Conte Vlad 300 Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 Occhio che se sbiellano i cani attaccano i semini!!! Link to post
siceid 6 Posted January 29, 2014 Author Share Posted January 29, 2014 Se mi metto a letto senza aver intrallazzato con i semini dormo male e mi rigiro in continuazione e allora si che mia moglie mi prende a randellate. Ora però sono in ufficio e vorrei essere altrove :thumbdown: Link to post
ronin 114 Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 Se mi metto a letto senza aver intrallazzato con i semini dormo male e mi rigiro in continuazione e allora si che mia moglie mi prende a randellate. Ora però sono in ufficio e vorrei essere altrove :thumbdown: Come ti capisco :clapping: Link to post
siceid 6 Posted February 4, 2014 Author Share Posted February 4, 2014 Eccomi! L'altro ieri sera ho messo i primi bicchierini nel Lightbox e con quelli di ieri sono arrivato a 49. Ecco la prima squadra germogli inbicchierinati: Buth Jolokia Red Habanero Orange Habanero Orange Devil Habanero Red Naga Morich Black Trinidad Perfume Tabasco 7 Pot Habanero Chocolate Habanero Cristina Habanero Gambia Habanero Goronong Naga Morich Fatalii Red Habanero Cappuccino Scotch Bonnet Red Trinidad Scorpion Yellow 7 Pot Jona Strain Fatalii Giallo Habanero Red Savina Habanero Snow White e ecco un fermo immagine ... e dopo meno di 24h la prima capoccetta è spuntata, uno scotch bonnet frettoloso.. e stasera se trovo il tempo un'altra ventina farà compagnia agli altri.. Forse ho esagerato con i semini e mi trovo tante piantine doppie. Forse tra un po dovrò cercare qualche famiglia adottiva per una cinquantina di piantine.. Link to post
ronin 114 Posted February 4, 2014 Share Posted February 4, 2014 Eccomi! L'altro ieri sera ho messo i primi bicchierini nel Lightbox e con quelli di ieri sono arrivato a 49. Ecco la prima squadra germogli inbicchierinati: Buth Jolokia Red Habanero Orange Habanero Orange Devil Habanero Red Naga Morich Black Trinidad Perfume Tabasco 7 Pot Habanero Chocolate Habanero Cristina Habanero Gambia Habanero Goronong Naga Morich Fatalii Red Habanero Cappuccino Scotch Bonnet Red Trinidad Scorpion Yellow 7 Pot Jona Strain Fatalii Giallo Habanero Red Savina Habanero Snow White e ecco un fermo immagine ... e dopo meno di 24h la prima capoccetta è spuntata, uno scotch bonnet frettoloso.. e stasera se trovo il tempo un'altra ventina farà compagnia agli altri.. Forse ho esagerato con i semini e mi trovo tante piantine doppie. Forse tra un po dovrò cercare qualche famiglia adottiva per una cinquantina di piantine.. Madre de Dios e io che pensavo di aver esagerato con i semi. Bisogna darsi una regolata......qui si rasenta la follia anche se rivedendo al tua bella listona vedo che hai qualche bel semino che mi interesserebbe. Link to post
siceid 6 Posted February 4, 2014 Author Share Posted February 4, 2014 Madre de Dios e io che pensavo di aver esagerato con i semi. Bisogna darsi una regolata......qui si rasenta la follia anche se rivedendo al tua bella listona vedo che hai qualche bel semino che mi interesserebbe. Se ho dei doppioni ti do direttamente la piantina. Che ti interessa? Link to post
ronin 114 Posted February 4, 2014 Share Posted February 4, 2014 Se ho dei doppioni ti do direttamente la piantina. Che ti interessa? doppioni ne ho ma a quanto vedo li hai anche te, per cui magari aspetto il primo raccolto per scambiare con qualche seme che non hai Link to post
Leo7 133 Posted February 4, 2014 Share Posted February 4, 2014 tieni spazio per i miei esuberi che a breve ti arriveranno :Sogghigna: Ronin cerchi qualche varietà in particolare? ho doppioni anche per te volendo Link to post
ronin 114 Posted February 4, 2014 Share Posted February 4, 2014 tieni spazio per i miei esuberi che a breve ti arriveranno :Sogghigna: Ronin cerchi qualche varietà in particolare? ho doppioni anche per te volendo Si 7 pot vari tipi, moruga red, naga viper ma per quest'anno ho finito il posto, al momento sto coltivando già 30 specie questa la lista Trinidada Scorpion B.T. Bhut Jolokia Habanero orange Habanero chocolate habanero red Naga Morich Bishop Crow Nepalese Bell Baloon Varie specie al momento sconosciute (forse Annuum) Trinidad Douglah Santa Lucia Island Red Bhutlah SLP Pinzón Bahamian Goat Pepper Chocolate Bhut jolokia Rocoto Guatemalan Orange Orange Locoto Yellow Rocoto Brown Rocoto Rocoto Costa Rican Red Brown Bhutlah SLP Cayenne Thai orange hot Yellow Cayenne Peter Pepper Red Chil Tepin Red Savina e sono in attesa che mi arrivino i pimenta de neyde, pimenta de puma e non ricordo quali altri che appena arriveranno andranno in camomilla. per cui per quest'anno penso di fermarmi Link to post
Conte Vlad 300 Posted February 4, 2014 Share Posted February 4, 2014 Eccomi! L'altro ieri sera ho messo i primi bicchierini nel Lightbox e con quelli di ieri sono arrivato a 49. Ecco la prima squadra germogli inbicchierinati: Buth Jolokia Red Habanero Orange Habanero Orange Devil Habanero Red Naga Morich Black Trinidad Perfume Tabasco 7 Pot Habanero Chocolate Habanero Cristina Habanero Gambia Habanero Goronong Naga Morich Fatalii Red Habanero Cappuccino Scotch Bonnet Red Trinidad Scorpion Yellow 7 Pot Jona Strain Fatalii Giallo Habanero Red Savina Habanero Snow White e ecco un fermo immagine ... e dopo meno di 24h la prima capoccetta è spuntata, uno scotch bonnet frettoloso.. e stasera se trovo il tempo un'altra ventina farà compagnia agli altri.. Forse ho esagerato con i semini e mi trovo tante piantine doppie. Forse tra un po dovrò cercare qualche famiglia adottiva per una cinquantina di piantine.. Ma questa è una piantagione!!! con tutta quella caspicina, i cani non si avvicineranno mai :smilies17: Link to post
ronin 114 Posted February 4, 2014 Share Posted February 4, 2014 Ma questa è una piantagione!!! con tutta quella caspicina, i cani non si avvicineranno mai :smilies17: Concordo con il conte :clapping: Link to post
siceid 6 Posted February 4, 2014 Author Share Posted February 4, 2014 Ma questa è una piantagione!!! con tutta quella caspicina, i cani non si avvicineranno mai :smilies17: nonostante sia un cubo sigillato da tutti i lati, più che i cani la piantagione l'hanno fiutata le lumache.... Ho messo tante trappole intorno alle ruote cosi non possono arrampicarsi. Link to post
siceid 6 Posted February 4, 2014 Author Share Posted February 4, 2014 tieni spazio per i miei esuberi che a breve ti arriveranno :Sogghigna: Ronin cerchi qualche varietà in particolare? ho doppioni anche per te volendo Io sono qui che aspetto Ho ancora quasi mezzo LB Link to post
Conte Vlad 300 Posted February 4, 2014 Share Posted February 4, 2014 nonostante sia un cubo sigillato da tutti i lati, più che i cani la piantagione l'hanno fiutata le lumache.... Ho messo tante trappole intorno alle ruote cosi non possono arrampicarsi. Usa la birra!!! Link to post
siceid 6 Posted February 4, 2014 Author Share Posted February 4, 2014 Usa la birra!!! Così se sono ciucco non i penso? Link to post
Conte Vlad 300 Posted February 4, 2014 Share Posted February 4, 2014 Così se sono ciucco non i penso? Anche ... Ma pure i lumaconi amano la birra ... Cerca su google e vedi! Mi devi una birra Link to post
svalzo 0 Posted February 4, 2014 Share Posted February 4, 2014 Provata la scorsa estate... mi mangiavano tutta l'insalata... messo 2 bicchieri interrati pieni di birra e le lumache ci entravano tutte dentro ma decine ogni notte !!!! e l'insalata salvai !!!!! anke se era una birra da 50centesimi al litro !! Link to post
Leo7 133 Posted February 4, 2014 Share Posted February 4, 2014 Io sono qui che aspetto Ho ancora quasi mezzo LB la calma è la virtù dei forti… aspetta almeno che si distendano i cotiledoni Link to post
Leo7 133 Posted February 4, 2014 Share Posted February 4, 2014 Si 7 pot vari tipi, moruga red, naga viper ma per quest'anno ho finito il posto, al momento sto coltivando già 30 specie questa la lista Trinidada Scorpion B.T. Bhut Jolokia Habanero orange Habanero chocolate habanero red Naga Morich Bishop Crow Nepalese Bell Baloon Varie specie al momento sconosciute (forse Annuum) Trinidad Douglah Santa Lucia Island Red Bhutlah SLP Pinzón Bahamian Goat Pepper Chocolate Bhut jolokia Rocoto Guatemalan Orange Orange Locoto Yellow Rocoto Brown Rocoto Rocoto Costa Rican Red Brown Bhutlah SLP Cayenne Thai orange hot Yellow Cayenne Peter Pepper Red Chil Tepin Red Savina e sono in attesa che mi arrivino i pimenta de neyde, pimenta de puma e non ricordo quali altri che appena arriveranno andranno in camomilla. per cui per quest'anno penso di fermarmi qualche 7 pot in avanzo ce l'ho, mandami mp! Link to post
Redskorpion61 33 Posted February 4, 2014 Share Posted February 4, 2014 Ciao Giorgio quando avrò finito con la germinazione posto la lista dei doppioni, eventualmente qualcosa che ci interessa se sei daccordo, ce la scambiamo Oppure organizziamo un'incontro con gli altri e ce le scambiamo reciprocamente Link to post
siceid 6 Posted February 4, 2014 Author Share Posted February 4, 2014 Ciao Giorgio quando avrò finito con la germinazione posto la lista dei doppioni, eventualmente qualcosa che ci interessa se sei daccordo, ce la scambiamo Oppure organizziamo un'incontro con gli altri e ce le scambiamo reciprocamente Moooolto volentieri! Comunque con quelli di stasera sono arrivato a 69 bicchierini e cinque capoccette che spuntano e lo scotch bonnet in due giorni dalla semina in vasetto ha tirato fuori i cotiledoni. Domani ultima infornata e spero germinino le ultime 4 che mi mancano: pimenta de neyde, naga viper, Haba hot lemon (del quale ho solo due semi e mezzo) e habanero white bullet Link to post
siceid 6 Posted February 5, 2014 Author Share Posted February 5, 2014 Anche ... Ma pure i lumaconi amano la birra ... Cerca su google e vedi! Mi devi una birra Questa cosa della birra la devo provare, se funziona non devo mettere prodotti chimici che possono far male ai cani ma al massimo si ubriacano un po'. qui sotto la foto dell'infornata di ieri: e i nuovi nati che come il primo sono altri scotch bonnet: Link to post
Marsicano 196 Posted February 5, 2014 Share Posted February 5, 2014 Eh ma anche ai cani piace la birra!! Magari invece che un bicchiere mettine un fusto!!:D Inviato da me con Tatapatapatalk Link to post
siceid 6 Posted February 5, 2014 Author Share Posted February 5, 2014 Eh ma anche ai cani piace la birra!! Magari invece che un bicchiere mettine un fusto!!:D Inviato da me con Tatapatapatalk ok ordinata la razione per questa settimana.. Link to post
Marsicano 196 Posted February 5, 2014 Share Posted February 5, 2014 ok ordinata la razione per questa settimana.. Uhauhauahuah :wub::wub: Inviato da me con Tatapatapatalk Link to post
Recommended Posts