Jump to content

Isolamento Con Vinavil E Allegazione

Recommended Posts

Da qualche mese, ho trovato un nuovo sistema di rilassamento, faccio un lavoro stressante e la sera devo scaricarmi, coltivare i peperoncini aiuta, ma fino a una certa, in pratica una sera mi sono seduto in serra con l'intento di isolare qualche fiore e uno tira l'altro ho spennellato tutti gli spennellabili, la sera dopo pure e quella dopo ancora anche... etc etc... in pratica mi rilasso una mezzoretta al giorno isolando gli habanero :-)

ma secondo voi questo ha influito con l'iper produzione degli ultimi appunto 3 mesi?

Io con i chinense ho avuto scarsissimi risultati.... con il vinavil quasi nessuno e con il tnt si é bruciato quasi tutto sl suo interno....qui il sole picchia sodo, mentre annuum, Frutescens e Baccatum con la colla vinilica ho avuto ottimi risultati. .... la produzione non ci incastra nulla, hai avuto fortuna nrll'impollinazione e allegagione!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Io una produzione aumentata l'ho notata, ma potrebbe dipendere da ben altri fattori.

Non è che sia un esperto di botanica, ma l'idea che pistilli etc.. che stanno dentro al fiore, crescano uno dentro l'altro perché li spennello prima che sia pronto per l'apertura ma che deve ancora crescere, non so, se deve cadere il polline nel buco giusto... lo vedo più facile....

sicuro è che un sacco di frutti sono stati generati da un fiore spennellato, questo l'ho notato visivamente...

Anche perché non sono delicatissimo come visto in diverse guide, la colla mi va a finire ovunque sul fiore... Tanto il frutto quando esce sfonda tutto...

Alla fine comunque l'isolamento nel mio caso è fine a se stesso, ovvero mio relax, i semi non li tengo.... Mi avrebbe fatto piacere sapere che stavo anche aiutando le piante :-))

Una curiosità. Hai utilizzato la colla vinilica pura? Io utilizzandola pura ho avuto scarsissimi risultati e praticamente solo con annuum. Il fiore appassiva subito, l'idea che mi da è di una scarsa traspirazione. Diluendo la colla in acqua ho avuto una percentuale di successo maggiore. Il problema è che basta una goccia d'acqua per sciogliere tutto e vanificare il tentativo.

Vabbe la mia domanda non era fine a sw stessa !

A quanto capisco non te li sei segnati quelli isolati quindi l abbondanza è data dal clima mite della serra ! La temperatura a cui stanno le radici fa tutta la salute della pianta

Non me li sono segnati è vero, ma per quello che ho potuto vedere, tanti frutti avevano tracce di vinavil sul picciolo, proprio perché la metto a pene di cane...

Che la serra aiuti, aiuta di sicuro :-)