Jump to content

seme capellone..

Recommended Posts

guardate la foto di questo seme (di naga morich), che si trova dentro un Teto germ box, ovvero piatto di plastica con scottex, cosa può essergli successo, forse è una muffa?

L'ho subito eliminato per evitare il contagio con altri semi che sono a dimora.

Immagine inserita:

2274-3793.jpg

90.34 KBid="size1">

Messaggio originale di frank

guardate la foto di questo seme (di naga morich), che si trova dentro un Teto germ box, ovvero piatto di plastica con scottex, cosa può essergli successo, forse è una muffa?

Immagine inserita:

30373-3292.jpg

90.34 KBid="size1">

:o mai visto nulla di simile :oloool è un seme voodoo yes!!!

A parte tutto fà pure impressione....

Non solo, almeno nel mio caso, io l'ho fatto proprio avere la sicurezza della germinazione, almeno per i semi più diffili da far germinare e ai quali tengo di più, senza avere un germinalbox vero e proprio, mi sono germinati tutti, gli unici che non ho messo, semi di 7pod:((, regalati da Luigi il messicano, non sono germinati purtroppo, scusa Luigi, ho sprecato i tuoi semi:(

Non solo, almeno nel mio caso, io l'ho fatto proprio avere la sicurezza della germinazione, almeno per i semi più diffili da far germinare e ai quali tengo di più, senza avere un germinalbox vero e proprio, mi sono germinati tutti, gli unici che non ho messo, semi di 7pod:((, regalati da Luigi il messicano, non sono germinati purtroppo, scusa Luigi, ho sprecato i tuoi semid="red">i:(

Anch'io purtroppo!!!

Ho utilizzato tutti i metodi, rockwool, carta igenica, terriccio, niente neanche una germinazionedoh!doh!

A dire che il seme ha solo bisogno di umidità, non ha importanza di come essa venga ceduta.

Per cui: usate sti cacchio di dischetti di torba pressata e non avrete più problemi (ops, ciò significa che questo forum chiuderà presto... :-))

...... regalati da Luigi il messicano, non sono germinati purtroppo, scusa Luigi, ho sprecato i tuoi semi:(

Sono riuscito dividendo con molta sapienza i semi, a soddisfare tutte le richieste per questa varietà distribuendo da 3 a 4 semi a ciascuno.

Ho lasciato 5 semi per me e sono germinati tutti in meno di una settimana.

E' anche vero che ho il pollice verde, ma questa varietà si è

mostrata facilissima a germinare.

Mi dispiace Frank, sai benissimo che se avessi altri semi te li spedirei

immediatamente.

Immagine inserita:

30422-3291.jpg

90.34 KBid="size1">

Frank cosa ci avevi mangiato in quel piatto??hehehehehehe

Incredibile veramenteloool

@Luigi il messicano

Concordo con la buona germinabilita' dei 7Pod, con 5 semi ho ottenuto 4 piante :)

Molto piu' difficile la situazione con i Trinidad Scorpion, solo due piante con una dozzina di semi di due diverse fonti :((

@a.serrao

Noto che il termine "sbattimento" e' di moda heeh

Il vantaggio dello scottex-germ-box non e' in una maggior percentuale di germinazione, ma nella possibilita' di ottimizzare lo spazio nella germ o light-box.

Se vuoi seminare 100 varieta' e utilizzi 100 bicchierini o dischetti di torba ecc, corri il rischio che l'unico seme di alcune varieta' non nasca ... vuoi raddoppiare o triplicare le possibilita'? serve spazio per 200 o 300 bicchierini :((

(oppure metti piu' semi insieme e tisobbarchi lo sbattimento di dividere o sopprimere le piantine in eccesso ...)

Con lo scottex in pochissimo spazio metti 10-20 semi per varieta' e interri solo 1 seme germinato per ogni varieta' ... yes!

Non ho scritto 100 varieta' a caso, e' effettivamente quello che ho realizzato quest'anno (se non ho contato male sono 105).

In alcuni casi e' germinato un solo seme su 20 in scottex ... con bicchierini o vasetti in torba probabilmente quella varieta' non sarei riuscito a produrla.

Anche se sono abbondantemente OT vorrei indicare quella che secondo me e' la sequenza ideale per gestire tante piante (in vaso): germinazione in scottex, nascita in bicchierino, primo travaso direttamente al vaso finale (da 25-30 cm o piu').

Il doppio travaso da bicchierino a 10-15 e poi a 30 e' un lavoro improbo.

Effettuero' qualche test prima della prossima semina.

Messaggio originale di Luigi il Messicano

...... regalati da Luigi il messicano, non sono germinati purtroppo, scusa Luigi, ho sprecato i tuoi semi:(

Mi dispiace Frank, sai benissimo che se avessi altri semi te li spedirei

immediatamente.

Grazie Luigi, so benissimo che l'avresti fatto.....mi prenoto per il prossimo annoyes!

Messaggio originale di alb

Beh frank, che dire, anche le muffe ti riescono fotogeniche!

hehehehehehehehegraziehehehehehehe