Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Nicola, sono calabrese ma vivo a Milano per i soliti motivi di lavoro e famiglia.. su un altro forum un socio mi ha linkato per caso peperonciniamoci.it, che dire... mi si è aperto un mondo! Amo i peperoncini, ma non avrei mai pensato esistesse una community di appassionati! Sto iniziando a leggere le varie discussioni per documentarmi e iniziare a seminare qualcosa anche io e farvi compagnia in questa meravigliosa passione!!! Un saluto a tutti e complimenti per ciò che fate!!

Eh lo so hai ragione!!! Ma li ci pensa mio padre a seminare fuoco per mezza calabria con le sue colture! :)

Ora vediamo cosa riesco a combinare nella padania.. ho già comprato qualche semino, niemte di particolare.. e ho la fortuna di avere a disposizione un pezzettino di terra dietro il garage. Vi stresserò con un bel po di domande!

Inviato dal mio GT-I9505

Oh finalmente ti sei iscritto eh!?!?! :smilies17:

Ora diventerai anche tu un tossico di peperoncini come me!!! :smilies17:

Ci si legge qui e sul CCI!! :thumbsup:

• 3 weeks later...

Assettativi cumpari e 'mbiviti na schizza i stu vinu... :smile062:

Ieu sugnu i Riggiu ...Vui i undi siti???

Buttijja cumpari!!!!

Io di mammola! Famosa per la sagra dellp stocco il 9 agosto di ogni anno!

Inviato dal mio GT-I9505

Min.... dda mi battiaru a stuccu !!!!!

Se scendi ad agosto 'ndi virumu 'ddocu e 'ndi 'ntuciamu a ventriceddi !!!! :smile062:

Cazz sai che l ultima frase non l ho capita??!!!

Maledetti riggitani!!! :D

Inviato dal mio GT-I9505

Traduco: E' li che mi hanno insegnato a mangiare lo stocco....se scendi ad agosto ci vediamo li' e ci facciamo una pancia così a ventricelli!!!!! E' chiaru stu fattu!!!!

Ah ok in effetti ad una lettura attenta ho capito! :)

Mio cugino ha uno dei migliori ristoranti di stocco del paese.. e ha un ottima marmellata di pepper che produce lui stesso

Inviato dal mio GT-I9505

Ah ok in effetti ad una lettura attenta ho capito! :)

Mio cugino ha uno dei migliori ristoranti di stocco del paese.. e ha un ottima marmellata di pepper che produce lui stesso

Inviato dal mio GT-I9505

Bene ... allora paghi tu??? Accetto l'invito !!! (che bastasi sti riggitani !!!!) :smile062::clapping::special47::Sogghigna::smilies17:

Mamma mia noi calabresi siamo incorreggibili!!!! :D

Inviato dal mio GT-I9505

Dimenticavo...seremo in cinque !!!!!! (ma sgranamu pi deci!!!!!) :smile062::Sogghigna::special47: