Jump to content

Oscar Coltivazione 2014

Recommended Posts

ecco definito l'elenco di coltivazione per quest'anno:

1 Jalapeno (sverna)

2 NuMex Big Jim (sverna)

3 Goat’s weed o Acrata

4 Peter Pepper red

5 Pimienta de la puta madre

6 Ancho 101

7 Check Black

8 Tabasco (sverna)

9 Rocoto manzano rojo

10 Peruviano Arancio

11 Bishop's Crown

12 Aji Panca

13 Bhut Jolokia Assam

14 Fatalii Yelow

15 Jamaican Scotch Bonnet

16 Naga Moric ( sverna)

17 Habanero Oscar Fatalii brido

18 Maldivian

19 Habanero Choccolate

20 Habanero Martinique

21 Habanero Uganda

22 Turks Cap

23 Murupi Amarela

24 Goronong

25 Habanero Mustard

26 Habanero Orange

27

28

29 Trinidad Scorpion Butch Taylor

30 Trinidad Scorpion Moruga

31 Trinidad Scorpion red

32 7 pod primo

33 Naga Viper

34 Congo trinidad

35 PI 257176

36 Habanero Congo

37 Habanero Dorato

38 Pusa Jwala

39 Dorset naga

40 Bhut choccolate

41 Amazon Chile Roma

42 Bola de fuego

43 7 pod jonah (sverna)

partenza prevista a fine Gennaio

Qui di seguito specifiche e foto.

post-7083-0-84923000-1390389659.jpg

post-7083-0-11003700-1390389677.jpg

post-7083-0-38814300-1390389692.jpg

• Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a quanto vedo anche quest'anno ti dai da fare eh!!!

l'immancabile habaoscar...a me è venuto abbastanza conforme l'anno passato...a te come è andata???

Ciao Phnx, eri sparito per mesi.

la coltivazioneè andata bene e prosegue anche quest'anno con più consapevolezza ed esperienza.

si sono sparito...ed anche di brutto...ma alla fine ce la ho fatta a tornare ...quest'anno meno varietà per me e partenza posticipata...non voglio fare cazzate...che dici lo rimetto l'habaoscar magari il prox anno riproviamo a stabilizzarlo???

si sono sparito...ed anche di brutto...ma alla fine ce la ho fatta a tornare ...quest'anno meno varietà per me e partenza posticipata...non voglio fare cazzate...che dici lo rimetto l'habaoscar magari il prox anno riproviamo a stabilizzarlo???

non avendo tue notizie ti ho tolto dal gruppo di stabilizzazione che però continua. guarda nella mia firma il gruppo.

ciao

Grande Oscar :thumbsup: bella lista ed anche molto hot :chilli-epice: .

Ma quel file interessantissimo a fondo lista è opera tua o lo hai preso da qualche parte? mi interessa molto per avere un'idea sulle varie piccantezze. :D

Grande Oscar :thumbsup: bella lista ed anche molto hot :chilli-epice: .

Ma quel file interessantissimo a fondo lista è opera tua o lo hai preso da qualche parte? mi interessa molto per avere un'idea sulle varie piccantezze. :D

E' opera mia. :thumbsup:

Per ogni varietà che coltivo o che ho coltivato, mi documento sulla provenienza e poi la inserisco in una foglio elettronico con foto e valori di Scoville teorici. Cosi che mi ricordi un po di nozioni. :special47:

Per ogni varietà che coltivo o che ho coltivato, mi documento sulla provenienza e poi la inserisco in una foglio elettronico con foto e valori di Scoville teorici. Cosi che mi ricordi un po di nozioni. :special47:

Lo immaginavo infatti oggi ho deciso di copiarti l'idea (se non ti dispiace e mi fai pagare i diritti d'autore) ed ho cominciato anche io a catalogare in quel modo.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Lo immaginavo infatti oggi ho deciso di copiarti l'idea (se non ti dispiace e mi fai pagare i diritti d'autore) ed ho cominciato anche io a catalogare in quel modo.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Fai pure. :thumbsup:

Complimenti per le varietà e per la lista!

Pure io mi sono fatto qualcosa di molto simile alla tua lista in un foglio excel, ma senza le foto (vedere il link in firma)!

Racchiude tutte le varietà che si trovano su peperonciniperhobby, pepperseeds.eu, semillas!

Ed ora ho anche tutte le varietà presenti su thechileman.org (ma questo le dovo ancora integrare) :rolleyes:

Non ho condiviso il file perchè mi è costato alcune ore di lavoro tra ingegnerizzazione e ricerca DB, ed essendo alla mia prima esperienza pepper con poche varietà disponibili, ho pensato di usarlo come moneta di scambio :blush:

Complimenti per le varietà e per la lista!

Pure io mi sono fatto qualcosa di molto simile alla tua lista in un foglio excel, ma senza le foto (vedere il link in firma)!

Racchiude tutte le varietà che si trovano su peperonciniperhobby, pepperseeds.eu, semillas!

Ed ora ho anche tutte le varietà presenti su thechileman.org (ma questo le dovo ancora integrare) :rolleyes:

Non ho condiviso il file perchè mi è costato alcune ore di lavoro tra ingegnerizzazione e ricerca DB, ed essendo alla mia prima esperienza pepper con poche varietà disponibili, ho pensato di usarlo come moneta di scambio :blush:

Bravo Conte Vlad. :thumbsup:

Se vuoi qualche seme contattami in mp. Mi mandi francobollo e ti invio.

Ciao

Primo aggiornamento.

Circa 25 semi hanno radicato e sono stati messi a dimora nei bicchierini.

Qualche piantina sta nascendo.

post-7083-0-86940100-1391340754.jpg

In alto i semi nello scottex ed in basso i semi nel terriccio.