Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! Sono Davide dalla provincia di Padova. Sono un principiante nella coltivazione dei peppers!! Ho 4 piante di Cayenna e una di Habanero Bianco (per il momento) che sto invasando in questi giorni per farle svernare in casa.

Se avete qualche consiglio da darmi così su due piedi in merito a quello che sto facendo in questi giorni sono sempre ben accetti...All'invaso metto in ogni vaso un biberon di sali minerali apposta per piante aromatiche e faccio un trattamento preventivo con il piretro.

Spero che mi leggiate in molti e che mi diate tanti consigli utili; magari caricherò qualche foto delle mie piantine.

Ciao Davide, benvenuto :special47:

Maaaaa...nessuno che mi da qualche consiglio così su due piedi per quello che sto facendo?

Ciao e benvenuto tra noi! :smile062:

Io di solito al rinvaso/divisione autunnale mischio al terriccio che aggiungo un po di concime in pellet e un po di agriperlite in modo da stressare il meno possibile la pianta durante l'inverno e farle trovare già un pò di sostanza al risveglio.

Nebulizzo inoltre con mix di zolfo, olio bianco e rame per prevenzione, ma solo prima di andare al coperto, in quanto essendo molte piante diverse in ambiente caldo/umido potrebbero infettarsi l'un l'altra.

Magari qualcuno di più esperto può darti consigli migliori.

L'agriperlite dove si trova?!? ah voglio far notare che tutte le mie piante non sono appena nate...hanno già prodotto frutti eh!!!

L'agriperlite io la prendo o al consorzio agrario o al vivaio.

Andrò a sentire al consorzio in settimana...poi altro che mi può servire?!? Tenendo sempre il fatto che le mie piantine sono cresciutelle non son più bambine!!! devo fare qualche foto e caricarla...

prima foto: Habanero Bianco

seconda foto: una delle 4 piante di Cayenna che posseggo.

Terza foto: come mai le foglie dell'Habanero Bianco stanno diventando marroncine così?!?

post-9876-0-86949200-1379855340.jpg

post-9876-0-54523400-1379855428.jpg