Jump to content
PeperTom

Peperoncino Macinato In Freezer Si Può?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, quest'estate ho seccato un bel po di peperoncini ed oggi li ho macinati, solo che ora ho tanto peperoncino (ma tanto tanto :D ) vorrei che non andasse a male...

Visto che con tutto questo peperoncino ci passo sicuramente due tre anni, posso metterlo in freezer ?

Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2

Certamente. Prediligi un contenitore con chiusura ermetica. Io ci conservo caffè, parmigiano grattugiato, peperoncino e tanto altro ancora

Inviato dal mio GT-I8190 usando Tapatalk 4

Grazie Arcaios...

Ma ho un dubbio:

Non è che si perdono alcune proprietà benefiche della capsicina se il peperoncino viene congelato ??!!!

Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2

nn perde nulla! si può conservare anche in barattoli. meglio in sacchetti sottovuoto,

l'importante e che non ti prende umidita

a che serve mettere il peperoncino secco e macinato in congelatore?...tantovale ce li mettevi freschi...

Freschi so che durano al massimo 6 mesi in frizzer....

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D con Tapatalk 2

a che serve mettere il peperoncino secco e macinato in congelatore?...tantovale ce li mettevi freschi...

stavo per scrivere la stessa cosa....

se sono secchi, non serv metterli in freezer.

cio' che rovina i cibi e li fa' ossidare, è l'ossigeno combinato con l'acqua. se manca l'acqua, manca la reazione dell' ossidazione...

insomma, puoi anche ternerli fuori.

io ho un chilo e passa di macinato fuori frigo....

appunto,non serve,..anzi se non sono ben sigillati c'e piu' il rischio che prendano l'umido in congelatore!..

al limite basta metterli sottovuoto

Se sono macinati freschi, pezzi grossi o fini che siano, non ci sono molti problemi, io ne ho congelati parecchi interi e poi in forno a 50-60 gradi per farli seccare e direi che sono venuti tutti buoni.Ora ok se sono pezzi piccoli freschi viene un po più complicato il non farli bruciare però è fattibile

Se invece sono macinati secchi basta anche un barattolino di quelli ermetici (a vite o di quelli con gancio e guarnizione in gomma) e durano credo quanto potrebbe durare una conserva qualsiasi. Ovvio,il posto dove li lasci deve essere meno umido possibile