Jump to content
siceid

Indovina Che Pesce È

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

voglio condividere con voi questa esperienza culinaria. Premetto che non amo il pesce ma spinto da mia moglie mi sono lasciato andare a questo mostro marino di quasi 4 chili. Ho goduto come un porcello. Vi mando la foto sequenza, poi se qualcuno è interessato al metodo di cottura fatemi sapere.

Buon fine settimana a tutti!!!!!

post-9988-0-00698100-1382716021.jpg

post-9988-0-42779200-1382716056.jpg

post-9988-0-31114200-1382716074.jpg

post-9988-0-63708900-1382716091.jpg

post-9988-0-66618400-1382716108.jpg

post-9988-0-60107000-1382716122.jpg

Ciao Ragazzi,

voglio condividere con voi questa esperienza culinaria. Premetto che non amo il pesce ma spinto da mia moglie mi sono lasciato andare a questo mostro marino di quasi 4 chili. Ho goduto come un porcello. Vi mando la foto sequenza, poi se qualcuno è interessato al metodo di cottura fatemi sapere.

Buon fine settimana a tutti!!!!!

Premetto che sono un pescatore d'acqua dolce ma mi sembra una bella ORATA! :chef:

Bravi. Oratona! Io ero abituato a vedere quelle in offerta da 400 grammi. A questa ho dovuto spuntare la coda per farla entrare nel webershop da 57 cm. Penso che quando mio figlio sarà grande avrò quasi finito di digerirla

Wow che bell'orata!cotta alla brace e'qualcosa di squisito

ma pescata o comprata? buona alla brace, io ne ho mangiata una da 1,5 kg da solo cotta alla brace!!! gnammmm :shocked15::shocked15:

Pescata ma non da me. Miii un chilo e mezzo da solo? Da morire!!!

Comunque alla brace io ci farei di tutto, anche i dolci. Per adesso sono arrivato ad antipasto, primo, secondo, contorno e frutta.

Grandissima orata bellissima, quest' estate mi e' capitata òa fortuna di vederne in acqua 3 esemplari una più grande dell'altra stimate sui 5-6 kg, ma purtroppo il sogno di catturarne almeno una e' rimasto tale :wip41: :wip41:

Grandissima orata bellissima, quest' estate mi e' capitata òa fortuna di vederne in acqua 3 esemplari una più grande dell'altra stimate sui 5-6 kg, ma purtroppo il sogno di catturarne almeno una e' rimasto tale :wip41: :wip41:

Io una volta in Grecia ho avvistato un bel gruppetto di orate di cui una superava i tre chili. L'ho inseguite per tutta la baia per oltre un ora per trovare un punto adatto in cui prenderla col fucile. Alla fine quella grossa me la sono trovata davanti a circa un metro che brucava l'erbetta......prendo la mira e zacchete la fiocina la colpisce appena sotto le branchie.... solo che l'aria compressa era finita e la fiocina ha rimbalzato sul pesce....già sognavo l'uscita trionfale dall'acqua col pescione e invece niente....

bella oratona... avrà lottato a testate prima di farsi tirare su... beati voi che potete prendere ste belle bestie...

bella oratona... avrà lottato a testate prima di farsi tirare su... beati voi che potete prendere ste belle bestie...

Questa in particolare l'ho presa al supermercato però maneggiarla sul Barbecue senza romperla è stata comunque un impresa..

La mia preda preferita!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Con quelle macchie gialle, che spettacolo danno certe capocciate quando le peschi e se la taglia è notevole ti piega la canna ad arco e quando la vedi che stà mangiando l'esca, ti viene un coccolone!!!!

Ps. se non l'hai fatto la prossima volta aprigli la testa perchè ai lati ha 2 pezzi di ciccia gustosissimi.

La mia preda preferita!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Con quelle macchie gialle, che spettacolo danno certe capocciate quando le peschi e se la taglia è notevole ti piega la canna ad arco e quando la vedi che stà mangiando l'esca, ti viene un coccolone!!!!

Ps. se non l'hai fatto la prossima volta aprigli la testa perchè ai lati ha 2 pezzi di ciccia gustosissimi.

Le guance,boneee!!

Ma quelle della cernia sono il top!!!;)

Inviato da me con Tatapatapatalk

Le guance,boneee!!

Ma quelle della cernia sono il top!!!;)

Ma chi sei ??? Hannibal ??? Lui le mangiava con le fave!!!!

Ma chi sei ??? Hannibal ??? Lui le mangiava con le fave!!!!

se ti capita assaggiale poi mi racconti!! :approva5::approva5: è poca ciccia ma buonissima!! certo su una cernia da 15 kg magari di ciccia ce ne sta un pò di piu ma non sono facili da trovare!! :Sogghigna:

se ti capita assaggiale poi mi racconti!! :approva5::approva5: è poca ciccia ma buonissima!! certo su una cernia da 15 kg magari di ciccia ce ne sta un pò di piu ma non sono facili da trovare!! :Sogghigna:

Bhe...qui in terronia non troviamo il chillyfocus ma almeno le cernie giganti non mancano!!! Saranno le scorie nucleari che ci hanno gentilmente donato!!

Macché scorie,ci stavano anche qui solo che le stanno pescando tutte di frodo,ho foto di amici pescasub con cernie di 45 kg anche!! Ci puoi mettere la testa dentro!! Io al max ho visto una cernia bianca

sui 3 kg :(

La ciccia delle guance se l'è beccata mio padre che da pescatore provetti se l'è accaparrate subito. Non era una cernia di 50kg, dopo essersi ciucciato la testa, era quasi sazio

La ciccia delle guance se l'è beccata mio padre che da pescatore provetti se l'è accaparrate subito. Non era una cernia di 50kg, dopo essersi ciucciato la testa, era quasi sazio

Intenditore il papà eh, è bona al forno con le patate :chef: , figuriamoci cotta alla brace..

complimenti per il weber, tra un po anche io sarò un possessore di un ot57.....non vedo l'ora......cottura indiretta a 220° per un'ora, giusto?.....