Jump to content

Siceid 2014

Recommended Posts

Ciao

e grazie a tutti coloro che con i consigli e/o quantità non moderate di semi e pepper mi hanno dato la possibilità di cimentarmi in quest'avventura! :special47:

Questa è la prima volta che provo a far crescere qualcosa e non ho mai avuto il pollice verde ma, dopo aver scoperto che mangiare peperoncino non vuol dire solo gradire il piccante ma può essere come assaggiare un buon vino, mi sono appassionato.

Dopo aver esagerato nella costruzione del LB che mi ha portato via tanto tempo sto per partire

Questa è la lista de semi che ho a disposizione:

Bulgarian Carrot Annum

Calabrese Lungo Annum

Cayenna Annum

Goat's Weed Annum

Jalapeno Annum

Jaloro Annum

Messicano Red Annum

Numex Twilight Annum

Pyramid Annum

Serrano Annum

Tepin Annum

Thai Hot Red Annum

Tondo Calabrese Annum

Aji Orange Baccatum

Cappello del Vescovo (Bishop Crown) Baccatum

Devil's Tongue Yellow Baccatum

Lemon Drop (Aji Lemon) Baccatum

7 Pot Chinense

7 Pot Jona Strain Chinense

7 Pot White Chinense

Buth Jolokia Red Chinense

Buth Jolokia Yellow Chinense

Capezzoli di Scimmia Chinense

Fatalii Giallo Chinense

Fatalii Red Chinense

Habanero Cappuccino Chinense

Habanero Chocolate Chinense

Habanero Cristina Chinense

Habanero Gambia Chinense

Habanero Goronong Chinense

Habanero Hot Lemon Chinense

Habanero Mustard Chinense

Habanero Orange Chinense

Habanero Orange Devil Chinense

Habanero Red Chinense

Habanero Red Savina Chinense

Habanero Snow White Chinense

Habanero White Bullet Chinense

Jamaican Red Hot Chinense

Naga Morich Chinense

Naga Morich Black Chinense

Naga Viper Chinense

Pimenta de Neyde Chinense

Scotch Bonnet Red Chinense

Trinidad Perfume Chinense

Trinidad Scorpion Buthc T Chinense

Trinidad Scorpion Yellow Chinense

Tabasco frutescens

Rocoto pubescens

Purtroppo non ho spazio per tutti nel lightbox considerando che di alcune voglio dei gemellini ma credo che una quarantina di posticini nel Lb dovrei trovarli

Gli annum credo li seminerò direttamente a marzo-aprile in serra fresca o in casa però dovrò sacrificare qualche Chinense.

Secondo voi quali sono gli immancabili e vi sarei anche grato se mi confermaste sia le associazioni pepper/specie che ho fatto sia i tempi di maturazione delle diverse specie.

Domenica sera parto con la camomilla, sia per i semi che per me.

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fanne tanta di camomilla per te che nelle prime fasi di crescita c'è da stare mooolto rilassati ed avere mooolta pazienza! Bella lista,facci vedere qualche foto!! Buona coltivazione! :26:

A Giò mamma mia che listona e per fortuna che è la prima volta!!!!! :shocked15:

Innanzitutto buona coltivazione :smile062:

Ma se te nascono tutti o quasi come fai?

Comunque eventualmente sono disponibile a qualche scambio di varietà qualora ne avessi la necessità, tanto lo sai dove mi trovi :special47:

ciao a presto

Roberto

Minchia che listona da spettacolo :clapping:

Un grande in bocca la pepper :thumbsup:

Buongiorno carii,

Ieri i primi 16 eletti hanno cominciato il loro percorso per finire nella mia pancia e in quelli di tanti altri che amano avere la bocca in fiamme. Un bel tuffo nella camomilla e poi infornata per:

Habanero Goronong

Fatalii Red

Habanero Cappuccino

Habanero White Bullet

Habanero Red Savina

7 Pot Jona Strain

Trinidad Perfume

Buth Jolokia Yellow

Trinidad Scorpion Yellow

Pimenta de Neyde

Habanero Snow White

Habanero Gambia

Scotch Bonnet Red

Habanero Orange

Fatalii Giallo

Habanero Chocolate

...e foto ricordo

post-9988-0-93243400-1390895997.jpg

Stasera risciaquo, asciugatura e ninna nello scottex poi si comincia con il bagnetto per altri 16...

A forza di ritardi per vari motivi stavo impazzendo, finalmente si fa sul serio!!! :special47:

Finalmente :musique2072: :musique2072: .. (però mi sfugge l'utilità del forno <_< )

E' per farli abituare, quando saranno grandi molti di loro finiranno li dentro :)

Inoltre mia moglie è stata moooolto paziente nelle ultime settimane e volevo almeno evitarle di avere i bicchierini in giro per casa.

E' per farli abituare, quando saranno grandi molti di loro finiranno li dentro :)

Inoltre mia moglie è stata moooolto paziente nelle ultime settimane e volevo almeno evitarle di avere i bicchierini in giro per casa.

Moglie paziente.....questa sconosciuta :Sogghigna:

Lo pensi te che sia paziente......ma sotto sotto :shocked15:

Moglie paziente.....questa sconosciuta :Sogghigna:

Lo pensi te che sia paziente......ma sotto sotto :shocked15:

Lo so, sospetto anche io che aspetti solo il momento buono per ritorcermi contro il mio assenteismo, il caos che lascio in giro e le spese fatte, ma per il momento faccio il vago. Certo che quando deciderà che il momento è buono .......

post-9988-0-07489800-1390901817.jpg

ma non consumerai un pochino troppo per scaladre qualche bicchierino? :shocked15:

No, il forno lo tengo spento, li ho solo appoggiati dentro per non lasciarli in giro per casa. Per scaldarli invece di metterli nel LB in giardino, ho trovato un vecchio router di fastweb che anche se non diventa molto caldo dovrebbe comunque bastare

No, il forno lo tengo spento, li ho solo appoggiati dentro per non lasciarli in giro per casa. Per scaldarli invece di metterli nel LB in giardino, ho trovato un vecchio router di fastweb che anche se non diventa molto caldo dovrebbe comunque bastare

hahahahahah ah ecco! :bangin:

Lo so, sospetto anche io che aspetti solo il momento buono per ritorcermi contro il mio assenteismo, il caos che lascio in giro e le spese fatte, ma per il momento faccio il vago. Certo che quando deciderà che il momento è buono .......

post-9988-0-07489800-1390901817.jpg

Comunque ancora non si è sentito qualcuno che si stato randellato dalla moglie per i pepper.........o se lo sono stati stanno attenti a tenerlo ben nascosto :troll: :troll:

Sti .... pepper :shocked15: :shocked15: che lista e sei alla prima esperienza!!!!!! partenza non alla grande alla grandissima :clapping: :clapping: :clapping:

Buon divertimento !!! :smile062: :smile062:

Grazie :) Guarda, solo per l'impegno e la fatica che ho messo a costruire il Lightbox i peppers dovrebbero diventare giganti almeno per compassione..

Nel silenzio delle 2 di notte, con i cani che mi guardavano male perché non li lasciavo dormire è partita la seconda infornata:

Habanero Cristina

Habanero Orange Devil

Naga Morich Black

Naga Morich

7 Pot

7 Pot White

Tabasco

Trinidad Scorpion Butch T

Jamaican Red Hot

Rocoto

Habanero Mustard

Naga Viper

Habanero Hot Lemon

Habanero Red

Buth Jolokia Red

post-9988-0-65698600-1390985396.jpg

Contemporaneamente ultimi preparativi per “germinatoio digitale” ….

post-9988-0-02003100-1390985439.jpg

e stress test di umidità per il light box che nelle peggiori condizioni a raggiunto il limite minimo di 23% di umidità

post-9988-0-18146300-1390985543.jpg

Stasera metto in germbox la prima infornata dopo 48h di camomilla anziché le 24h previste inizialmente e domani tutti i pupi saranno a ninna nel digibox :Sogghigna:

Nel silenzio delle 2 di notte, con i cani che mi guardavano male perché non li lasciavo dormire è partita la seconda infornata:

Alle 2 di notte??? :shocked15:

Beh allora tua moglie ha ragione se sbrocca e ti randella :sweat:

Ed in + i cani che dormono :wacko:

Come dice il proverbio non disturbar moglie o cane che dorme.

Tu te le vai proprio a cercare :sweat: