Jump to content

Piccantezza Esagerata Del Trinidad Moruga Scorpion

Recommended Posts

Ieri sera ho raccolto un frutto dalla pianta, aspettando i famosi 4-5 giorni dopo l'innaffiatura affinchè diventi molto "cattivo", tra l'altro, come molti di noi, l'ho cresciuto con gli occhi. La prima cosa che ho fatto è stata quella di testarlo in modo da verificarne la piccantezza per poi prelevarne i semi.

Inizio dalla coda e ovviamente la piccantezza è bassa, poi prendo una botta di coraggio e ne prelevo un pezzetto dal cuore, un pezzo di un paio di millimetri non di piu':

ebbene, di già l'odore emanato dava l'impressione di "selvaggio" ma quello che mi ha sbalordirto è la piccantazza al di fuori dell'immaginabile, non trovo le parole adatte a farvi capire cio' che ho provato, eppure sono molto ma molto abituato al piccante, anche troppo, riesco a mangiare un habanero red di quelli tosti come antipasto prima di cena!

Ma questo pezzettino insignificante ne valeva almeno 4 di habanero, impressionante, è come mangiarsi un cucchiaino di lava bollente direttamente dalle viscere di un vulcano!!!

E non è finita quì, il coltello usato per tagliare il pepper è stato pulito con un tovagliolo di carta pensando di averlo reso immune dal piccante, ma quando mai, per errore l'ho usato per tagliare delle fette di pane che ho messo a tavola per cena. Tralascio i commenti di mia moglie che ha morso una fetta di quel pane, per poco non divorziavo! :bangin:

• Upvote 4

eh già!!! stessa fantastica esperienza col trinidad, soprattutto moruga, ma tutti i trinidad sono cattivi comunque... infatti la mia coltivazione si sposterà molto sul trinidad :thumbsup: anche a discapito del naga morich, ma il trinidad secondo il mio gusto è molto più buono! anche come sapore mettendone poco... :approva5:

anche come sapore mettendone poco... :approva5:

E' una dannazione...io sono abituato ad andare in scioltezza, coi peperoncini interi ma il Morouga con niente ti copre tutto col suo sapore.

bisogna imparare la giusta quantità... ma veramente tipo un piatto di patate o fagioli, ne metti 1/5 e già è il massimo poi se prendi la placenta devi diminuire ancora... ma l'odore che da al piatto è fantastico :smile062: anche sulle salsette

eh già!!! stessa fantastica esperienza col trinidad, soprattutto moruga, ma tutti i trinidad sono cattivi comunque... infatti la mia coltivazione si sposterà molto sul trinidad :thumbsup: anche a discapito del naga morich, ma il trinidad secondo il mio gusto è molto più buono! anche come sapore mettendone poco... :approva5:

con i chinese è tutto personale :special47: ami uno e odi l'altro :smile062:

Io invece proprio ieri ho assaggiato con qualche amico un pezzetto trinidad scorpion butch t, ma non no trovato differenza di piccantezza rispetto al naga morich... sto ancora cercando il pepper che mi faccia sembrare i superhot precedenti dei peperoni dolci... mi sa che dovrò aspettare l'anno prossimo per un moruga :sleepgo_ron:

io ho fatto cosi' con un mestolo.....

impregnato di trinidad dopo aver fatto delle salse.....

la mia compagna mi ha tirato una sedia......

ahuahuahuahuahuuhauhauhahuauauha

A parte la piccantezza, ma veramente è così aromatico il Trinidad Morouga Scorpion, e relativi fratelli/cugini ?

cioè più di un Habanero Orang-Red-Chocolat-Fatalii ???? no perchè se è così comincio a seminare. :smilies17:

Io il Buth T. l'ho trovato poco fruttato, e molto meno piccante di quello che sidiceva, forse meno di un Habanero,

ma dare un giudizio con un solo frutto o 2 non conta tanto.

A parte la piccantezza, ma veramente è così aromatico il Trinidad Morouga Scorpion, e relativi fratelli/cugini ?

cioè più di un Habanero Orang-Red-Chocolat-Fatalii ???? no perchè se è così comincio a seminare. :smilies17:

Io il Buth T. l'ho trovato poco fruttato, e molto meno piccante di quello che sidiceva, forse meno di un Habanero,

ma dare un giudizio con un solo frutto o 2 non conta tanto.

Sergio, a me quest'anno mi hanno regalato un flaconcino di purè di Trinidad moruga scorpion e devo dire che poche gocce di quel purè mi cambiavano il sapore del sugo... quindi direi che è decisamente più aromatico degli habanero.

Ma pure il 7 pod brain strain, già solo tagliandolo si era diffuso il profumo per tutta la cucina.

• Upvote 1

Sergio, a me quest'anno mi hanno regalato un flaconcino di purè di Trinidad moruga scorpion e devo dire che poche gocce di quel purè mi cambiavano il sapore del sugo... quindi direi che è decisamente più aromatico degli habanero.

Ma pure il 7 pod brain strain, già solo tagliandolo si era diffuso il profumo per tutta la cucina.

Buono a sapersi Agostino, vedi ? non si finisce mai d'imparare, e non bisogna vergognarsi di apprendere sempre, in continuazione,

e da chiunque. :smile062:

Buono a sapersi Agostino, vedi ? non si finisce mai d'imparare, e non bisogna vergognarsi di apprendere sempre, in continuazione,

e da chiunque. :smile062:

Secondo me come ho avuto modo di dire in un'altra discussione è che il Morouga e affini non sono esattamente "più aromatici", sono complessivamente molto più concentrati degli altri quindi i risultati sono in proporzione...prova a considerare la differenza in termini di sapore in proporzione alla maggior piccantezza e vedi che i conti tornano.

A proposito, devo mandare due righe a Doc a proposito del Carolina Reaper, prima che mi dimentichi... :Sogghigna:

Secondo me come ho avuto modo di dire in un'altra discussione è che il Morouga e affini non sono esattamente "più aromatici", sono complessivamente molto più concentrati degli altri quindi i risultati sono in proporzione...prova a considerare la differenza in termini di sapore in proporzione alla maggior piccantezza e vedi che i conti tornano.

A proposito, devo mandare due righe a Doc a proposito del Carolina Reaper, prima che mi dimentichi... :Sogghigna:

Ricordo bene che hai già accennato a riguardo, :thumbsup: intanto un idea uno se la fa, fino a quando poi finalmente lo si

prova sulla propria pelle. :smilies17: E' come chiedere a uno che deve andre sul rogo: Scusa ma quanto brucia ?

sai, uno può spiegartelo quanto vuoi... ma finche non lo provi di persona. :smilies17:

IL 2014 sarà l'anno del Carolina Reaper, ora che è il RE, ma come penso io, la migliore analisi la fa il nostro palato,

primo perchè è "incorruttibile" e poi chi più di noi stessi può giudicare ? Fidarsi è bene.... :26: :26:

Si ma infatti il discorso è quello, per cambiare il sapore del sugo con gli habanero ce ne vogliono un paio di pepper, mentre bastano poche gocce di purè di trinidad per ottenere lo stesso effetto...

In proporzione sono più aromatici :thumbsup:

IL 2014 sarà l'anno del Carolina Reaper, ora che è il RE

Mah, fino a prova su strada effettuata per me il RE resta il mio Bhut Jolokia CPI...potenza estrema e perfetto bilanciamento sapore/piccantezza non eccessivamente invasivo - spero di riuscire a svernarlo (assieme al Morouga che comunque il suo perchè ce l'ha).

• Upvote 1

Wow!!!allora se le mie piantine metteranno i giusti frutti mi farò del male fisico non da meno ahahahahah

Se è scorpion ne mangerò uno intero voglio provarlo troppo!!Magari mi filmerò ahahahahah

Wow!!!allora se le mie piantine metteranno i giusti frutti mi farò del male fisico non da meno ahahahahah

Se è scorpion ne mangerò uno intero voglio provarlo troppo!!Magari mi filmerò ahahahahah

:mellow:

• Upvote 1

Si così poi manderemo il filmato in nomination per i Darwin Awards :troll:

non credo valga la pena di farsi male :11_confused:

I trinidad sono di un'altra categoria...........Mouruga, scorpion e 7 pod......NUCLEARI !! per non parlare del sapore che ti lasciano in bocca.....Gli habanero sono da principianti.......Chi assaggia il Trinidad rimane folgorato( IN TUTTI I SENSI) !!!!! :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

ragazzo andateci piano che l'anno scorso avevo appena scoperto gli habanero ed i peperoncini più piccanti dei calabresi in genere e dopo una salsa con tre habanero orange interi la mattina dopo mi ha toccato tuffarmi nel fosso dietro casa vestito e me la sono fatta addosso: se mi capitava in macchina o a lezione in università ma ci pensate? magari con qualche professore vicio o qualche gnocca nei paraggi sapete che catastrofe che poteva accadere! anche perchè sono letteralmente esploso fortuna il fosso e profondo non mi ha visto ne sentito nessuno avevo solopaura passasse qualche cacciatore :clapping:

da allora ho esagerato con moderazione :thumbsup:

• Upvote 1