Jump to content

Informazioni Per L'inverno

Recommended Posts

ciao a tutti...!!!! è il primo anno che coltivo peperoncini razza habanero naga morich..mi piacerebbe tantissimo fare degli alberelli ma nn sò come trattarli per l'inverno...grz...!!

Ciao e benvenuto...

Mettili al riparo in casa, possibilmente dietro una finestra illuminata, riduci le innaffiature e non concimare in fase di fermo vegetativo, quando spunteranno i nuovi germogli (marzo/aprile) pota i rami che nel frattempo si sono seccati, ricomincia a concimare e falla riabituare gradualmente all'ambiente esterno

descrizione impeccabile: evita anche due cose, cioè meterla troppo attaccata ai termosifoni, almeno a un paio di metri perché se improvvisamente li si mette alti, la puoi seccare... poi evita i sottovasi, o tienili vuoti, fanno ristagnare acqua... per cui è come se la innaffiassi troppo con quelli pieni...

ah... se hai i gatti metti qualcosa inmodo che non ci facciano pipì che la terra dei vasi li attira come crocchette... io metto dei pezzi di scotch da parte a parte del vaso a mo' di rete per coprire in parte l'apertura superiore l'aria e l'acqua passano ma loro non possono entrare nel vaso a scavare per cui non ci fanno niente dopo.

Benvenuto,aggiungerei la posizione di residenza,nel senso che se abiti in citta' dove non tira molto freddo potresti anche lasciarle fuori coprendole con un po' di tnt.

dimenticavo: benvenuto!

si la dritta sul città / campagna è giusta, anche da e in città mediamente fa un grado o due di più che in campagna dove sto io, da me la serra è già un mese che la uso, in città ancora potevo lasciare fuori fin ad ora...