Jump to content
maverix

Maverix 2014 Parto Dal Nulla

Recommended Posts

Già fatto ieri!!! :)

Grande maverix

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Attesa snervante! !!! Ogni sera arrivo a casa e corro a vedere lo stato dei semi!! :D ancora niente! :)

Inviato dal mio GT-I9505

Attesa snervante! !!! Ogni sera arrivo a casa e corro a vedere lo stato dei semi!! :D ancora niente! :)

Inviato dal mio GT-I9505

Calmo dai tempo al tempo

Madre natura ha i suoi tempi :thumbsup:

Dagli tempo!!! ;)

Ci siamo!!!! I semi di tondo stanno germinando!!!

I cancun ancora niente!

A questo punto i semi germinati li posso interrare senza particolari accorgimenti giusto?

Hanno subito bisogno del light box o solo dopo che spuntano le piantine?

I cancun ancora niente!

A questo punto i semi germinati li posso interrare senza particolari accorgimenti giusto?

se interri capovolto impiega di piu ma quando esce è libero dal guscio :thumbsup:

I cancun ancora niente!

Interra per circa mezzo centimetro, se hai la possibilità copri con della pellicola trasparente per mantenere l'umidità. Finché la piantina non spunta dal terreno le condizioni da mantenere sono le stesse mantenute con lo scottex, quindi calore e umidità, la luce per il momento non serve (a meno che non la sfrutti per generare calore) :smile062:

BELLA PROVA :clapping::thumbsup:

Si come vedete ho abbondato coi semi.. avevo paura di non avere successo ma mi sbagliavo.. quasi tutti i semi di tondo stanno germinando, alcuni li ho già interrati, il cancun ancora niente ma spero sia solo questione di tempo..

Inviato dal mio GT-I9505

Grandeee!!!!! :smile062: :smile062: :smile062: :smile062:

Aggiornamento!

Sto mettendo a bagno nella camomilla i semi ricevuti dal mitico Kupo!

Haba Orange

Jalapenho

Little Elf

Cayambe

Cayenna

Ho 12 semi interrati di Tondo Calabrese e Cancun (ma sono l unico a coltivare il Cancun????)

Ed inoltre ho un altro bel po di semi germinati delle suddette 2 varietà che credo cestinero' perche non saprei dove metterle.. ma per sicurezza aspetti ancora qualche giorno prima di buttarli!

Menomale che volevo mettere 2 piantine giusto per... :)

Inviato dal mio GT-I9505

Primi archetti spuntati!!!! :)

Inviato dal mio GT-I9505

appena spunta l'archetto togli subito la pellicola altrimenti il troppo calore la cuoce :thumbsup:

Grandeeeeeee!!!!!!!! :clapping: :clapping: :clapping:

+1 per te!!! :smile062:

post-10519-13917994181035.jpg

Questi sono avanzi di tondo calabrese.. se domani ho tempo vedo di interrarli lo stesso..

Oggi ho interrato praticamente tutti i tondi gia germinati e coi cotiledoni al vento.. mi dispiaceva buttarli.. vedrò più avanti che farmene..

Inoltre ho messo nel germ box i semi di kupo;

Haba orange

Jalapenho

Little elf

Cayenna

Cayambe

Inviato dal mio GT-I9505

Adesso mi fucilerete....

Secondo voi posso fare a meno del light box??? Ve lo chiedo perché ho rovistato tutta la casa e il garage ma non ho trovato niente che possa amdar bene a tale scopo, anche a lavoro ho cercato invano dei contenitori o dei pannello di legno per costruirmene uno ma niente..

E sinceramente andare a spendere soldi per comprare contenitori non ne avrei voglia... per adesso i pepper sono sul solito mobile in sala con temperatura mai sotto i 20 gradi e luci accese tutto il giorno in pratica.. io le vedo crescere a vista d'occhio, secondo voi senza light box sto praticamente assassinando le piantine o potrei cavarne fuori qualcuna??

La mia idea era tenerle in casa per questo mese almeno, e poi montare una serretta a scaffali che già ho in balcone e trasferire le piante li fino a che la temperatura non diventa tale da tenerle all aperto.

Cosa ne pensate??? Sono pazzo??? Sono un pioniere?? :D

Adesso mi fucilerete....

Secondo voi posso fare a meno del light box??? Ve lo chiedo perché ho rovistato tutta la casa e il garage ma non ho trovato niente che possa amdar bene a tale scopo, anche a lavoro ho cercato invano dei contenitori o dei pannello di legno per costruirmene uno ma niente..

E sinceramente andare a spendere soldi per comprare contenitori non ne avrei voglia... per adesso i pepper sono sul solito mobile in sala con temperatura mai sotto i 20 gradi e luci accese tutto il giorno in pratica.. io le vedo crescere a vista d'occhio, secondo voi senza light box sto praticamente assassinando le piantine o potrei cavarne fuori qualcuna??

La mia idea era tenerle in casa per questo mese almeno, e poi montare una serretta a scaffali che già ho in balcone e trasferire le piante li fino a che la temperatura non diventa tale da tenerle all aperto.

Cosa ne pensate??? Sono pazzo??? Sono un pioniere?? :D

Ci sono diversi utenti che non utilizzano il LB, MrBkr è uno di questi ed abita in Trentino. Io stesso utilizzo il LB solo in minima parte come integrazione alla luce naturale. Di certo la crescita sarà molto lenta ma credo che la tua terra possa darti una grande mano. In ogni caso più luce riesci a dargli e meglio è.