Jump to content

Mrbkr 2014

Recommended Posts

Oggi ho raccolto tutti i pepper maturi o in maturazione (per alleviare lo stress delle piante) e ne ho fatto salsa tipo Tabasco e Bishop's crown sottolio con l'acciuga. :chef:

vero! sono spesso più robusti, poi se li ripianti ci possono essere sorprese infatti se mi capita non ne faccio mai una pianta solo da semi ibridi... almeno 2-3.

:thumbsup: grande lavoratore!... purtroppo anche se hai faticato da matti mi sa a vanga, vedo un po' di piante floscette per il gelo credo... però bello anche il colore del terriccio, pare bello ricco e non troppo pesante...

Grande Mario, il nostro "uomo del freddo".

Cos'è il terriccio di talpa :smilies17:

Le talpe quando escono dal terreno fanno quei mucchietti di terra in mezzo ai prati... quella è terra priva di sassi e molto azotata nei pascoli.

Come li prepari sott'olio.

Faccio un piccolo foro attorno al picciolo, li svuoto dei semi, li sbollento in acqua e aceto (metà e metà), li lascio asciugare, li farcisco a piacere (acciuga oppure tonno con cappero) ed alla fine li metto in baratoli con olio di oliva leggero e che costi poco (sempre meglio di quello di semi IMHO).

• Upvote 1

Mario ma per quanto ti si conservano fatti in questo modo?

I sottolio minimo due anni; la salsa tipo tabasco minimo tre.

Poi ci sono i pepper in agrodolce ma per non "cuocerli" meglio mangiarli entro un anno.

I pepper in freezer un anno circa mentre quelli secchi almeno un paio d'anni.