Jump to content
Sign in to follow this  
Peperoncomasco

Peperoncomasco 2014

Recommended Posts

Lista 2014, da aggiornare con qualche sostituto nel caso qualche varietà presa in giro per il mondo non germini.

CHINENSE

Pimenta Elisa

Haba Rosso (semi dal Messico)

Haba Rosso (semi dal Perù)

Haba Choco S3

Fatalii Yellow

Haba Coronog

Ibrido Neyde (dovrebbe essere il Pimenta Puma, vedremo)

7 Pod S3

Mili

FRUTESCENS

Malagueta (semi dal Messico) - ci riprovo, l'anno scorso la pianta ha pigliato un virus prima di fiorire!

BACCATUM

Aji Pinapple

Cumari

Guapinho do Veado

Tepin X Lemon Drop

PUBESCENS

Rocoto Guatemalan Orange

Rocoto Mini Red

ANNUUM

Pasilla Bajio (semi dal Messico)

Ignoto Egiziano 1 (semi dall'Egitto)

Ignoto Egiziano 2 (semi dall'Egitto)

Ignoto Egiziano 3 (semi dall'Egitto)

Ciliegina Piccante

Jalapeno

Jalapeno Mitla

Bulgarian Carrot - ce riprovo, l'hanno scorso la sciura delle pulizie mi ha decapitato la pianta

Chiplote (semi dal Messico)

Guarjillo (semi dal Messico)

Anaheim (semi dal Messico)

Chile de Arbol (semi dal Messico)

Pimenta Puta Madre

Ignoto Indonesiano (semi da Indonesia)

Thai Tiersch

Guindilla Roja

Pico de Loro

Santa Fè

Stromboli

Pimento del Piquillo

Il 1 Febbraio parte il germbox sul decoder Ski, 2 semi per ogni cultivar per tenere una sola pianta per tipo nella lightcassapanca appena costruita!

In bocca al lupo Enrico, buona coltivazione :smile062:

...ci riprovo, l'anno scorso la pianta ha pigliato un virus prima di fiorire!

Riprova, ma ho letto che spesso il virus è nei semi e se sono infetti sarà infetta anche la pianta e di conseguenza nei frutti fatti dalla stessa. :11_confused:

Una lista molto varia! Chissà come sono i Tepin x lemon drop :D

Buona fortuna!

Huskie~~

Bé i semi non si annoieranno con sky :Sogghigna:

grazie a tutti... i semi su sky non si annoiano... basta che non si mettono a guardare anche loro la mia beneamata inter, altrimenti mi sa che genereranno piante dal destino segnato!!!! :Sogghigna: :Sogghigna: :Sogghigna:

Riprovo con i malagueta perchè avevo più frutti dai quali avevo tolto i semi... sono nello stesso sacchettino da quando li ho seccati, spero non si sia trasmesso anche in questo modo, ad ogni modo vedremo.

Per tutti gli altri, grazie per gli auguri, contraccambio!!!

se vuoi ho i semi puri della malagueta presi in brasile dove è originaria, precisamente di minas gerais ^_^

Cavolo, ho scritto semi dal messico anzichè semi dal brasile.... Anche i miei me li hanno portati direttamente da la... Se sono pure questi con virus te li chiedo x la stagione futura.... Grazieeeeee

Il buon vecchio scottex box fatto con la scatola dei ferrero rochet fa il suo dovere: tutti i peppers della prima mandata (no annuum), tranne uno, sono germinati con almeno 1 seme su 2!

5 bicchierini sono in LB con ritmo 12h luce e 12h buio, gli altri ci andranno queso fine settimana

Qualche aggiornamento, quando ho detto tutto germinato avevo guardato male e.... ho gridato vittoria troppo presto.

Tra primo e secondo giro di semine, l'Habanero Coronog proprio non ne vuole sapere.

Tra gli annuum invece hanno deluso completamente i semi che avevo tolto dai pepper secchi presi in egitto 2 anni fa, come pure quelli che ho portato dal messico. Se ci metto anche un paio di altri non germinati posso dire che il secondo giro è stato proprio sfortunato!

Ieri sera ho selezionato qualche varietà alternativa di annuum da mettere in LB. Vedo stasera che fare...

Foto germbox prima tornata:

12798187783_3b2ed6364a_z.jpg

Mentre per il momento la situazione nel LB è quindi questa:

12798483154_2693ba81eb_c.jpg

12798042075_6405d43c5c_c.jpg

12798012605_7d30e616ac_b.jpg

12797986345_0cb9f09b6d_c.jpg

12798375584_ebe4d47da7_c.jpg

Aggiornamenti dal Light Box.

Le piante crescono, non saprei dire se a ritmo giusto o rilento, cmq io sono soddisfatto. HO fatto un censimento per capire quanti doppioni ho accumulato, domani se riesco faccio la lista definitiva. I doppioni sono destinati ad essere regalati a qualche collega perchè mi occorre spazio per i pomodori e altre coltivazioni da affiancare agli amati peppers!

Qualche fotina:

Rocoto Guatemalan Orange

13091991505_5dc696dbed_c.jpg

Tepin x Lemon Drop

13092167113_73d779f885_b.jpg

13092055795_6c79f56ba2_b.jpg

Mini Rocoto Red

13092074665_bac3bf5527_b.jpg

13092392614_e0ea33a949_b.jpg

Aji Pinapple

13092410924_72df7992c6_b.jpg

13092428854_87f5d2b9bf_b.jpg

13092279703_8756885207_b.jpg

Vista generale

13092152863_03cb5f22e6_b.jpg

13092181485_96c7846d82_b.jpg

13092355563_d3390f2210_b.jpg

13092553014_3a4fa74475_b.jpg

13092575864_7598f5be2e_b.jpg

• Upvote 1

Crescono bene dai... l'errore che ho fatto io e nn mettere doppioni... adesso gli amici.mi chiedono qualcosa e nn so che dargli..

Guest Hiei

Crescono bene dai... l'errore che ho fatto io e nn mettere doppioni... adesso gli amici.mi chiedono qualcosa e nn so che dargli..

Di solito almeno un paio per tipo...anche per avere un backup...

2 o 3 al massimo se c'è spazio a sufficienza, cosi se proprio non serve un posto in casa o un regalo ad amici/parenti si può sempre trovare :)

Belle piante :)

molto belle complimenti!!!...ogni volta che si fa il censimento scopri di avere una montagna di doppioni o triploni o quadriploni hahahahaha :Sogghigna:

Di solito almeno un paio per tipo...anche per avere un backup...

2 o 3 al massimo se c'è spazio a sufficienza, cosi se proprio non serve un posto in casa o un regalo ad amici/parenti si può sempre trovare :)

Belle piante :)

molto belle complimenti!!!...ogni volta che si fa il censimento scopri di avere una montagna di doppioni o triploni o quadriploni hahahahaha :Sogghigna:

grazie a tutti! Doppioni cresciuti fuori dalle Balls in max 2 settimane!!! Gli amici non fanno complimenti e prendono tutto :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

Ottimo direi...belle piante...

Ciao

Vincenzo