Jump to content

Creare/aumentare Umidità In Un Lightbox

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da titolo tutti sappiamo benissimo come e dove mettere quante ventole/aperture... ma se invece il tasso di umidità lo si volesse aumentare, come si dovrebbe fare? :shocked15:

Giò

Salve a tutti,

come da titolo tutti sappiamo benissimo come e dove mettere quante ventole/aperture... ma se invece il tasso di umidità lo si volesse aumentare, come si dovrebbe fare? :shocked15:

Giò

Diminuire il ricircolo d'aria o magari prova a mettere qualcosa di umido nel light box tenendolo vicino a una fonte di calore e vedi che l'acqua evaporando aumenterà l'umidità nell'aria. Magari anche un bicchiere d'acqua:) A me funziona

Diminuire il ricircolo d'aria o magari prova a mettere qualcosa di umido nel light box tenendolo vicino a una fonte di calore e vedi che l'acqua evaporando aumenterà l'umidità nell'aria. Magari anche un bicchiere d'acqua:) A me funziona

sono già a 32 gradi a luci accese... se chiudo le aperture mi sà che creo un forno più che un bagno turco... e poi lì si che le muffe ci vanno in vacanza!

Anyway dall'inizio ho 8 bottiglie piene di acqua aperte sul fondo del lightbox (x far evaporare il cloro)... dovrebbero contribuire anche se il collo è stretto.

Bicchiere di acqua. Ora nn so che lightbox hai ma io ho sempre avutio un'umidità naturale con il solo calore dei neon.

Ps: io mio lightbox è Piccolo, un ripiano di uno scaffale chiuso

"made in somewhere"

nel mio caso spugna, bottiglie d'acqua,bicchieri sparsi qua e la non hanno dato il risultato sperato.

Per creare un ottima umidità ho fatto così : ho stesso il cavo riscaldante e sopra di esso uno strato di 3/4 cm di sabbia che ogni tanto vado a bagnare.

Ebbene, con il cavo riscaldante settato a 23gradi e mantenendo la sabbia umida l'umidità arriva anche al 90%.

Invece di usare bottiglie e bicchieri che hanno troppa acqua e una piccola parte di superficie a contatto con l'aria, utilizza dei stracci umidi, avendo poca acqua e molta superficie a contatto con l'aria, l'acqua evapora molto velocemente.

Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 10.1

Cavetto riscaldante semisommerso is the way... Un po dispendioso economicamente soprattutto se accompagnato da termostato, ma vai sicuro !

Tapatalk

Comprate da azienda natura viva, nn ricordo il link ma hanno prezzi molto buoni.

"made in somewhere"