Jump to content

Scorpion And Friend...

Recommended Posts

Ieri colgo i miei scorpion, i miei yellow moruga e i miei veri habanero. Mi metto i guanti felpati e comincio ad aprirli e ad adagiarli nell'essiccatore. RISULTATO? Dopo un ora e più di lavoro avevo il dorso della mano sinistra e l'avambraccio destro in fiamme. In special modo l'avambraccio destro aveva una evidente chiazza rossa con bollicine ed un dolore come una scottatura da sole. Se vi venisse il dubbio, vi dico subito che non gli ho nemmeno sfiorati i frutti e che la parte rossa e dolorante era protetta dal guanto lungo. Misteri della capsicina!

Qualcuno ha avuto esperienze del genere????

Mha,che dire anche i guanti in nitrile lasciano passare una piccola parte di questi mostri,ma la scottature con bolle sembra piu' una reazione di tipo allergico.

Io quando ho frullato i miei 50 trinidad scorpion moruga e butch t ho avuto un forte mal di testa che e' sparito 5 minuti dopo essere uscito dalla cucina.

Sono tosti non c'e ' che dire,non mi era mai successo penso per 2 motivi 1° la POTENZA e' ENORME,2° le quantita' che ho maneggiato quest'anno sono davvero grandi.

mah! che dirti, non mi è mai successo di avere questa reazione tipo scottatura o bollicine, la potenza dei supe-hot la conosciamo e mi son successe cose tipo aver usato uno stecchino col quale una settimana prima con gli amici avevamo infilzato dei pezzetti di peppers per un assaggio e ritrovarmi la bocca in fiamme.....ma reazioni tipo la tua mai, come dice metalgold che sia una sorta di allergia??

Mha,che dire anche i guanti in nitrile lasciano passare una piccola parte di questi mostri,ma la scottature con bolle sembra piu' una reazione di tipo allergico.

Io quando ho frullato i miei 50 trinidad scorpion moruga e butch t ho avuto un forte mal di testa che e' sparito 5 minuti dopo essere uscito dalla cucina.

Sono tosti non c'e ' che dire,non mi era mai successo penso per 2 motivi 1° la POTENZA e' ENORME,2° le quantita' che ho maneggiato quest'anno sono davvero grandi.

la stessa esperienza....

finora ho maneggiato quasi 10 kili di roba... l'ultima volta avevo un raccolto di quasi 4 chili..... e quando li ho tagliati per metterli al sole, avevo un mal di testa assurdo....

e con tutti i guanti di lattice, avevo le mani rosse e doloranti...

la mia compagna,al rientro dal lavoro, a distanza di 10 metri (porta ingreso --> tavolo cucina) ha iniziato a lacrimare....

no assolutamente, non sono allergico, mangio regolarmente e quotidianamente pepper ed in special modo quelli tosti, ma non ho mai avuto nessuna reazione. Il fatto è che ho la pelle chiara e delicata e molto probabilmente un pò di capsaicina deve essere passata nel guanto e con il sudore mi deve aver fatto questo effetto. Con la dilatazione dei pori ed il contatto con la capsaicina si è prodotto questo fenomeno. Non vedo altre spiegazioni.

anche io ho la pelle chiara,delicata non so'...mi lavo le braccia col diluente :shocked15: ...

sicuro di non esser allergico a qualcosa?..magari nei guanti che hai utilizzato? o qualche prodotto spruzzato sulle piante..

in ogni caso,per togliersi la capsaicina dalle mani,provate a lavarvi con la "pasta lavamani"...quella che si usa noi meccanici/aggeggiatori sempre unti...

con due/tre belle strofinate vanno via pure le tracce del trinidad ;).. :smile062:

la stessa esperienza....

finora ho maneggiato quasi 10 kili di roba... l'ultima volta avevo un raccolto di quasi 4 chili..... e quando li ho tagliati per metterli al sole, avevo un mal di testa assurdo....

e con tutti i guanti di lattice, avevo le mani rosse e doloranti...

la mia compagna,al rientro dal lavoro, a distanza di 10 metri (porta ingreso --> tavolo cucina) ha iniziato a lacrimare....

Ma che lattice USA i GUANTI in NITRILE quelli azzurri o blu per intenderci.

Ieri frullando dei chocolate e dei 7 pod dopo un po' ho avuto un importante calo di pressione,mal di testa e nausea.Che sia stato il peperoncino?O è stato un caso?

• 2 weeks later...