Jump to content
Cadenas

Pittaya Dragon Fruit

Recommended Posts

ciao a tutti, dopo un po di assenza, sono tornaTO

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze con questa affascinante pianta, per qualche dritta

B) B) B)

grazie

Io ce l'ho, e mi fiorisce regolarmente, ma non fruttifica; ho letto che avrebbe bisogno di impollinazione incrociata con un'altra pianta uguale, ma dotata di corredo genetico diverso, quindi non gemella (una pianta ricavata dalla tua non va bene).

ciao, avevo visto il tuo post. :thumbsup: :thumbsup:

IO ho 200 semi, di due cultivar,varieta o non so come definirle, diverse. ho provato a sminarle un mesetto fa 7 di un tipo e 7 di un altro e sono germinate e piano piano crescono tutte

Quindi, se incrociando le dita continuano la loro crescita, ipoteticamente, potrei o non potrei ottenere un frutto? ( sempre parlando per ipotesi :special47: :special47: :special47: )

grazie ciao

ciao, avevo visto il tuo post. :thumbsup: :thumbsup:

IO ho 200 semi, di due cultivar,varieta o non so come definirle, diverse. ho provato a sminarle un mesetto fa 7 di un tipo e 7 di un altro e sono germinate e piano piano crescono tutte

Quindi, se incrociando le dita continuano la loro crescita, ipoteticamente, potrei o non potrei ottenere un frutto? ( sempre parlando per ipotesi :special47: :special47: :special47: )

grazie ciao

sempre per ipotesi, due piante da seme non dovrebbero avere lo stesso identico corredo genetico, cosa che avviene se prendi una talea e la fai radicare; quindi, potresti avere dei frutti.

Ciao Amici ho rispolverato questa discussione, qualcuno di voi ha piante di Pitaya o semi?

Grazie infinite