siceid 6 Posted January 24, 2014 Share Posted January 24, 2014 Ciao e grazie a tutti coloro che con i consigli e/o quantità non moderate di semi e pepper mi hanno dato la possibilità di cimentarmi in quest'avventura! Questa è la prima volta che provo a far crescere qualcosa e non ho mai avuto il pollice verde ma, dopo aver scoperto che mangiare peperoncino non vuol dire solo gradire il piccante ma può essere come assaggiare un buon vino, mi sono appassionato. Dopo aver esagerato nella costruzione del LB che mi ha portato via tanto tempo sto per partire Questa è la lista de semi che ho a disposizione: Bulgarian Carrot Annum Calabrese Lungo Annum Cayenna Annum Goat's Weed Annum Jalapeno Annum Jaloro Annum Messicano Red Annum Numex Twilight Annum Pyramid Annum Serrano Annum Tepin Annum Thai Hot Red Annum Tondo Calabrese Annum Aji Orange Baccatum Cappello del Vescovo (Bishop Crown) Baccatum Devil's Tongue Yellow Baccatum Lemon Drop (Aji Lemon) Baccatum 7 Pot Chinense 7 Pot Jona Strain Chinense 7 Pot White Chinense Buth Jolokia Red Chinense Buth Jolokia Yellow Chinense Capezzoli di Scimmia Chinense Fatalii Giallo Chinense Fatalii Red Chinense Habanero Cappuccino Chinense Habanero Chocolate Chinense Habanero Cristina Chinense Habanero Gambia Chinense Habanero Goronong Chinense Habanero Hot Lemon Chinense Habanero Mustard Chinense Habanero Orange Chinense Habanero Orange Devil Chinense Habanero Red Chinense Habanero Red Savina Chinense Habanero Snow White Chinense Habanero White Bullet Chinense Jamaican Red Hot Chinense Naga Morich Chinense Naga Morich Black Chinense Naga Viper Chinense Pimenta de Neyde Chinense Scotch Bonnet Red Chinense Trinidad Perfume Chinense Trinidad Scorpion Buthc T Chinense Trinidad Scorpion Yellow Chinense Tabasco frutescens Rocoto pubescens Purtroppo non ho spazio per tutti nel lightbox considerando che di alcune voglio dei gemellini ma credo che una quarantina di posticini nel Lb dovrei trovarli Gli annum credo li seminerò direttamente a marzo-aprile in serra fresca o in casa però dovrò sacrificare qualche Chinense. Secondo voi quali sono gli immancabili e vi sarei anche grato se mi confermaste sia le associazioni pepper/specie che ho fatto sia i tempi di maturazione delle diverse specie. Domenica sera parto con la camomilla, sia per i semi che per me. Link to post
Leo7 133 Posted January 24, 2014 Share Posted January 24, 2014 Fanne tanta di camomilla per te che nelle prime fasi di crescita c'è da stare mooolto rilassati ed avere mooolta pazienza! Bella lista,facci vedere qualche foto!! Buona coltivazione! Link to post
Habanero10 1 Posted January 24, 2014 Share Posted January 24, 2014 Una lista spaventosa!Quanto è grande il Lb? Link to post
siceid 6 Posted January 24, 2014 Author Share Posted January 24, 2014 Grazie! ho comprato due scatole nuove di camomilla Link to post
siceid 6 Posted January 24, 2014 Author Share Posted January 24, 2014 Una lista spaventosa!Quanto è grande il Lb? 90x90x90 e quando crescono li metto in vasetti 10-10-17 da 1.4Litri se riesco a farle stare vicine vicine una quarantina entrano Link to post
Dario1 741 Posted January 24, 2014 Share Posted January 24, 2014 Bella lista! e bel coraggio!!!! :clapping: Link to post
Redskorpion61 33 Posted January 25, 2014 Share Posted January 25, 2014 A Giò mamma mia che listona e per fortuna che è la prima volta!!!!! Innanzitutto buona coltivazione Ma se te nascono tutti o quasi come fai? Comunque eventualmente sono disponibile a qualche scambio di varietà qualora ne avessi la necessità, tanto lo sai dove mi trovi ciao a presto Roberto Link to post
Brigante08 37 Posted January 25, 2014 Share Posted January 25, 2014 un grandissimo in bocca al lupo per la tua nuova avventura! caspita che lista super che hai stilato!!!! buon lavoro!!! Link to post
siceid 6 Posted January 27, 2014 Author Share Posted January 27, 2014 Accumulando ulteriore ritardo....stasera primi ospiti nel germinatoio!!!! Link to post
ronin 114 Posted January 27, 2014 Share Posted January 27, 2014 Minchia che listona da spettacolo Un grande in bocca la pepper Link to post
siceid 6 Posted January 28, 2014 Author Share Posted January 28, 2014 Buongiorno carii, Ieri i primi 16 eletti hanno cominciato il loro percorso per finire nella mia pancia e in quelli di tanti altri che amano avere la bocca in fiamme. Un bel tuffo nella camomilla e poi infornata per: Habanero Goronong Fatalii Red Habanero Cappuccino Habanero White Bullet Habanero Red Savina 7 Pot Jona Strain Trinidad Perfume Buth Jolokia Yellow Trinidad Scorpion Yellow Pimenta de Neyde Habanero Snow White Habanero Gambia Scotch Bonnet Red Habanero Orange Fatalii Giallo Habanero Chocolate ...e foto ricordo Stasera risciaquo, asciugatura e ninna nello scottex poi si comincia con il bagnetto per altri 16... A forza di ritardi per vari motivi stavo impazzendo, finalmente si fa sul serio!!! Link to post
Leo7 133 Posted January 28, 2014 Share Posted January 28, 2014 Finalmente :musique2072: .. (però mi sfugge l'utilità del forno ) Link to post
siceid 6 Posted January 28, 2014 Author Share Posted January 28, 2014 Finalmente :musique2072: .. (però mi sfugge l'utilità del forno ) E' per farli abituare, quando saranno grandi molti di loro finiranno li dentro Inoltre mia moglie è stata moooolto paziente nelle ultime settimane e volevo almeno evitarle di avere i bicchierini in giro per casa. Link to post
ronin 114 Posted January 28, 2014 Share Posted January 28, 2014 E' per farli abituare, quando saranno grandi molti di loro finiranno li dentro Inoltre mia moglie è stata moooolto paziente nelle ultime settimane e volevo almeno evitarle di avere i bicchierini in giro per casa. Moglie paziente.....questa sconosciuta Lo pensi te che sia paziente......ma sotto sotto Link to post
siceid 6 Posted January 28, 2014 Author Share Posted January 28, 2014 Moglie paziente.....questa sconosciuta Lo pensi te che sia paziente......ma sotto sotto Lo so, sospetto anche io che aspetti solo il momento buono per ritorcermi contro il mio assenteismo, il caos che lascio in giro e le spese fatte, ma per il momento faccio il vago. Certo che quando deciderà che il momento è buono ....... Link to post
Leopoldo 224 Posted January 28, 2014 Share Posted January 28, 2014 ma non consumerai un pochino troppo per scaladre qualche bicchierino? Link to post
siceid 6 Posted January 28, 2014 Author Share Posted January 28, 2014 ma non consumerai un pochino troppo per scaladre qualche bicchierino? No, il forno lo tengo spento, li ho solo appoggiati dentro per non lasciarli in giro per casa. Per scaldarli invece di metterli nel LB in giardino, ho trovato un vecchio router di fastweb che anche se non diventa molto caldo dovrebbe comunque bastare Link to post
Leopoldo 224 Posted January 28, 2014 Share Posted January 28, 2014 No, il forno lo tengo spento, li ho solo appoggiati dentro per non lasciarli in giro per casa. Per scaldarli invece di metterli nel LB in giardino, ho trovato un vecchio router di fastweb che anche se non diventa molto caldo dovrebbe comunque bastare hahahahahah ah ecco! Link to post
GiulioO 4 Posted January 28, 2014 Share Posted January 28, 2014 Sti .... pepper :shocked15: che lista e sei alla prima esperienza!!!!!! partenza non alla grande alla grandissima :clapping: Buon divertimento !!! :smile062: Link to post
ronin 114 Posted January 28, 2014 Share Posted January 28, 2014 Lo so, sospetto anche io che aspetti solo il momento buono per ritorcermi contro il mio assenteismo, il caos che lascio in giro e le spese fatte, ma per il momento faccio il vago. Certo che quando deciderà che il momento è buono ....... Comunque ancora non si è sentito qualcuno che si stato randellato dalla moglie per i pepper.........o se lo sono stati stanno attenti a tenerlo ben nascosto :troll: Link to post
siceid 6 Posted January 28, 2014 Author Share Posted January 28, 2014 Sti .... pepper :shocked15: che lista e sei alla prima esperienza!!!!!! partenza non alla grande alla grandissima :clapping: Buon divertimento !!! :smile062: Grazie Guarda, solo per l'impegno e la fatica che ho messo a costruire il Lightbox i peppers dovrebbero diventare giganti almeno per compassione.. Link to post
camillo72 16 Posted January 28, 2014 Share Posted January 28, 2014 Grazie Guarda, solo per l'impegno e la fatica che ho messo a costruire il Lightbox i peppers dovrebbero diventare giganti almeno per compassione.. hihihi Link to post
siceid 6 Posted January 29, 2014 Author Share Posted January 29, 2014 Nel silenzio delle 2 di notte, con i cani che mi guardavano male perché non li lasciavo dormire è partita la seconda infornata: Habanero Cristina Habanero Orange Devil Naga Morich Black Naga Morich 7 Pot 7 Pot White Tabasco Trinidad Scorpion Butch T Jamaican Red Hot Rocoto Habanero Mustard Naga Viper Habanero Hot Lemon Habanero Red Buth Jolokia Red Contemporaneamente ultimi preparativi per “germinatoio digitale” …. e stress test di umidità per il light box che nelle peggiori condizioni a raggiunto il limite minimo di 23% di umidità Stasera metto in germbox la prima infornata dopo 48h di camomilla anziché le 24h previste inizialmente e domani tutti i pupi saranno a ninna nel digibox Link to post
ronin 114 Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 Nel silenzio delle 2 di notte, con i cani che mi guardavano male perché non li lasciavo dormire è partita la seconda infornata: Alle 2 di notte??? Beh allora tua moglie ha ragione se sbrocca e ti randella Ed in + i cani che dormono Come dice il proverbio non disturbar moglie o cane che dorme. Tu te le vai proprio a cercare Link to post
Recommended Posts