Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Silverio e scrivo da Sonnino un paesino laziale... quest anno ho cominciato la mia prima esperienza con i chinense e devo dire ke sta andando benissimo solo ke ho seminato il 3 giugno e i frutti stanno maturando solo adesso... :-( le temperature la notte nn vanno al di sotto dei 15 gradi, ma x nn far perdere i primi peppers ho rimediato con una serra x farli maturare e svernare questo inverno... tra pochi giorni comincerò la semina nel mio germbox e successivamente le porterò nel light box... quest anno comincerò molto prima e spero alla grande con i vostri consigli... :-D presto vi posterò alcune foto... :-D grazie anticipatamente...

Ciao Silverio, benvenuto. Ti consiglio di non esagerare con l'anticipo altrimenti, se non sei ben 'corazzato', avrai qualche difficoltà a gestire le piante in casa in attesa della bella stagione.

Grazie del consiglio acer, ma io vorrei predisporre la mia serra con riscaldamento tenendo la temperatura intorno ai 20 gradi... forse la cosa ke m preoccupa sono le poche ore di luce nel periodo invernale, dato ke le piantine avranno bisogno dalle 12 alle 16 ore di luce una volta uscite dal light box... ke ne pensate ???

Grazie del consiglio acer, ma io vorrei predisporre la mia serra con riscaldamento tenendo la temperatura intorno ai 20 gradi... forse la cosa ke m preoccupa sono le poche ore di luce nel periodo invernale, dato ke le piantine avranno bisogno dalle 12 alle 16 ore di luce una volta uscite dal light box... ke ne pensate ???

Benvenuto :smile062:

Come dice Acer non esagerare con l'anticipo dei tempi, perchè se li semini adesso ti ritrovi a febbraio le piante abbastanza grandi da non entrare più nel light box e poi dove le metti?????

A meno che tu non abbia una serra riscaldata da poter contenere le piante adulte, semina a gennaio i chinese e marzo gli annuum

Io vorrei anticipare un po' i tempi perché avrei delle piante da consegnare a dei vivai x prova, poi speriamo ke vadano a ruba... :-) ho acquistato 50 specie di peppers tra cui annum , chinense, wild e frutescens... quest anon nn saprei dove metterle... magari esco io da casa e faccio entrare loro... ahahahah :-)

Io vorrei anticipare un po' i tempi perché avrei delle piante da consegnare a dei vivai x prova, poi speriamo ke vadano a ruba... :-) ho acquistato 50 specie di peppers tra cui annum , chinense, wild e frutescens... quest anon nn saprei dove metterle... magari esco io da casa e faccio entrare loro... ahahahah :-)

Benvenuto da un conterraneo... sei partito di botto!!! vuoi impestare di capscina tutto Sonnino..

Ciao Maurizio

Ma anche se le vuoi consegnare ai vivai va benissimo gennaio (chinese) e marzo (annuum), tanto pure in vivaio prima di metà aprile non li trovi i peperoncini... se gli porti a febbraio una pianta adulta è probabile che crepa per il freddo ancora prima di venderla

Ho un uliveto circa mille piante, farò una specie di orto solo x loro... :-D se vuoi Maurizio c possiamo incontrare così da poter scambiare 2 chiacchiere e condividere la nostra passione... :-) ho anche alcune piante ke sono rimaste, se le vuoi magari m dai qualche seme di qualche specie ke m manca... :-)