Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ho passato qualche ora a leggere tutte le informazioni che ho trovato in questo forum su come costruire una lampada a led, e su come i led sono o diventeranno o potranno diventare la growlamp perfetta. Ma, devo ammettere, non ci ho capito proprio moltissimo...

Vorrei chiedere ai più esperti di provare a fare un breve 'manuale per l'uso dei led'... e risolvere o meglio approfondire ancora di più questa nuova tecnologia applicata al mondo vegetale.

Alcuni parametri per me poco chiari sono:

Watt: spiegazione del perchè sono meglio quelli da 1 W (se ho capito bene) piuttosto che altri..

Differenza tra watt effettivi e watt teorici??

Angolo di emissione

Spettro: qui il discorso è chiaro, se ne è parlato tantissimo. Ma provando a spingersi oltre si può ipotizzare quanti e quali led ci vorrebbero per crescere un basilico? E quanti e quali per crescere invece una pianta che va anche a fiore e frutti come un pepper che rimane basso e cespuglioso? così per moltiplicazione si capisce quanti e quali led mettere in base alle esigenze!

Elementi di supporto: ho visto che sono stati menzionati molti elementi necessari nel momento in cui si costruisce una lampada con determinati led. Quali di preciso? A cosa servono e quando sono necessari?

E' un lavoraccio ma potrebbe essere utile a molti risolvere una volta per tutte questi problemi!