco naga-bj-o al limite haba chocolate

con i chinense senti solo quelli (a me piace) ....io ti direi un annuum......no no no no ci ho ripensato....devi prova ma vacci leggero... il soffritto di chinense fresco è micidiale: ogni forchettata è presente, e si fa sentire e parecchio!!!! sarà un'esperienza da aggiungere al curriculum vitae :smilies17: :smilies17:

Prova a mettere un Bhut Jolokia per mezzo litro di salsa nel fare l'arrabbiata al chinese - o come la chiamo io "alla Bruce Lee"...perchè se la fai provare a chi non ha il palato come il nostro lo senti poi l'urlo di Chen... :smilies17:

http://www.youtube.com/watch?v=Tt7rxI56bb8

più che l'urlo chi non è abituato finisce come quelli in terra ahahaha :smilies17:

Comunque, c'è la ricetta sul forum con le varianti: io personalmente nella pasta aglio, olio, peperoncino e pancetta affumicata preferisco usare gli annuum tipo Cayenna, da me c'è un'ottima variante turca che sto coltivandomi ma a quanto ho sentito dire il top della categoria è il Goat's Weed: c'è solo da provare.