Jump to content
Vincer

Quando Ti Accorgi Che...

Recommended Posts

...ti è cambiata la definizione di piccante.

In pizzeria ordini una pizza che ha tra gli ingredienti l'olio piccante e al primo morso non senti nessun effetto da capsaicina.

Allorché chiedi al cameriere : scusi mi può portare un po' di olio piccante ?

Arriva...metti l'olio piccante e il secondo morso ti lascia un leggerissimo sentore di piccantezza...mah..

Portatemi il mio Habanero Chocolate!!! :)

Lui sì che mi sorprende ogni volta :)

ciao

Vincenzo

...ti è cambiata la definizione di piccante.

In pizzeria ordini una pizza che ha tra gli ingredienti l'olio piccante e al primo morso non senti nessun effetto da capsaicina.

Allorché chiedi al cameriere : scusi mi può portare un po' di olio piccante ?

Arriva...metti l'olio piccante e il secondo morso ti lascia un leggerissimo sentore di piccantezza...mah..

Portatemi il mio Habanero Chocolate!!! :)

Lui sì che mi sorprende ogni volta :)

ciao

Vincenzo

Ahaha quoto in pieno :smile062:

bisognerebbe portarsi un piccolo kit d'intervento caspico ovunque :smilies17:

niente di piu' vero!!!

quando ti fai una pasta aglio/olio/pepper al volo.... e tu pensi "be', potevo anche mettercene di piu'...."

mentre gli altri sono in lacrime a bocca spalancata.....

• Upvote 1

da quando ho assaggiato l'habanero chocolate, tutte le altre salse "piccanti" non le compro più, perchè non le sento....

io quando vado a mangiare fuori porto sempre con me questo..... :Sogghigna:

scusate le foto ho un cellulare obsoleto.....

post-29-0-50279900-1374761995.jpg

post-29-0-03757300-1374762002.jpg

• Upvote 6

Guest Hiei

E' la maledizione del cinese... :chef:

grandissimo FRANK!!!

un +1 per te perchè questo è proprio lo spirito giusto, il nostro "spirito" piccante!!!

devo assolutaemnte copiarti!!! heheheehhe!!!

meraviglioso

grazie :18: , prova a sentire Riccardo se ne ha ancora....era un gadget messo ha disposizione da lui...... :thumbsup:

io sto facendo il tabasco con 11naga morich, avariati habanero chocolate, due red, un orange, una marea di annuum di tutte le specie, ecc... mi sa che mi porterò dietro la boccettina :thumbsup: l'ho assaggiato fresco lì per lì era atomico... poi ho sentiro un sapore fenomenale... il giorno dopo da appena sveglio ancora lo sentivo il profumo ( e mi pizzicavano le labbra )...

Ahaha quoto in pieno :smile062:

bisognerebbe portarsi un piccolo kit d'intervento caspico ovunque :smilies17:

Sabato scorso sono andato a mangiare fuori e mi sono portato il mio ..................... YELLOW MOROUGA della mia piantagione.

Sabato scorso sono andato a mangiare fuori e mi sono portato il mio ..................... YELLOW MOROUGA della mia piantagione.

forza con i super hot!

io sto facendo il tabasco con 11naga morich, avariati habanero chocolate, due red, un orange, una marea di annuum di tutte le specie, ecc... mi sa che mi porterò dietro la boccettina :thumbsup: l'ho assaggiato fresco lì per lì era atomico... poi ho sentiro un sapore fenomenale... il giorno dopo da appena sveglio ancora lo sentivo il profumo ( e mi pizzicavano le labbra )...

lololol verrà fuori sicuramente un tabasco che uccide! :smile062::Sogghigna: :Sogghigna: :smilies17: :smilies17:

si ma perché i naga morich ce li avrei dovuti metter avariati :smilies17::thumbsup:???

si ma perché i naga morich ce li avrei dovuti metter avariati :smilies17::thumbsup:???

si sa'....il pepper è bello perchè è avariato... heheheh!!

Sei un maledetto genio del male !

Mi hai aperto una nuova frontiera

io questo....regalo di natale d un amico,secco, trito e riempo!!

unica pecca è d silicone e si attacca d tutto!!

post-8815-0-46141800-1375794653.jpg

L'ho perso 3 mesi fa :wip41: :wip41: :wip41::cry15:

Verissimo cio' che affermi, è il nostro palato che si abitua al piccante.

Io per lavoro mangio sempre fuori casa, e cerco di ricordarmi di portare sempre qualche "gadget" da casa, habanero, Jolokia o qualcosa che si faccia sentire....

I miei colleghi quando siamo a tavola mi guardano come se fossi pazzo;

una volta il piu' coraggioso ne volle assaggiare un pezzetto affermando di essere abituato con i calabresi. Io lo avvisai che questi appartenevano ad un altra famiglia,

e quando lui (incredulo) ne mise in bocca un pezzo non proprio piccolo, si alzo' dalla tavola come per fuggire da non so cosa!! :D

stasera però la soddisfazione più grossa: avevo fatto l'olio al trinidad moruga blend a casa di un amico, un pepper sano triturato in un mezzo litro d'olio... gli è piaciuto tantissimo ogni tanto fa " oh, ma picca cacchio!!! " però dice pure " ha una piccantezza con un retrogusto strano, non l'ho mai sentito, tipo... dolciastro, ma piccantissimo "... ed ora lo apprezza sempre più anche perché lo sbatte il boccettino e più passa tempo più picca... :clapping: più gli piace!

ecco ne ho convertito un altro al piccantesimo :special47: ordine monastico dei moruga :thumbsup:

Devo assolutamente procurarmi un oggettino simile :clapping:

post-29-0-50279900-1374761995.jpg

post-29-0-03757300-1374762002.jpg

Bel gadget ...io di solito metto i miei bailey's pequin in una bustina..ma si ammosciano subito perche' preferisco il fresco alla polvere....

Certo non sono dei trinidad ma piccano come un savina con il vantaggio delle dimensioni contenute !!!! :smile062:

lololol verrà fuori sicuramente un tabasco che uccide! :smile062::Sogghigna: :Sogghigna: :smilies17: :smilies17:

Io uso le mie .... salsa " 7 passi " e crema "7 diavoli rossi" ...il classico due piccioni con una fava !!!!

La prima e' un "tabasco" ricavato dall'estrazione dei succhi di macerazione dei sette pepper red piu' piccanti (haba red, red savina, naga moritch, bhut jolokia red, 7 pod red , morouga red e butch taylor red), mentre la crema e fatta com la " risulta della spremitura addizionata con aglio fresco, capperi ed olio di semi di girasole....

Micidiali..... :chilli-epice:

• Upvote 1

Io uso le mie .... salsa " 7 passi " e crema "7 diavoli rossi" ...il classico due piccioni con una fava !!!!

La prima e' un "tabasco" ricavato dall'estrazione dei succhi di macerazione dei sette pepper red piu' piccanti (haba red, red savina, naga moritch, bhut jolokia red, 7 pod red , morouga red e butch taylor red), mentre la crema e fatta com la " risulta della spremitura addizionata con aglio fresco, capperi ed olio di semi di girasole....

Sei un mostro....:D:D

anche io ho tenuto il rimasuglio del tabasco e l'ho congelato ci ho macinato dentro anche un po0' di chicchi di pepe pochi mentre fermentava.