Leo7 133 Posted October 18, 2013 Share Posted October 18, 2013 Ciao ragazzi,mi hanno regalato questo pepper dicendomi anche il nome della varietà,ma non essendo sicuro chiedo aiuto a voi se lo riconoscete (ometto il nome che mi hanno detto per non influenzare, ve lo dirò più in la).Posso garantirvi che il livello di piccantezza è realmente estremo Scusate la solita qualità scadente delle foto. Link to post
habanero chocco97 10 Posted October 18, 2013 Share Posted October 18, 2013 Bhut jolokia red? Naga viper? Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2 Link to post
Leo7 133 Posted October 18, 2013 Author Share Posted October 18, 2013 Non credo nessuno dei due,è un po troppo grande per essere un bhut jolokia (e anche la forma è diversa) e un po troppo "strain" per essere un naga viper! Link to post
Agostino 38 Posted October 18, 2013 Share Posted October 18, 2013 forse un qualche 7 pod.... jonah ??? Link to post
fedrobon 98 Posted October 18, 2013 Share Posted October 18, 2013 Dai dillo che è un jigsaw! :Sogghigna: Link to post
Leo7 133 Posted October 18, 2013 Author Share Posted October 18, 2013 forse un qualche 7 pod.... jonah ??? E' il primo che mi è venuto in mente quando me l'hanno dato,ma non è lui.Il jonah (per quei pochi che ho visto) è più "scorpionizzato" e un po più "tozzo" nella parte superiore che tende a sfinarsi verso il basso. Dai dillo che è un jigsaw! :Sogghigna: Centro! Dovrebbe essere lui ma non avendolo mai visto prima chiedo conferma a chi già ha avuto esperienze con il "cattivello" il questione. Tu li hai coltivati? Link to post
fedrobon 98 Posted October 18, 2013 Share Posted October 18, 2013 :ilre: Non l'ho coltivato,pensavo di metterlo in lista per l'anno prossimo.La forma corrisponde,come sta a piccantezza? Link to post
Leo7 133 Posted October 18, 2013 Author Share Posted October 18, 2013 :ilre: Non l'ho coltivato,pensavo di metterlo in lista per l'anno prossimo.La forma corrisponde,come sta a piccantezza? :clapping: . La piccantezza è dannatamente elevata,non so dirti se più di un moruga o di un butch t perché a quei livelli mi resta difficile "intuire" la differenza,però mi sembra un po più persistente.. Link to post
Agostino 38 Posted October 18, 2013 Share Posted October 18, 2013 E' il primo che mi è venuto in mente quando me l'hanno dato,ma non è lui.Il jonah (per quei pochi che ho visto) è più "scorpionizzato" e un po più "tozzo" nella parte superiore che tende a sfinarsi verso il basso. Centro! Dovrebbe essere lui ma non avendolo mai visto prima chiedo conferma a chi già ha avuto esperienze con il "cattivello" il questione. Tu li hai coltivati? ci sono anche alcuni 7 pod che non sono "scorpionizzati"... il Jigsaw non l'avevo mai sentito Link to post
Leo7 133 Posted October 18, 2013 Author Share Posted October 18, 2013 il Jigsaw non l'avevo mai sentito Jigsaw o fatalii gourmet, ancora non è molto conosciuto ma se ne sentirà parlare eccome..... Link to post
Agostino 38 Posted October 18, 2013 Share Posted October 18, 2013 Jigsaw o fatalii gourmet, ancora non è molto conosciuto ma se ne sentirà parlare eccome..... ok, forse un giorno vedrò di metterlo, per il momento ho già fin troppe specie per il prossimo anno, man mano selezionerò quelle che mi piacciono di più e poi inizierò a provarne di nuove Link to post
Leo7 133 Posted October 18, 2013 Author Share Posted October 18, 2013 ok, forse un giorno vedrò di metterlo, per il momento ho già fin troppe specie per il prossimo anno, man mano selezionerò quelle che mi piacciono di più e poi inizierò a provarne di nuove ah si anche io,anche perchè qui ogni anno spuntano fuori varietà nuove. Link to post
ALFREDO77 11 Posted October 18, 2013 Share Posted October 18, 2013 indeciso fra seven pod e trindad scorpion Link to post
PaoLoPers 9 Posted October 18, 2013 Share Posted October 18, 2013 si possono avere altre info su questo jigsaw? Link to post
felixia 0 Posted October 18, 2013 Share Posted October 18, 2013 comunque è bello a vedersi, ho assaggiato un Fatalii Red ibridato Naga, piccantissimo, e anche se più piccolo di questo si avvicinava molto nella forma, felixia Link to post
Leo7 133 Posted October 21, 2013 Author Share Posted October 21, 2013 indeciso fra seven pod e trindad scorpion mmm Trinidad scorpion mi sa di no,seven pod qualcosa lo ricorda ma non credo sia neanche lui. si possono avere altre info su questo jigsaw? Da quello che mi hanno detto è una varietà che deriva dal moruga scorpion coltivata in Finlandia, ti linko questo sito dove spiega (non proprio alla perfezione) la storia del jigsaw http://www.fatalii.net/FG_Jigsaw comunque è bello a vedersi, ho assaggiato un Fatalii Red ibridato Naga, piccantissimo, e anche se più piccolo di questo si avvicinava molto nella forma, felixia Si,quello che mi ha colpito più che la piccantezza estrema,è proprio la bellezza del frutto. Gli ibridi piacciono molto anche a me,sono belli nella forma e sempre diversi tra loro Link to post
Dario1 741 Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 A me pare che abbia parecchio del Naga Morich.......a me....... Link to post
Hot-Matteo 762 Posted October 22, 2013 Share Posted October 22, 2013 mamma mia...deve essere veramente estremo!!! metet paura solo a guardarlo!! Link to post
PaoLoPers 9 Posted October 22, 2013 Share Posted October 22, 2013 mmm Trinidad scorpion mi sa di no,seven pod qualcosa lo ricorda ma non credo sia neanche lui. Da quello che mi hanno detto è una varietà che deriva dal moruga scorpion coltivata in Finlandia, ti linko questo sito dove spiega (non proprio alla perfezione) la storia del jigsaw http://www.fatalii.net/FG_Jigsaw Si,quello che mi ha colpito più che la piccantezza estrema,è proprio la bellezza del frutto. Gli ibridi piacciono molto anche a me,sono belli nella forma e sempre diversi tra loro grazie leo7 Link to post
Leo7 133 Posted October 22, 2013 Author Share Posted October 22, 2013 grazie leo7 Figurati per cosi poco! Link to post
kamikaze 35 Posted October 22, 2013 Share Posted October 22, 2013 indeciso fra seven pod e trindad scorpion no Trinidad... Link to post
Flipper87 25 Posted November 23, 2013 Share Posted November 23, 2013 Dai dillo che è un jigsaw! :Sogghigna: concordo! volevo coltivarlo anch'io nella prossima stagione, a vederlo sembra un 7Pod barrackpore ma con la rugosità del Moruga, non l'ho visto di persona però sembrerebbe proprio lui. Ci sarà un bello scontro quest'anno carolina reaper vs fatalii gourmet jigsaw Link to post
DavyGio 1 Posted November 24, 2013 Share Posted November 24, 2013 Probabilmente sbaglio ma assomiglia un po all'Assam Bhut Jolokia. Link to post
cla e roby 158 Posted November 24, 2013 Share Posted November 24, 2013 Probabilmente sbaglio ma assomiglia un po all'Assam Bhut Jolokia. pero è piu ruvido del BJ Link to post
federico1971 2 Posted November 24, 2013 Share Posted November 24, 2013 Potrebbe essere un ibrido....ora la sparo: Naga morich red sevenpoddizzato............ Link to post
Recommended Posts