Jump to content

Carta Argentata

Recommended Posts

Se ancora può essere utile, visti i giorni trascorsi, il mio lightbox (autocostruito) è rivestito in carta argentata, la stagnola per capirci, e le piante non ne hanno risentito affatto. In termini di riflessione della luce la mia esperienza è questa, il polistirolo che in genere uso per le pareti del lightbox è maggiormente permeabile alla luce rispetto alla stagnola e quindi alla fine perdo meno "luce" utilizzandolo. Provare per credere. Buona anno a tutti! :)

Io ho due teli in mylar pagati niente presi in Usa sono usati come?teli termici per chi fa campeggio, oppure se avete amici nella Croce rossa chiedetegli se hanno ancora quei teli che si metteVano sopra i feriti, tanto ormai nn vengono più usati per quanto ne so.

Ps comunque il bianco va benissimo e se vuoi puoi usare anche un contenitore per lasagne e arrosti usa e getta.

"made in somewhere"

Enrico, i contenitori per lasagne è meglio usarli con le lasagne dentro!!!! :sweat::sweat::sweat:

Enrico, i contenitori per lasagne è meglio usarli con le lasagne dentro!!!! :sweat::sweat::sweat:

Pienamente daccordo :lol:

"made in somewhere"

• 3 years later...

Salve a tutti,riesumo questa discussione per avere un ulteriore parere sull'uso eventuale di una coperta termica nelle growbox.

Visto il prezzo contenuto sarebbe ottima;voi cosa ne pensate, avrà una giusta riflessione omogenea?

post-15759-0-62723900-1492846790.png

Ciao,

io consiglio di utilizzare dei fogli di polistirene da 3 cm. (quello utilizzato come isolante termico negli edifici non il polistirolo che è a grana grossa e fa passare luce e anche un po' di calore) per realizzare un parallelepipedo e rivestire l'interno con pellicola argentata per alimenti (incollata con del vinavil passato a pennello diluito, poco, con acqua per rendere più facile la sua stesura.

• 5 months later...

ci sarebbe anche il poliestirene che si usa per gli impianti a pavimento che ha già attaccata la lamina di alluminio, non costa tanto e potete scegliere lo spessore dell'isolante