Jump to content

Siceid 2014

Recommended Posts

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Aggiornamento a questa mattina alle 6.30

Germbox: altre 30 germinazioni anche in stato avanzato (alcune "cotiledonano") che non riuscirò a mettere in terra prima di stasera ma ancora non si vedono ne i due liocorni ne questi 4 :

Habanero Hot Lemon

Habanero White Bullet

Naga Viper

Pimenta de Neyde

Sapete se hanno tempi di germinazioni superiori a quelli degli altri chinense? Per ora non presentano segni di marciume quindi dovrebbero essere vivi. Considerate che gli altri hanno impiegato dai 2 ai 5 giorni.

Lightbox: dopo 3 giorni dai primi imbicchieramenti si cominciano a vedere tante capoccette spuntate dalla terra. ecco la lista aggiornata di quello già presente in LB

Buth Jolokia Red

Habanero Mustard

Habanero Orange

Habanero Orange Devil

Habanero Red

Jamaican Red Hot

Trinidad Perfume

Rocoto

7 Pot

7 Pot White

Habanero Gambia

Habanero Goronong

Naga Morich

Naga Morich Black

Tabasco

Buth Jolokia Yellow

Habanero Cappuccino

Scotch Bonnet Red

Trinidad Scorpion Butch T

Trinidad Scorpion Yellow

7 Pot Jona Strain

Fatalii Giallo

Fatalii Red

Habanero Cristina

Habanero Red Savina

Habanero Chocolate

Habanero Snow White

E adesso un aggiornamento fotografico con primopiano degli scotch bonnet che stanno dando una pista a tutti quanto a velocità di crescita.

post-9988-0-08795000-1391674220.jpg

post-9988-0-07120200-1391674236.jpg

Stasera spero di aver finito la semina... e dopo si brinda :smile062:

A me i naga viper hanno germinato nel stesso tempi degli altri,3/3 in 3/4 giorni e i pimenta da neyde 2/4 al momento

Inviato da me con Tatapatapatalk

Aggiornamento a questa mattina alle 6.30

Germbox: altre 30 germinazioni anche in stato avanzato (alcune "cotiledonano") che non riuscirò a mettere in terra prima di stasera ma ancora non si vedono ne i due liocorni ne questi 4 :

Habanero Hot Lemon

Habanero White Bullet

Naga Viper

Pimenta de Neyde

Sapete se hanno tempi di germinazioni superiori a quelli degli altri chinense?[/b] Per ora non presentano segni di marciume quindi dovrebbero essere vivi. Considerate che gli altri hanno impiegato dai 2 ai 5 giorni.

i chinense possono impiegare fino ad un mese per germinare,confida in loro :approva5:

i chinense possono impiegare fino ad un mese per germinare,confida in loro :approva5:

Si lo so, il mio tutor mi aveva avvertito :) volevo solo sapere se quei 4 in particolare impiegano di più.

Aggiornamento: Su consiglio di Leo ho aggiunto del riflettente anche sul fondo del box e le piantine sembra che abbiano gradito. L'unico cambiamento è che mi sembra sia calata un po' l'umidità rispetto a prima (da 65% a 55%)ma ho compensato con altra acqua nelle vaschette e regolato la potenza della ventilazione.

A 11 giorni dalla posa sullo scottex su 36 varietà hanno germinato tutte (e ora sono nel box)tranne 4 a cui sto col fiato sul collo: Habanero White bullet, Pimenta de neyde, Naga Viper e Habanero Hot lemon.

Ora sono a 85 bicchierini ripieni di cotiledoni e tra un po' arriverà il momento di qualche separazione.. :cry15:

post-9988-0-55474600-1392216848.jpg

post-9988-0-87658400-1392217033.jpg

Aggiornamento: Su consiglio di Leo ho aggiunto del riflettente anche sul fondo del box e le piantine sembra che abbiano gradito. L'unico cambiamento è che mi sembra sia calata un po' l'umidità rispetto a prima (da 65% a 55%)ma ho compensato con altra acqua nelle vaschette e regolato la potenza della ventilazione.

A 11 giorni dalla posa sullo scottex su 36 varietà hanno germinato tutte (e ora sono nel box)tranne 4 a cui sto col fiato sul collo: Habanero White bullet, Pimenta de neyde, Naga Viper e Habanero Hot lemon.

Ora sono a 85 bicchierini ripieni di cotiledoni e tra un po' arriverà il momento di qualche separazione.. :cry15:

post-9988-0-55474600-1392216848.jpg

post-9988-0-87658400-1392217033.jpg

FANTASICO :thumbsup:

ne ho tantissime anche io ma adesso mi faccio un calcolo poi ti faccio risapere

grazie mille per la disponibilità :thumbsup:

:smile062: :smile062:

ammazza che schiera di piante!..ma indove vu le mettete tutte? :smilies17: ...beato te che hai spazio

buon continuo :thumbsup:

Il LB è 90x90x90 meno lo spessore, sembra grosso ma non occupa molto spazio. comunque lo tengo in una casetta di legno in giardino, le piante dopo le terrò fuori ma ancora non ho deciso dove

Il LB è 90x90x90 meno lo spessore, sembra grosso ma non occupa molto spazio. comunque lo tengo in una casetta di legno in giardino, le piante dopo le terrò fuori ma ancora non ho deciso dove

Io invece ho il primo LB che è 60x60x60 ma lo scorso fine settimana ne ho dovuto costruire uno di emergenza ed è 120x60x80 sembra una bara :smilies17: :smilies17: :smilies17: :smilies17:

Io invece ho il primo LB che è 60x60x60 ma lo scorso fine settimana ne ho dovuto costruire uno di emergenza ed è 120x60x80 sembra una bara :smilies17: :smilies17: :smilies17: :smilies17:

alla faccia dell'emergenza, è quasi il doppio dell'altro!

alla faccia dell'emergenza, è quasi il doppio dell'altro!

Si è vero ma se vedi come l'ho costruito ti scompisci dalle risate

ogni sera che lo vedo mi chiedo che caxxo mi ero fumato quel giorno per concepire una cosa del genere :smilies17: :smilies17: :smilies17: :smilies17:

Si è vero ma se vedi come l'ho costruito ti scompisci dalle risate

ogni sera che lo vedo mi chiedo che caxxo mi ero fumato quel giorno per concepire una cosa del genere :smilies17: :smilies17: :smilies17: :smilies17:

L'hai pubblicato?

• 4 weeks later...

Aggiornamento:

a 37 giorni dalla semina sullo scottex alcune piantine stanno dando grosse soddisfazioni, in particolare quelle più vicine ai vasetti con l'acqua

In questo momento alcune godono più di altre poiché avrebbero bisogno di acqua in momenti diversi ma per economia di tempi le innaffio tutte insieme.

Questi sono dei primi piani di una bella piantina di tabasco a 37 giorni dalla semina e una foto d'insieme.

post-9988-0-96805700-1394470622.jpg

post-9988-0-96405400-1394470665.jpg

post-9988-0-67059100-1394470703.jpg

post-9988-0-43260400-1394470689.jpg

post-9988-0-12170000-1394470651.jpg

:o sembrala foresta di Sherwood mancano solo Robin Hood e compagnia bella!!! Complimenti

Sei gentile, la compagnia bella è nascosta nella terra, ci sono alcuni moscerini e qualche ragno ma non disturbano

Sei gentile, la compagnia bella è nascosta nella terra, ci sono alcuni moscerini e qualche ragno ma non disturbano

Comunque fossi in te non prenderei sotto gamba queste presenze ma le terrei sott'occhio non si sa mai