Jump to content

E Lui Chi È?

Recommended Posts

Ciao ragazzi,mi hanno regalato questo pepper dicendomi anche il nome della varietà,ma non essendo sicuro chiedo aiuto a voi se lo riconoscete (ometto il nome che mi hanno detto per non influenzare, ve lo dirò più in la).Posso garantirvi che il livello di piccantezza è realmente estremo :chilli-epice: Scusate la solita qualità scadente delle foto.

post-7887-0-20523000-1382093320.jpg

post-7887-0-94706500-1382093361.jpg

post-7887-0-12144300-1382093429.jpg

Non credo nessuno dei due,è un po troppo grande per essere un bhut jolokia (e anche la forma è diversa) e un po troppo "strain" per essere un naga viper!

forse un qualche 7 pod.... jonah ???

E' il primo che mi è venuto in mente quando me l'hanno dato,ma non è lui.Il jonah (per quei pochi che ho visto) è più "scorpionizzato" e un po più "tozzo" nella parte superiore che tende a sfinarsi verso il basso.

Dai dillo che è un jigsaw! :Sogghigna: :Sogghigna:

Centro! Dovrebbe essere lui ma non avendolo mai visto prima chiedo conferma a chi già ha avuto esperienze con il "cattivello" il questione. Tu li hai coltivati?

:ilre: :ilre: :ilre: Non l'ho coltivato,pensavo di metterlo in lista per l'anno prossimo.La forma corrisponde,come sta a piccantezza?

:clapping: :clapping: .

La piccantezza è dannatamente elevata,non so dirti se più di un moruga o di un butch t perché a quei livelli mi resta difficile "intuire" la differenza,però mi sembra un po più persistente..

E' il primo che mi è venuto in mente quando me l'hanno dato,ma non è lui.Il jonah (per quei pochi che ho visto) è più "scorpionizzato" e un po più "tozzo" nella parte superiore che tende a sfinarsi verso il basso.

Centro! Dovrebbe essere lui ma non avendolo mai visto prima chiedo conferma a chi già ha avuto esperienze con il "cattivello" il questione. Tu li hai coltivati?

ci sono anche alcuni 7 pod che non sono "scorpionizzati"...

il Jigsaw non l'avevo mai sentito :rolleyes:

il Jigsaw non l'avevo mai sentito :rolleyes:

Jigsaw o fatalii gourmet, ancora non è molto conosciuto ma se ne sentirà parlare eccome.....

Jigsaw o fatalii gourmet, ancora non è molto conosciuto ma se ne sentirà parlare eccome.....

ok, forse un giorno vedrò di metterlo, per il momento ho già fin troppe specie per il prossimo anno, man mano selezionerò quelle che mi piacciono di più e poi inizierò a provarne di nuove

ok, forse un giorno vedrò di metterlo, per il momento ho già fin troppe specie per il prossimo anno, man mano selezionerò quelle che mi piacciono di più e poi inizierò a provarne di nuove

ah si anche io,anche perchè qui ogni anno spuntano fuori varietà nuove. <_<

indeciso fra seven pod e trindad scorpion

mmm Trinidad scorpion mi sa di no,seven pod qualcosa lo ricorda ma non credo sia neanche lui.

si possono avere altre info su questo jigsaw?

Da quello che mi hanno detto è una varietà che deriva dal moruga scorpion coltivata in Finlandia, ti linko questo sito dove spiega (non proprio alla perfezione) la storia del jigsaw http://www.fatalii.net/FG_Jigsaw

comunque è bello a vedersi,

ho assaggiato un Fatalii Red ibridato Naga, piccantissimo,

e anche se più piccolo di questo si avvicinava molto nella forma,

felixia

Si,quello che mi ha colpito più che la piccantezza estrema,è proprio la bellezza del frutto. Gli ibridi piacciono molto anche a me,sono belli nella forma e sempre diversi tra loro :smilies17:

mmm Trinidad scorpion mi sa di no,seven pod qualcosa lo ricorda ma non credo sia neanche lui.

Da quello che mi hanno detto è una varietà che deriva dal moruga scorpion coltivata in Finlandia, ti linko questo sito dove spiega (non proprio alla perfezione) la storia del jigsaw http://www.fatalii.net/FG_Jigsaw

Si,quello che mi ha colpito più che la piccantezza estrema,è proprio la bellezza del frutto. Gli ibridi piacciono molto anche a me,sono belli nella forma e sempre diversi tra loro :smilies17:

grazie leo7 :)

• 1 month later...

Dai dillo che è un jigsaw! :Sogghigna: :Sogghigna:

concordo! volevo coltivarlo anch'io nella prossima stagione, a vederlo sembra un 7Pod barrackpore ma con la rugosità del Moruga, non l'ho visto di persona però sembrerebbe proprio lui.

Ci sarà un bello scontro quest'anno carolina reaper vs fatalii gourmet jigsaw :musique2072: