Jump to content
pellissier23

Scambi Riusciti E Non

Recommended Posts

Forse è per questo che una volta su 5 non capiscono, perché si è confuso a scrivere :).

Probabilmente intende dire busta + francobollo per rispedire i semi. Ho scambiato con Pelliser e ho mandato solo la busta col francobollo e non ho avuto problemi.

Ah ok. Anche io ho fatto così per il mio unico scambio (che poi è stato uno scambio univoco :Sogghigna: ) con Acer, busta preaffrancata dentro una normale busta affrancata!

ciao , non avevo visto il proseguio della discussione ,..

volevo dire che oggi mi sono arrivati i semi di Darkersoul che poi gli scriverò,..

specifico sulla spedizione di busta preaffrancata + 0,70 per me :

ti serve una busta per spedire , (quindi un francobollo da 0,70 )

una busta preaffrancata quindi (altro francobollo da 0,70)

più un francobollo per me (altro francobollo da 0,70)

Non mi sembra difficile capire ,..

Le motivazioni possono essere svariate ,.. però c'è gente che per avere dei semi paga spedizioni di 5-6 euro ,..

io con quel francobollo mi tutelo delle spedizioni andate male ,..

(se però le poste non timbrano il francobollo ,.. ( e tu non me l'hai spedito io ti spedisco i semi lo stesso)

Non credo ci sia una grossa difficoltà ,.. non sono interessato a fare la cresta a nessuno,..

però trovi dei "furbi" anche in queste cose ,.. e quindi come posso cerco di tutelarmi,..

Buon Anno a Tutti

Pellissier 23

ciao , non avevo visto il proseguio della discussione ,..

volevo dire che oggi mi sono arrivati i semi di Darkersoul che poi gli scriverò,..

specifico sulla spedizione di busta preaffrancata + 0,70 per me :

ti serve una busta per spedire , (quindi un francobollo da 0,70 )

una busta preaffrancata quindi (altro francobollo da 0,70)

più un francobollo per me (altro francobollo da 0,70)

Non mi sembra difficile capire ,..

Le motivazioni possono essere svariate ,.. però c'è gente che per avere dei semi paga spedizioni di 5-6 euro ,..

io con quel francobollo mi tutelo delle spedizioni andate male ,..

(se però le poste non timbrano il francobollo ,.. ( e tu non me l'hai spedito io ti spedisco i semi lo stesso)

Non credo ci sia una grossa difficoltà ,.. non sono interessato a fare la cresta a nessuno,..

però trovi dei "furbi" anche in queste cose ,.. e quindi come posso cerco di tutelarmi,..

Buon Anno a Tutti

Pellissier 23

Mi intrometto non per fare polemica ma per cercare di capire (ancora non ci sono riuscito,scusate sono un po tardo) perché in uno scambio alla pari un utente dovrebbe mandare:

-1 busta con contenuto +

-1 busta preaffrancata +

-1 ulteriore francobollo a "babbo morto"?

E' la parte del terzo francobollo che mi sfugge,scusate l'ignoranza.

prova a rileggere eppure è scritto in Italiano,..

ah si dimenticavo un pezzo,.. puoi anche non accettare e scambiare con qualcun'altro ,..

Si anche io non capisco il terzo francobollo a cosa serva..

Di solito sono sempre stato abituato a scambiare in questo modo: io mando busta con semi, tu mandi busta con semi.

In caso di semplice richiesta (io chiedo a tizio i semi), di solito è il richiedente che manda una busta preaffrancata al destinatario che invierà quindi i semi..

Non è difficile... :thumbsup:

Tanto più che i semi che spedisci in cambio di busta pre affrancata più francobollo, moooooolto spesso te li mandano altri utenti del forum Gratis...

Riccardo finalmente ho il piacere di averti in un mio post,..

molte volte ho provato a scriverti , ma nessuna risposta ,..

Infatti non è difficile ,... non credo si debba creare una polemica ,..

1 litro di benzina costa 1,6 oppure 1,8 oppure 1.5 e tu scegli il distributore che ti pare ,.. etc,...

1 litro di benzina costa 1,6 oppure 1,8 oppure 1.5 e tu scegli il distributore che ti pare ,.. etc,...

Se hai problemi con gli scambi rivolgiti in maniera privata con i diretti interessati, questo genere di discussioni non sono gradite all'interno del nostro forum.

Se il tono continuerà ad essere questo sarà mia cura chiudere questa discussione.

Grazie

Quindi il forum è come un distributore dove fai il pieno quando sei a secco?

A me piaceva più l'idea del circolo bocciofili dove se rimani senza sigarette, chi ce l'ha te ne offre una...

• Upvote 2

e che vogliono tutti fare i perbenisti ,..

prova a rileggere eppure è scritto in Italiano,..

ah si dimenticavo un pezzo,.. puoi anche non accettare e scambiare con qualcun'altro ,..

in realtà capisco l'italiano e in realtà avevo capito anche che il terzo francobollo fosse un tuo modo di guadagnarci qualcosa in qualche modo, ma sempre in realtà speravo che non fosse così e che avessi capito male io. però concordo con te che è giusto che ognuno sia libero di scegliere con chi scambiare e in quale modalità.siamo in forum dove si può esprimere liberamente il proprio pensiero,indi per cui il mio pensiero è quello di suggerire agli utenti che qualora si trovino di fronte a richieste come le tue, sarebbe opportuno che seguissero il tuo consiglio

non accettare e scambiare con qualcun'altro ,..

Io ho ricevuto semi anche quest'anno senza scambiare e senza inviare preaffrancata, anzi quando ho insistito per mandare il francobollo sono stato preso a male parole (in maniera bonaria). ;Mi piace pensare che il forum sia popolato da utenti come questi sopracitati e molti altri, affini al mio pensiero non lucrativo..

prima avevo un acquario ,..

e trovavo gente che mi chiedeva le piante poi diceva che non erano arrivate e le spedivo 2 volte,..

poi anche gente della mia città o delle città vicine mi dava appuntamenti a vuoto,.. (sempre per acquariofilia)

allora ho cercato una maniera per tutelarmi e questa mi sembra la migliore ,..

con il dovuto rispetto per tutti,..

:thumbsup: pellissier 23 :thumbsup:

prima avevo un acquario ,..

e trovavo gente che mi chiedeva le piante poi diceva che non erano arrivate e le spedivo 2 volte,..

poi anche gente della mia città o delle città vicine mi dava appuntamenti a vuoto,.. (sempre per acquariofilia)

allora ho cercato una maniera per tutelarmi e questa mi sembra la migliore ,..

con il dovuto rispetto per tutti,..

:thumbsup: pellissier 23 :thumbsup:

Se ti vengono a rubare a casa , una volta successo il fatto non sei legittimato ad andare a rubare preventivante a casa degli altri… Non tutte le persone sono uguali.

Per chiudere, spero qui, la questione, vorrei sottoporre alla vostra attenzione una mia esperienza.

Molti anni fa un utente mi chiese dei semi, io di solito li spedisco senza nulla in cambio, col cuore in mano. Ebbene...non li ricevette per ben 2 volte..cosi alla terza glieli ho mandati con la raccomandata e "stranamente" arrivarono.

Il risultato? L'utente non si fece più vivo...

Purtroppo nel nostro mondo di appassionati capita di avere delle "sòle" ma sono molto molto poche rispetto alla totalità degli scambi che si fanno, e in 8 anni di onorato servizio per il peperoncino posso dire di aver fatto centinaia si scambi e invii cosi come moltissimi semi ho ricevuto specialmente all'inizio!

Quindi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, altrimenti si tende a snaturare il vero motivo per cui esistono forum come questo basati sulla solidarietà e spensieratezza...anche verso richieste che pervengono da perfetti sconosciuti.

• Upvote 1

Per chiudere, spero qui, la questione, vorrei sottoporre alla vostra attenzione una mia esperienza.

Molti anni fa un utente mi chiese dei semi, io di solito li spedisco senza nulla in cambio, col cuore in mano. Ebbene...non li ricevette per ben 2 volte..cosi alla terza glieli ho mandati con la raccomandata e "stranamente" arrivarono.

Il risultato? L'utente non si fece più vivo...

Purtroppo nel nostro mondo di appassionati capita di avere delle "sòle" ma sono molto molto poche rispetto alla totalità degli scambi che si fanno, e in 8 anni di onorato servizio per il peperoncino posso dire di aver fatto centinaia si scambi e invii cosi come moltissimi semi ho ricevuto specialmente all'inizio!

Quindi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, altrimenti si tende a snaturare il vero motivo per cui esistono forum come questo basati sulla solidarietà e spensieratezza...anche verso richieste che pervengono da perfetti sconosciuti.

parole sante!

con i discorsi vedo che siete tutti dei campioni,..

bene ora seminiamo l'erba nuova e ne faremo un resoconto il prossimo Gennaio,..

Oh Riccardo , aspetto ancora una tua risposta a riguardo delle e mail che ti ho mandato sul tema "Varietà con Foto"

Poi io non vado a Rubare ,.. mi dispiace che vengano fuori degli esempi cosi ,..

ti ho spiegato e vedo che non vuoi capire ,.. spero modificherai il tuo vocabolario per il futuro,..

purtroppo molta gente scrive qualsiasi cosa,..

Chiudiamola qui qualsiasi cosa vogliate scrivere in seguito

pellissier 23

finito l'anno,

fatto un riassunto trovo che :

se dico a una persona : busta preaffrancata + un francobollo da 0,70 per me ,

o non capisce o fa finta di non capire perchè il francobollo per me non arriva quasi mai ,(1 volta su 5)

poi Kupo darkersoul e Cadenas alla prima spedizione hanno corrisposto ma poi

alla seconda spedizione spariti,..

Così magari o cambiano idea oppure serve per gli altri utenti

(devo dire però che Kupo non era obbligato a spedire,...)

Buon Anno

Pellissier 23

Penso che ormai ci conosciamo "abbastanza" bene direi, quindi parlo liberamente. :)

Ho spedito l'altro giorno per la 3° volta, spero ti arriverà sta benedetta busta con i semini (come scritto in MP nelle nostre chiacchierate!! :D ). ;)

Finora ho spedito circa 30 buste di pepper solo sul Forum tra quelli in MP e quelli nella lista di scambio nella sezione apposita, più almeno altri 10/12 con amici al di fuori del forum, e posso dire che tu e la povera Javala siete gli unici a cui ho dovuto spedire più di 2 volte (a Javala non ho ancora rispedito, come le ho scritto in MP, perché ho finito i semi del mio Jalapeno al momento!) come vi ho spiegato tranquillamente. ;)

Fare polemiche su ste cose è inutile lo sappiamo tutti...gli utenti che si prendono i semi e poi spariscono ci sono eccome lo sappiamo benissimo!!! <_< Ma che vogliamo farci?! Il mondo è bello perché vario... :rolleyes:

Da Pellissier ho ricevuto sempre ciò che mi inviava (tra cui anche dei porcini senza che io glieli abbia chiesti, quindi gentilissimo!), mi spiace per il disguido che si era creato nel 1° invio con il mio errore di una varietà, ma ci siamo spiegati civilmente per MP e stiamo (cercando) di risolvere se le Poste Italiane mi danno una mano...chissà che non ti ritrovi tutte le buste di colpo lì a casa?!?! :smilies17: :smilies17:

Poi io non vado a Rubare ,.. mi dispiace che vengano fuori degli esempi cosi ,..

ti ho spiegato e vedo che non vuoi capire ,.. spero modificherai il tuo vocabolario per il futuro,..

purtroppo molta gente scrive qualsiasi cosa,..

Non strumentalizzare quello che ho detto ! Visto che sei molto attento al vocabolario e di quello parli, ci terrei a farti notare che un esempio è un esempio e il messaggio che veicolava credevo fosse chiaro ma chiaramente non lo hai voluto cogliere. Sempre rimanendo in tema di vocabolario e di semantica,i campioni sono coloro che primeggiano in qualcosa, le persone che qui ti hanno risposto si equivalgono in quanto hanno in comune un'unica passione,tu invece primeggi in quanto sei il primo che chiede un francobollo "omaggio" a tutela dello scambio, perciò va da se che se c'è un campione qui in mezzo sei tu in quanto unico ad operare in questo modo! Comunque Riccardo ha sintetizzato molto bene il tutto nelle ultime 4 righe del suo intervento, concordo sul chiuderla qui !

Saluti.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...