Jump to content

E Questi Che Sono?

Recommended Posts

Ciao ragazzi da una pianta che sembrava morente e spacciata mi ritrovo questi due pepper belli grossi ma morfologicamente diversi...

Mi era stata venduta per savina (Lelio non ridere !!!!), ma mi sembrano "strani".....

post-9447-0-57164200-1382775560.jpg

post-9447-0-31952500-1382775596.jpg

post-9447-0-61612800-1382775739.jpg

Voi che ne pensate??????

Secondo me è un Savina,a volte i frutti non sono tutti uguali ma visto cosi a colpo d'occhio direi che è lui.

Effettivamente il primo morfologicamente corrisponderebbe....anche per il colore leggermente "aranciato" in fase intermedia di maturazione che ora sta variando in rosso vivo.

Mi sta bene anche la forma allungata del fratello che pero' sta ingrossando anche lui...ma quello che mi sconcerta sono le dimensioni!!!! Sono lunghi quasi sei cm...... e continuano a crescere!!!!!

I savina non dovrebber essere piu' piccoli?????

Sembra un plebiscito...alla fine quelli che credevo fossero savina non lo sono e questa piantina che stava tirando le foglie fino ad un mese fa e che ha ancora le foglie macchiate da carenza di ferro mi regala due bei pepper , forse tre proprio a fine stagione....mi piace pensare che mi sta ringraziando per essermi incaponito a salvarla a tutti i costi da morte certa..... MHA!!!!!

Effettivamente il primo morfologicamente corrisponderebbe....anche per il colore leggermente "aranciato" in fase intermedia di maturazione che ora sta variando in rosso vivo.

Mi sta bene anche la forma allungata del fratello che pero' sta ingrossando anche lui...ma quello che mi sconcerta sono le dimensioni!!!! Sono lunghi quasi sei cm...... e continuano a crescere!!!!!

I savina non dovrebber essere piu' piccoli?????

Ok per il colore "aranciato in fase intermedia", ma i miei Red savina hanno tutti la forma a cuore meno allungata e nessuno arriva a 6 cm, il massimo che mi hanno raggiunto di lunghezza e 3,5 cm... Va beh che lo sviluppo di ogni pianta è diverso al variare dei vari fattori climatici, di terriccio, di dimensioni del vaso ecc.. quindi ci può stare che siano Red Savina

Confermo. Anche i miei Savina sono a cuore e molto meno allungati..non superano mai i 4cm. ;)