Jump to content

Cosa Sono?

Recommended Posts

ho aperto questo post nella sezione 'coltivazione in vaso' quando ero sicuro di cosa coltivavo.. ma ora ho dei seri dubbi e vorrei sapere che varietà sono. In foto a questo link ( http://www.peperonciniamoci.it/forum/index.php/topic/24540-naga-viper-e-morouga-dopo-tanti-sforzi/) ci sono le foto di oggi

aggiornamento varietà ignote..

questo è l'ipotetico naga viper

zg6c.jpg

zx7a.jpg

e questo l'ipotetico moruga che sta prendendo le sembianze di un naga..che ne dite?

awwa.jpg

5bca.jpg

• 2 weeks later...

oggi un amico mi ha portato questi sono naga? Ma che naga? io credo siano dorset naga. sono molto simili alla varietà ignota che ho...

suoi

v20p.jpg

i miei

p3nl.jpg

io sto vedendo adesso i naga viper che ho nel mio post ho solo una foto delle ultime sfocata ma sembrano identici ai tuoi veramente ed anche il portamento della pianta e perfino la larghissima forma delle foglie è identica...

però è complicato distinguere col naga dorset sempre incroci simili sono... seconod me i nostri naga viper ipotetici sono più costoluti e menop rugosi e pare che siano proprio così sia i miei che i tuoi ed è tipico da quel che vedo che su una stessa pianta ci siano frutti più affusolati e più tondi perché è ancora instabile e necessita di più anni per essere stabilizzata come varietà... :smilies17: quest'anno ho due piante, se i frutti maturano prendo i semi e se non si sono troppo ibridati provo negli anni a portarla avanti curando l'anno prossimo di isolarle bene :thumbsup:

Ricorda qualcosa dell' habanero hai ragione... l unico modo per scoprirlo è aspettare che matura e sentire il profumo... l odore dei naga è inconfondibile

si dico anche io la stessa cosa: comunque i miei naga sullo stesso ramo ne hanno alcuni così ma un pelo più costoluti, altri a punta, variano anche nella stessa pianta... però a maturazione te lo leverai il dubbio.