Jump to content
Casci9

Ii° Anno, Ii° Esperienza - 2014

Recommended Posts

Quest'anno se riesco, inizio a seminare fine Febbraio - inizio Marzo. Tutto al naturale!

La lista rispetto lo scorso anno che contava solo Habanero chocolate, Bailey's piquin, tondo calabrese e calabrese a mazzetto è molto più ampia.

Speriamo di riuscire a portarne a maturazione qualcuna.

Ecco la lista:

Naga Viper

Habanero Red

Rocoto Canario

Fatalii

Trinidad Sc Moruga Red

Trinidad sc moruga yellow

7pot white

Habanero mexican orange

7pod douglah

fatalii brown

trinidad sc moruga orange

bhut jolokia yellow

7pot primo orange

black naga

7pot SR strain

bhut jolokia strain II

Red savina

bhut jolokia peach

jafshhabanero hot lemon

Carolina reaper hp22b

Hot pepper mix (??????)

Speriamo bene.. vi aggiornerò con foto e tutto il resto! :special47:

In bocca al lupo :smile062:

la lista e' bella lunga e interessante,per quanto riguarda gli hot pepper mix di semillas visto che destano molta curiosita'sarebbe bello a fine stagione fare un bilancio di cio' che ci si puo' trovare,io per ora ne ho dieci piantine nel lightbox,vediamo un po' che viene fuori,comunque in bocca al lupo per il 2014.

Si speriamo bene anche perchè non uso nulla faccio tutto al naturale, nel senso, li prendo e li metto direttamente nei bicchierini con terra senza bagno in camomilla, luci ecc ecc.. Staremo a vedere!

bella lista davvero... sei calabrese? di dove?

Reggio City, perchè?

Stagione partita ufficialmente anche per me.

Anche se in ritardo e alla meno peggio.. Lascerò tutto nelle mani di madre natura(causa poco tempo disponibile).. Niente lightbox, germbox, osmoporing ecc ecc.. Semi interrati e chi vivrà germoglierà e spunterà!

Lista confermata! :musique2072::special47::smile062: :smile062:

post-9613-0-40707900-1393695860.jpg

post-9613-0-76679600-1393695899.jpg

la lista e' bella lunga e interessante,per quanto riguarda gli hot pepper mix di semillas visto che destano molta curiosita'sarebbe bello a fine stagione fare un bilancio di cio' che ci si puo' trovare,io per ora ne ho dieci piantine nel lightbox,vediamo un po' che viene fuori,comunque in bocca al lupo per il 2014.

Io l'ho piantata tutta la bustina germinata 100%.

Speriamo che fruttifichino tutte. Ho almeno due Rocoto, ma non so quali di preciso.

Io l'ho piantata tutta la bustina germinata 100%.

Speriamo che fruttifichino tutte. Ho almeno due Rocoto, ma non so quali di preciso.

Speriamo bene anche perchè li ho interrati direttamente.. faccio tutto natural

Speriamo bene anche perchè li ho interrati direttamente.. faccio tutto natural

In questi giorni sono a reggio e nnonstante un po di pioggia credo che col ns clima ce la puoi fare benissimo anche senza aiuti tecnologici, mia suocera ha buttato in un vaso in terrazza dei semi di un ibrido che gli ho dato di jamaican hot yellow x trinidad perfume e nonostante piofgia e freddo notturno sono spuntate 4 piantine su 4 semi... questa estate se scendo e ci swi magari ci si vede e scambiamo qualche semino.. cmq in bocca al pepper.

In questi giorni sono a reggio e nnonstante un po di pioggia credo che col ns clima ce la puoi fare benissimo anche senza aiuti tecnologici, mia suocera ha buttato in un vaso in terrazza dei semi di un ibrido che gli ho dato di jamaican hot yellow x trinidad perfume e nonostante piofgia e freddo notturno sono spuntate 4 piantine su 4 semi... questa estate se scendo e ci swi magari ci si vede e scambiamo qualche semino.. cmq in bocca al pepper.

Perchè scambiarci solo semi? Potremmo scambiarci direttamente i frutti :Sogghigna:

Perchè scambiarci solo semi? Potremmo scambiarci direttamente i frutti :Sogghigna:

Verissimo...

Si così i postini oltre a fregarsi i semi si fanno pure una bella spaghettata aglio olio e peppper! :Sogghigna:

Purtroppo ancora nessun segno di vita.. Secondo voi, quanto dovrò aspettare????? :11_confused: :11_confused: :11_confused:

Buon pomerigio, ho aggiornamenti :special47:

Allora, purtroppo dai semini che ho piantato direttamente in terra non è ancora nato nulla.. Invece da alcuni semini che ho messo sopra del cotone imbevuto, sono spuntate delle radichette che ho provveduto a mettere (con tutto il cotone) in un vaso con terra! vediamo cosa esce vi terrò aggiornati :special47:

per i semi in terra, non hai la percezione dello sviluppo finché nn vedi l'archetto, magari la radichetta è uscita pure li ma nn la puoi vedere quindi aspetta ancora un po e abbi fiducia. in natura i germ box nn esistono..

Dai semi piantati direttamente in tera purtroppo nessuna novità! Mentre quelli che ho messo nel cotone.. eccoli qua :thumbsup:

post-9613-0-21884200-1396080018.jpg

Sta nascendo un Fatalii brown!!!!!! :musique2072: :musique2072: :musique2072:

Buon giorno! Purtroppo a causa di problemi mi sono allontanato per un po' dal forum ma adesso vorrei riprendere.

Eravamo rimasti che non mi cresceva nulla dai semi piantati in terra.. e invece adesso qualcosa si sta muovendo, certo con una percentuale bassissima ma è meglio di niente. (nel week-end caricherò le foto).

Per quanto riguarda invece quei pochi semi di habanero che avevo messo prima in cotone e poi in terra, ve li faccio vedere adesso :special47::smile062:

post-9613-0-22666300-1400744600.jpg

Da destra: Ibrido habanero chocolate; Habanero red; Vari Habanero (semi presi da 2 Habanero comprati in fiera)

Buon domenica, visto che i peppers non crescevano con quella terra di m***a,ho provveduto a travasarli (lo so che è prematuro), vediamo se adesso crescono un po' più velocemente e se ne usciranno di nuovi, speriamo..

Credo che comunque la colpa è stata del terriccio.. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Voi che dite? ho fatto bene o male a travasarli?

post-9613-0-02404800-1401026884.jpg

Eccomi... che fu ..ahhh!!!!

C'é cosa???

Eccomi... che fu ..ahhh!!!!

C'é cosa???

Ho fatto bene? Non crescevano più..

post-9613-0-87048200-1401352128.jpg

Erano così e non crescevano più, per questo ho fatto il travaso..

Nessuno a dirmi se ho fatto bene o male?

Oggi ho effettuato il travaso delle piante più grandi in vasi più grandi, (mi riferisco ai vari Habanero!) speriamo bene e soprattutto che apprezzino il travaso.

Sto cercando di accellerare un po' i tempi. Speriamo bene :special47: