oscar63 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 ecco definito l'elenco di coltivazione per quest'anno: 1 Jalapeno (sverna) 2 NuMex Big Jim (sverna) 3 Goat’s weed o Acrata 4 Peter Pepper red 5 Pimienta de la puta madre 6 Ancho 101 7 Check Black 8 Tabasco (sverna) 9 Rocoto manzano rojo 10 Peruviano Arancio 11 Bishop's Crown 12 Aji Panca 13 Bhut Jolokia Assam 14 Fatalii Yelow 15 Jamaican Scotch Bonnet 16 Naga Moric ( sverna) 17 Habanero Oscar Fatalii brido 18 Maldivian 19 Habanero Choccolate 20 Habanero Martinique 21 Habanero Uganda 22 Turks Cap 23 Murupi Amarela 24 Goronong 25 Habanero Mustard 26 Habanero Orange 27 28 29 Trinidad Scorpion Butch Taylor 30 Trinidad Scorpion Moruga 31 Trinidad Scorpion red 32 7 pod primo 33 Naga Viper 34 Congo trinidad 35 PI 257176 36 Habanero Congo 37 Habanero Dorato 38 Pusa Jwala 39 Dorset naga 40 Bhut choccolate 41 Amazon Chile Roma 42 Bola de fuego 43 7 pod jonah (sverna) partenza prevista a fine Gennaio Qui di seguito specifiche e foto. Link to comment
phnx Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 a quanto vedo anche quest'anno ti dai da fare eh!!! l'immancabile habaoscar...a me è venuto abbastanza conforme l'anno passato...a te come è andata??? Link to comment
oscar63 Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 a quanto vedo anche quest'anno ti dai da fare eh!!! l'immancabile habaoscar...a me è venuto abbastanza conforme l'anno passato...a te come è andata??? Ciao Phnx, eri sparito per mesi. la coltivazioneè andata bene e prosegue anche quest'anno con più consapevolezza ed esperienza. Link to comment
phnx Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 si sono sparito...ed anche di brutto...ma alla fine ce la ho fatta a tornare ...quest'anno meno varietà per me e partenza posticipata...non voglio fare cazzate...che dici lo rimetto l'habaoscar magari il prox anno riproviamo a stabilizzarlo??? Link to comment
oscar63 Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 si sono sparito...ed anche di brutto...ma alla fine ce la ho fatta a tornare ...quest'anno meno varietà per me e partenza posticipata...non voglio fare cazzate...che dici lo rimetto l'habaoscar magari il prox anno riproviamo a stabilizzarlo??? non avendo tue notizie ti ho tolto dal gruppo di stabilizzazione che però continua. guarda nella mia firma il gruppo. ciao Link to comment
lorenzo90 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Buona coltivazione Oscar! Link to comment
Brigante08 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 buona coltivazione! Lista super! :26: Link to comment
artofhats Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 almeno arriva a 45 specie !!! buona coltivazione Link to comment
Leo7 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Bella lista, buona coltivazione! Link to comment
oscar63 Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 almeno arriva a 45 specie !!! buona coltivazione Sono 43 varietà diverse ma alcune piante sono doppie o triple, quindi in totale sono una cinquantina. Link to comment
oscar63 Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 Bella lista, buona coltivazione! grazie Leo, bellissima lista anche la tua. Link to comment
oscar63 Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 buona coltivazione! Lista super! :26: Grazie Brigante Link to comment
oscar63 Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 Buona coltivazione Oscar! Grazie Lorenzo Link to comment
oscar63 Posted January 23, 2014 Author Share Posted January 23, 2014 Intanto inizio a preparare l'attrezzatura. Link to comment
Leopoldo Posted January 23, 2014 Share Posted January 23, 2014 tante varietà sarà bello seguirti! Link to comment
ronin Posted January 23, 2014 Share Posted January 23, 2014 Grande Oscar bella lista ed anche molto hot . Ma quel file interessantissimo a fondo lista è opera tua o lo hai preso da qualche parte? mi interessa molto per avere un'idea sulle varie piccantezze. Link to comment
oscar63 Posted January 24, 2014 Author Share Posted January 24, 2014 Grande Oscar bella lista ed anche molto hot . Ma quel file interessantissimo a fondo lista è opera tua o lo hai preso da qualche parte? mi interessa molto per avere un'idea sulle varie piccantezze. E' opera mia. Per ogni varietà che coltivo o che ho coltivato, mi documento sulla provenienza e poi la inserisco in una foglio elettronico con foto e valori di Scoville teorici. Cosi che mi ricordi un po di nozioni. Link to comment
ronin Posted January 24, 2014 Share Posted January 24, 2014 E' opera mia. Per ogni varietà che coltivo o che ho coltivato, mi documento sulla provenienza e poi la inserisco in una foglio elettronico con foto e valori di Scoville teorici. Cosi che mi ricordi un po di nozioni. Lo immaginavo infatti oggi ho deciso di copiarti l'idea (se non ti dispiace e mi fai pagare i diritti d'autore) ed ho cominciato anche io a catalogare in quel modo. Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk Link to comment
oscar63 Posted January 25, 2014 Author Share Posted January 25, 2014 Lo immaginavo infatti oggi ho deciso di copiarti l'idea (se non ti dispiace e mi fai pagare i diritti d'autore) ed ho cominciato anche io a catalogare in quel modo. Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk Fai pure. Link to comment
Conte Vlad Posted January 25, 2014 Share Posted January 25, 2014 E' opera mia. Per ogni varietà che coltivo o che ho coltivato, mi documento sulla provenienza e poi la inserisco in una foglio elettronico con foto e valori di Scoville teorici. Cosi che mi ricordi un po di nozioni. Complimenti per le varietà e per la lista! Pure io mi sono fatto qualcosa di molto simile alla tua lista in un foglio excel, ma senza le foto (vedere il link in firma)! Racchiude tutte le varietà che si trovano su peperonciniperhobby, pepperseeds.eu, semillas! Ed ora ho anche tutte le varietà presenti su thechileman.org (ma questo le dovo ancora integrare) Non ho condiviso il file perchè mi è costato alcune ore di lavoro tra ingegnerizzazione e ricerca DB, ed essendo alla mia prima esperienza pepper con poche varietà disponibili, ho pensato di usarlo come moneta di scambio Link to comment
ronin Posted January 25, 2014 Share Posted January 25, 2014 buon lavoro Na passeggiata de salute che ne dite? prova.doc Link to comment
oscar63 Posted February 2, 2014 Author Share Posted February 2, 2014 buon lavoro Grazie cla Link to comment
oscar63 Posted February 2, 2014 Author Share Posted February 2, 2014 Complimenti per le varietà e per la lista! Pure io mi sono fatto qualcosa di molto simile alla tua lista in un foglio excel, ma senza le foto (vedere il link in firma)! Racchiude tutte le varietà che si trovano su peperonciniperhobby, pepperseeds.eu, semillas! Ed ora ho anche tutte le varietà presenti su thechileman.org (ma questo le dovo ancora integrare) Non ho condiviso il file perchè mi è costato alcune ore di lavoro tra ingegnerizzazione e ricerca DB, ed essendo alla mia prima esperienza pepper con poche varietà disponibili, ho pensato di usarlo come moneta di scambio Bravo Conte Vlad. Se vuoi qualche seme contattami in mp. Mi mandi francobollo e ti invio. Ciao Link to comment
oscar63 Posted February 2, 2014 Author Share Posted February 2, 2014 Primo aggiornamento. Circa 25 semi hanno radicato e sono stati messi a dimora nei bicchierini. Qualche piantina sta nascendo. In alto i semi nello scottex ed in basso i semi nel terriccio. Link to comment
Recommended Posts